donAttilio ha scrittoSe mi è consentito, vorrei accodarmi al coro, per dire a BOB che nella descrizione è bravo, godibile e incalzante ... ma non di meno porre una domanda : perchè non sei più esaustivo quando citi i/il vino consumato? ... mi sembra di intuire che la conoscenza non ti sia meno - considerando anche i tuoi "richiami Enotecari ambientali"- a mio avviso lascia trapelare un certo interesse al vino che dovrebbe essere parte integrante di un pranzo/cena, non un trascurabile complemento.
Prosit
Perchè c'è un'altissima probabilità che io dica grossissime vaccate. Quello che scrivo nella mia frma è assolutamente vero: di vino non capisco nulla. Checchè ne dica primus,
, sul cibo credo di avere una certa competenza, ma sul vino cala la nebbia. So dire se un vino "mi piace" o "non mi piace".
Enuncio se un certo vino "mi sta bene" con un certo cibo, o no. Ma più in là non vado. Faccio l'esempio del Muller che ho bevuto: la cantina era, se non erro, TRAMIN (Chef?ok?). La consorte, che è fondamentalmente astemia, se si eccettuano le bollicine e i muller, dice che comincia a riconoscere le varie cantine del Muller: io non mi ci metto neanche.
Date le premese, non potrei sostenere sensatamente nessuna mia impressione. E allora mi taccio a priori.