Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
16 messaggi
Pagina 1 di 1

Sempione 42 di Bob

da Strini il 18 set 2008 15:36

:shock:

Non so che dire... se la recensione non gli è stata dettata con una pistola alla tempia (la socia gira sempre armata, è bene ricordarlo), complimenti ad Alfio.

Poi tutti sanno che la cosa migliore del 42 è il pane, ma non si può pretendere troppo...

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da butter_fly il 18 set 2008 15:47

e poi complimenti alla capacità di bob e consorte nel volersi bene nonostante abbiano gusti opposti
:lol:
bella recensione.
e io niente: qui da sola a magna' lenticchie e sogna' gelati al foie gras :cry:

da Fante il 18 set 2008 15:54

Davvero bella recensione.

Sono basito.

Non perchè non avessi stima di Bob ( 8) ) ma perchè è una recensione che secondo me fotografa perfettamente ( dopo la mia, ovviamente ) il locale di ChefAlfio.

E detto tra noi...

Avrei giurato che Bob non si sarebbe trovato bene al Sempione. Una sensazione chiaramente, più che una certezza. E invece....

da stefano66m il 18 set 2008 15:55

Sono contento per bob e per chefalfio che abbiano trascorso una bella serata.
Voci di corridoio dicono che se ne sono andati via insieme abbracciati lasciando le mogli con un'aria tra lo stupito e il divertito... :lol:

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da tpt il 18 set 2008 16:05

Probabilmente la scelta di fuggire insieme è stata dettata da tutto quel mugolare durante la cena ... Potrebbe mai essere che Bob avesse timore, una volta giunto a casa di dimostrare il suo contenuto di classe visto l'involucro da enotecaro? :shock:

da santippe28 il 18 set 2008 16:44

Ah , adesso si dice così , "contenuto di classe " ?
cmq bravi sia Bob e Signora che Chefalfio !

da montefollonico il 19 set 2008 21:53

centrato perfettamente l'"ambiente", finalmente!
e credo anche il resto..... :)
unico :roll: :
le non uguali "impressioni" sulle pietanze avute con la consorte :?

Monty

da chefalfio il 19 set 2008 23:29

Intervengo e poi scappo
Tutto quello che mi ha suggerito bob lo sapevo infatti ci siamo trovati pienamente in sintonia su quello che ha detto.

stiamo lavorando per voi .....work in progress :wink:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Fante il 19 set 2008 23:44

chefalfio ha scrittoTutto quello che mi ha suggerito bob lo sapevo

Ma va? Sei anche architetto?
Scièf, sei una miniera di sorprese, perdindirindina

8)

da chefalfio il 19 set 2008 23:48

Fante ha scritto
chefalfio ha scrittoTutto quello che mi ha suggerito bob lo sapevo

Ma va? Sei anche architetto?
Scièf, sei una miniera di sorprese, perdindirindina

8)

E tu quando fai così sei un pò pirl@ :lol:

Comunque state tranquilli al locale rimane tutto così ma diventerà alla vista un pò meno enoteca wine bar trattoria e diventerà un pò più ristorante :shock:
ah tranquiilli i prezzi saranno sempre uguali cioè alti :lol:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

SEMPIONE 42 di BOB

da donAttilio il 20 set 2008 00:49

Se mi è consentito, vorrei accodarmi al coro, per dire a BOB che nella descrizione è bravo, godibile e incalzante ... ma non di meno porre una domanda : perchè non sei più esaustivo quando citi i/il vino consumato? ... mi sembra di intuire che la conoscenza non ti sia meno - considerando anche i tuoi "richiami Enotecari ambientali"- a mio avviso lascia trapelare un certo interesse al vino che dovrebbe essere parte integrante di un pranzo/cena, non un trascurabile complemento.
Prosit

da primus il 20 set 2008 09:13

Fante ha scritto
Non perchè non avessi stima di Bob

Di solito, in privato, sostieni l'esatto contrario...........

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: SEMPIONE 42 di BOB

da Bob il 20 set 2008 11:13

donAttilio ha scrittoSe mi è consentito, vorrei accodarmi al coro, per dire a BOB che nella descrizione è bravo, godibile e incalzante ... ma non di meno porre una domanda : perchè non sei più esaustivo quando citi i/il vino consumato? ... mi sembra di intuire che la conoscenza non ti sia meno - considerando anche i tuoi "richiami Enotecari ambientali"- a mio avviso lascia trapelare un certo interesse al vino che dovrebbe essere parte integrante di un pranzo/cena, non un trascurabile complemento.
Prosit

Perchè c'è un'altissima probabilità che io dica grossissime vaccate. Quello che scrivo nella mia frma è assolutamente vero: di vino non capisco nulla. Checchè ne dica primus, :twisted: , sul cibo credo di avere una certa competenza, ma sul vino cala la nebbia. So dire se un vino "mi piace" o "non mi piace". Enuncio se un certo vino "mi sta bene" con un certo cibo, o no. Ma più in là non vado. Faccio l'esempio del Muller che ho bevuto: la cantina era, se non erro, TRAMIN (Chef?ok?). La consorte, che è fondamentalmente astemia, se si eccettuano le bollicine e i muller, dice che comincia a riconoscere le varie cantine del Muller: io non mi ci metto neanche.
Date le premese, non potrei sostenere sensatamente nessuna mia impressione. E allora mi taccio a priori.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

SEMPIONE 42 di BOB

da donAttilio il 20 set 2008 11:40

... ti ringrazio comunque BOB , per avermi "ENUNCIATO" tanti particolari - anche strettamente personali della tua sfera famigliare - vedrai che da domani, incomincerai a chiederti : "perchè quel vino mi piace" o "non mi piace"???
E che siano "gaudule" degustazioni!!!
attilio :lol: :lol: :lol:

Re: SEMPIONE 42 di BOB

da primus il 20 set 2008 14:45

Bob ha scritto Checchè ne dica primus, sul cibo credo di avere una certa competenza,

No, no calmino....io non ho mai messo in dubbio la tua competenza sul cibo, anzi ne sono super convinto......dico solo che a volte fai delle abbinazioni che a mio avviso sono delle

CAGATE STRATOSFERICHE

:lol: :lol: :wink: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 20 set 2008 15:35

Come dicevo.....
"checché ne dica Primus"
:lol: :lol: :lol: :P

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

16 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a