Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
1 messaggio
Pagina 1 di 1

Ristorante Antica Cucina Genovese di UTRI1970

da silbusin il 19 set 2008 22:49

Riceviamo e pubblichiamo integralmente.
lo staff

Recensione di UTRI1970 del 23.8.2008

Ringrazio Il Mangione perché consente la possibilità di replica e naturalmente ringrazio chi ha letto la Recensione di UTRI1970 se avrà ancora la pazienza e la costanza di leggere questo mio scritto. Sono il titolare del Ristorante Antica Cucina Genovese e vorrei precisare alcuni aspetti in riferimento alla Recensione di UTRI1970 sopra riportata. Non voglio entrare nel merito delle valutazioni gastronomiche sia che siano positive oppure negative come nel caso in oggetto: ho troppo rispetto dei miei clienti per volere contestare il loro giudizio. Ho però certamente difficoltà ad accettare la descrizione dei ns. Ravioli di Pesce dei quali andiamo particolarmente orgogliosi (descritti come acciughe ripiene) che sono fatti a mano con un ripieno (così li facevano i miei vecchi) costituito da due tipi di pesce, da grana padano e da fungo secco; il tutto lavorato in padella in modo tale da esaltare il sapore del pesce e dove il condimento diviene un completamento del piatto e non l’ingrediente principale. Desidero poi fare alcune osservazioni nel merito della descrizione fatta circa la dotazione del mio locale. Le sale interne sono due: -la prima sala con una parete in vetri a mosaico colorato rappresentanti scene marine e con applique dotate di lampadine a incandescenza che offrono un’ atmosfera di intimità e calore. La dotazione di questa sala normalmente più legata alla ristorazione è certamente ben dotata con tovagliato in stoffa di colore rosa e con bicchieri da acqua e da vino e posateria ottimamente qualificata (Potete valutare l’ambiente visitando il ns. sito Web: www.anticacucinagenovese.it e a chi volesse verificare avrei piacere di inviare una foto con i dettagli della dotazione in molto che siano meglio visibili. -la seconda sala, molto più grande, è utilizzata maggiormente per la pizzeria e per le famiglie con bimbi e per gruppi di amici ed è dotata anch’essa di tovaglie in stoffa sempre di colore rosa e dai classici gotti che, secondo il mio parere, offrono un maggiore legame con la cucina tradizionale genovese. -L’esterno dove ha cenato il Sig. UTRI1970 è un dehor estivo e vuole essere proprio questo e cioè un luogo di vacanza dove si può pranzare anche in calzoncini (molto vicino a noi si trova anche un Camping) senza per questo sentirsi a disagio ed è dotato di tovaglie gialle screziate con venature più chiare e con tovaglioli Blu ( i tovaglioli sono di tessuto non tessuto) che a mio parere offrono un ottimo contrasto con le tovaglie. Per quanto riguarda il servizio: certamente abbiamo avuto alcuni problemi dovuti alle dimissioni proprio prima di ferragosto di camerieri e all’assunzione con contratto occasionale di studenti che non conoscevano la disposizione dei tavoli. Come dicevo all’inizio non voglio entrare nel merito del giudizio gastronomico dei mie clienti per i quali ho il massimo rispetto della valutazione dei sapori, ma mi farebbe veramente molto piacere (mi rivolgo in modo diretto e personale a Lei Sig. UTRI1970) che Lei e la Signora ritornaste, come miei graditissimi ospiti, per riverificare se lo riterrà opportuno la Sua valutazione così modesta del mio Locale.

1 messaggio
Pagina 1 di 1
Vai a