Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
228 messaggiPagina 1 di 12
1, 2, 3, 4, 5 ... 12

da santippe28 il 20 ott 2008 11:44

nebbiolo75 ha scrittoMa questo compleanno è stato una gara ad eliminazione? :-)

Stamattina non si vede nessuno sul forum....SVEGLIA!!!! :-)

Eccomi non dormo , però non sono nemmeno riuscita a capire bene chi compie gli anni , auguri a tutti , anche se in ritardo o in anticipo.

Per essere sincera fino in fondo a me il forum pare fiacco ormai da un pò di tempo, sarà una mia impressione .... ? :oops:

da nebbiolo75 il 20 ott 2008 11:48

anche se si va un po' (tanto) OT accendo la tua impressione e la confermo....

:cry:

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Fante il 20 ott 2008 12:28

nebbiolo75 ha scrittoanche se si va un po' (tanto) OT accendo la tua impressione e la confermo....

:cry:

Bè, un forum è fatto di forumisti.
Cosa non funziona secondo voi?

da santippe28 il 20 ott 2008 12:38

intanto mi sembra come dire "un pò legato ", poi, forse complice l'autunno , si sta un pò ammuffendo ( mi includo tra le muffe neh , senza problemi ) 8) e poi ci avverto anche una nota malinconica da parte di alcuni forumisti che sembrano come rassegnati , che so , poco combattivi. E chi ha orecchie per intendere intenda .... :wink:

da caneciccio il 20 ott 2008 15:03

Bè le motivazioni sono molte.
Personalmente io sento molto la mancanza del verza e Delozio, che davano molti stimoli interessanti di discussione.
Al loro riapparire penso di esserci sicuramente di +. Peccato aver perso alcuni altri forumisti storici.
Uno dei problemi di questo forum è che siamo sempre i soliti a parlare dei soliti locali. E anzi, a non parlarne, dato che di ristoranti si parla decisamente in maniera minoritaria qui su.
Sembra che la maggior parte della gente che è qui, al ristorante tendenzialmente ci vada molto poco.
Io poi da romana trovo poco interesse a postare richieste o consigli di posti romani,dato che della mia zona ci sono 1-2 altri partecipanti...
Poi se si smettesse di aggredire i nuovi arrivati, quando ci sono e anche se scrivono a sproposito, certo aiuterebbe...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 20 ott 2008 15:32

caneciccio ha scrittoPoi se si smettesse di aggredire i nuovi arrivati, quando ci sono e anche se scrivono a sproposito, certo aiuterebbe...

Io continuo a dire che spesso sono i nuovi arrivati ad essere aggressivi. Però ne terrò conto.

da caneciccio il 20 ott 2008 15:42

Penso solo che i nuovi arrivati a volte si pongono in modo bizzarro, estremamente ingenuo, o ai limiti dello spam.
Tuttavia in generale ritengo che invece che accoglierli con battute che magari non possono cogliere, o con un sarcasmo che sa tanto di superiorità, o con accuse piccate e aggressive sullo spam, non sia una scelta che alla lunga paga. Se volete espandere il forum.
Voglio dire: nel dubbio se ci fanno o ci sono, meglio pensare che ci sono, e spiegargli le cose, regole etc del forum, con un pizzico di cortesia. Anche perchè chi viene da un altro forum potrebbe essere abituato a altri usi che qui.
Poi se non colgono, si fa sempre a tempo a fulminarli! 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 20 ott 2008 15:57

caneciccio ha scrittoSe volete espandere il forum.

Ti dirò. Più che espandere il forum mi piacerebbe che fosse un punto di incontro per associati e non che fossero la parte "pulita" del sito, l'anima pulsante, la spina dorsale, l'idraulico liquido :shock:

Non mi sembra d'esserci riuscito. Sto aspettando i tempi per cambiare radicalmente assetto e struttura. Nel frattempo chiedo lumi a voi...

da Yoda il 20 ott 2008 16:00

L'avevo gia' detto in qualche occasione...
Quando io ho scoperto il forum mi sono letto un po' di roba e poi, timidamente, ho cominciato a postare qualcosa
Riscontri ..zero!!..Nessuno che ti cagava e , avevo la chiara impressione che si trattase di un circolo chiuso..di un club ad inviti. Non nascondo, che sono stato tentato piu' volte di lasciar stare e migrare in altri lidi...Poi, in virtu' del fatto che ho cominciato a postare qualcosa, ho preso poco a poco un po' di confidenza.
Ma , la sensazione di non trovarsi a casa propria, secondo me, in chi arriva per la prima volta e' netta...
Non ho soluzioni..ne' proposte...
Era solo per raccontare una sensazione..
Certo che a mio giudizio, qualcuno dovrebbe bettersi il petto...
A volte , gli atteggiamenti scontrosi ed antipatici nei confronti di chi entra con un po' di esuberanza, sconfinano nella maleducazione.
E la voglia scappa.... :roll: :roll:
Verza...dove sei???

