Il fatto è che "sempre di pastasciutta si tratta".
Una volta che hai disquisito di rapporto qualità prezzo, ricarichi sui vini, il coperto e servizio e quantità nella porzione, i temi della ristorazione li hai toccati quasi tutti. Ora, uno nuovo entra, e subito gli si accende la lampoadina "Ecco, proporrò un tema interessante, la necessità del coperto o meno. Che figo che sono..." E ci prova.
Prima risposta. "Arieccoci...toh..leggiti questo e schiarisciti le idee...." E giù il link.
Il "varie" è il legante del forum, e fa sì che, continuando a dir vaccate tra noi, si stia sempre assieme. Ma per il resto....Si possono commentare le recensioni (ma sembra che l'unico scopo del forum sia diventato quello di far notare un'eventuale farloccaggine, non di chiedere ulteriori delucidazioni). Il settore gastronomia è diventato appannaggio di cuochi eccelsi..
Io prendo nota, e mi ritiro in buon ordine (intendiamoci, la mia è pura invi9dia, fanno benissimo...ma, se devo essere sincero, sembra un forum da sito di cucina. Avrei pensato di più a post del tipo. "ho mangiato questo piatto in quel ristorante, e mi sembra che....").
Concordo con CC sull'accoglienza riservata ai nuovi. Qualcuno è sicuramente scappato, mentre sarebbe potuto restare.
Come suggerimento...non ho ricette salvatrici. Posso ipotizzare un forum in cui si segnali l'eccellenza in genere. Non del ristorante nel suo complesso, ma di alcuni episodi. Un po' sulla falsariga de "i lettori ringraziano" di Quattroruote. "Sono stato lì è ho notato che il servizio...." Oppure "che la pastasciutta..." Cose così.
Eccellenza del cibo
Eccellenza di servizio
Eccellenza di ambiente
Q/p
Che ne dite? E' una proposta.....