Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

Cristy di Simoncina

da nebbiolo75 il 15 set 2008 09:42

Ciao, leggendo la recensione peraltro ben fatta come è solito di Simoncina, ho notato una cosa. Il ristorante come dice Simoncina è aperto da circa un anno però è già sulla guida del Gambero Rosso del 2008 :?:

Non è un po' troppo presto averla messa in guida?

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da simoncina il 15 set 2008 09:49

Intanto grazie per l'apprezzamento. Credo che la guida vada in stampa in autunno dell'anno precedente all'anno di riferimento (es. Guida 2008, stampa ottobre 2007) e il locale dovrebbe aver aperto intorno agli inizi di luglio dell'anno scorso. Immagino che i tempi siano fattibili.

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da nebbiolo75 il 15 set 2008 09:57

mica tanto sai?

Di solito le guide aspettano un paio di anni prima di inserire un locale nella guida, questo perché si evitano meteore che aprano e chiudono nell'arco di pochi mesi o comunque cercano di capire la linea della cucina.

I cuochi se ne possono andare anche dopo pochi mesi e magari va tutto a rotoli. Insomma un minimo di rodaggio è sempre richiesto...

da simoncina il 15 set 2008 10:25

Io non ho l'edizione 2008 della Guida in questione. Ne ho trovato una copia su un tavolino da Cristy aperta sulla pagina in cui si citava il locale e non ho neanche letto cosa se ne dicesse. Se la filosofia delle guide è questa che dici, Nebbiolo, come si spiega la presenza della culla del jet-set anzolese? Spiace che non ho potuto corredare la recensione con le foto fatte durante la serata; le ha fatte la mia amica, ma non me manda!

(La Guerra dei Roses)

da Strini il 15 set 2008 10:53

nebbiolo75 ha scrittomica tanto sai?

Di solito le guide aspettano un paio di anni prima di inserire un locale nella guida, questo perché si evitano meteore che aprano e chiudono nell'arco di pochi mesi o comunque cercano di capire la linea della cucina.

I cuochi se ne possono andare anche dopo pochi mesi e magari va tutto a rotoli. Insomma un minimo di rodaggio è sempre richiesto...

Penso che la risposta stia nelle prime righe della recensione... la gavetta qualcuno la salta 8) 8)

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Fante il 15 set 2008 11:10

Strini ha scrittoPenso che la risposta stia nelle prime righe della recensione... la gavetta qualcuno la salta 8) 8)

Il famoso salto della gavetta. Quello che di solito le aspiranti veline fanno mettendosi in ginocchio 8)

da simoncina il 15 set 2008 11:20

Non per andare contro corrente, ma il locale merita di essere presente sulla guida non di meno rispetto a tanti altri che ci figurano e ci stazionano da anni, più per fama per che per aver rispettato i canoni della meritocrazia. Non voglio azzardare che l'influenza della proprietà possa aver giocato un ruolo di favore. Mi piace pensarla in maniera più pulita. D'altronde sono una pura (chi ha detto: sì, forse nelle orecchie?)

(La Guerra dei Roses)

da Strini il 15 set 2008 12:32

simoncina ha scrittoNon per andare contro corrente, ma il locale merita di essere presente sulla guida non di meno rispetto a tanti altri che ci figurano e ci stazionano da anni, più per fama per che per aver rispettato i canoni della meritocrazia.

Non mettevo in dubbio il valore del locale: per quello mi fido della tua rece. :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da nebbiolo75 il 15 set 2008 12:34

io mettevo in dubbio la serietà delle guide. Secondo me rischiano troppo a segnalare un locale appena aperto. Poi se vale bene, ma mi sembrano azzardi.

da scogghi il 16 set 2008 11:51

Ma bisogna registrarsi per vederle :?:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da simoncina il 16 set 2008 11:59

Ah, questo non lo avevo calcolato. Io le vedo, ma forse perchè le ho prese dalla mia casella mail. Peccato, l'ultima merita davvero.
Non sono capace di postarle diversamente. :oops:

(La Guerra dei Roses)

da tpt il 16 set 2008 12:08

Dai, Simo, che non è affatto difficile. Se sei capace di salvarti le foto sul desktop mandami un messaggio privato così passo a passo ti spiego come postarle. :wink:

Ce l'ho fatta, allora non sono scema. Grazie Scogghi!

da simoncina il 16 set 2008 13:01

Tournedos di coda di rospo e prosciutto di parma, zuppa di pane e pomodori datterini all'arrabbiata

Immagine

Battuta al coltello di fassona piemontese con sedano bianco, lamponi e parmigiano spumoso

Immagine

Mezzelune farcite di vitello da latte con spinaci al burro, pompelmo rosa e chiodi di garofano

Immagine

Fagottini farciti di rombo con mozzarella di bufala e crema di zucchine al profumo di zenzero

Immagine

Cannelloni di purea di mango e lamponi, soffice di cioccolato bianco e crema biscottata al lime

Immagine

Plume cake all'olio extravergine d'oliva, ganache di cioccolato fondente e sorbetto al frutto della passione

Immagine

Piccola pasticceria

Immagine

(La Guerra dei Roses)

da tpt il 16 set 2008 13:09

Ma brava! E che belle foto ... mi è venuta fame!

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a