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da caneciccio il 20 ott 2008 16:04

Ma no Fante, ritengo che tu sia invece un eccellente moderatore. Dico solo (e non solo a te, anzi, sono in parecchio gli accoglitori ostili ) che un pizzico di amichevolezza sarebbe consigliabile.

Uno entra, magari sbaglia ingresso, ma glielo si spiega con cortesia e poi magari resta e darà nuovi apporti.
Se invece entra, sbaglia approccio, e lo si fa sentire l'imbecille della piazza virtuale, perchè dovrebbe restare col suo carico di interessi etc'??...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Bob il 20 ott 2008 16:12

Il fatto è che "sempre di pastasciutta si tratta".
Una volta che hai disquisito di rapporto qualità prezzo, ricarichi sui vini, il coperto e servizio e quantità nella porzione, i temi della ristorazione li hai toccati quasi tutti. Ora, uno nuovo entra, e subito gli si accende la lampoadina "Ecco, proporrò un tema interessante, la necessità del coperto o meno. Che figo che sono..." E ci prova.
Prima risposta. "Arieccoci...toh..leggiti questo e schiarisciti le idee...." E giù il link.
Il "varie" è il legante del forum, e fa sì che, continuando a dir vaccate tra noi, si stia sempre assieme. Ma per il resto....Si possono commentare le recensioni (ma sembra che l'unico scopo del forum sia diventato quello di far notare un'eventuale farloccaggine, non di chiedere ulteriori delucidazioni). Il settore gastronomia è diventato appannaggio di cuochi eccelsi.. :oops: Io prendo nota, e mi ritiro in buon ordine (intendiamoci, la mia è pura invi9dia, fanno benissimo...ma, se devo essere sincero, sembra un forum da sito di cucina. Avrei pensato di più a post del tipo. "ho mangiato questo piatto in quel ristorante, e mi sembra che....").
Concordo con CC sull'accoglienza riservata ai nuovi. Qualcuno è sicuramente scappato, mentre sarebbe potuto restare.
Come suggerimento...non ho ricette salvatrici. Posso ipotizzare un forum in cui si segnali l'eccellenza in genere. Non del ristorante nel suo complesso, ma di alcuni episodi. Un po' sulla falsariga de "i lettori ringraziano" di Quattroruote. "Sono stato lì è ho notato che il servizio...." Oppure "che la pastasciutta..." Cose così.
Eccellenza del cibo
Eccellenza di servizio
Eccellenza di ambiente
Q/p

Che ne dite? E' una proposta..... :oops:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da simoncina il 20 ott 2008 16:26

Anche a me è parsa, evidente, una fase di "stanca" del forum. Di argomenti, di discussioni, di puro interesse. Non credo che tutto ciò si possa riflettere nell'assenza di un forumista, frizzante, attivo e accattavante che fosse, e poi il suo ritorno è prossimo. Fante aveva annunciato una mano di vernice al rientro dalle ferie. Forse gli saranno d'aiuto, per la decisione finale, queste pagine di commento, anche se grandi proposte non se ne son viste (e non si vedranno nemmeno in questo mio intervento). Non è la prima volta che "condanno" un atteggiamento brusco e qualche volta intimidatorio nei confronti delle nuove leve e quindi mi associo a quanto detto sopra. Non in ultimo, sono dalla parte di Caneciccio quando dice che parlerebbe di più della sua zona, ma non troverebbe l'interesse di molti. Anche io, da bolognese/modenese, non ho una gran compagnia da queste parti e inevitabilmente è un invito a non approfondire argomenti locali

Oliver:"Ora sarà meglio che vada a pisciare sul pesce"
Barbara: "Io non ti umilierei mai così"
Oliver: "Ti manca lo strumento"
(La Guerra dei Roses)

da tello-77 il 20 ott 2008 16:28

comunque il trattamento per i nuovi, che è spesso sbagliato secondo me, non è molto diverso da quello riservato in altri forum

credo sia un problema dei forum in generale dove usando i nick son tutti fenomeni

Sù dè dòòòòòòòssss !

da caneciccio il 20 ott 2008 16:30

Bè ok sarà stato anche UN forumista solo, ma il verza proponeva una tonnellata di argomenti e stimoli. A avercene.
Personalmente non sono d'accordo con tutto quello che dice, ma sa dirlo e quindi è interessante leggerlo.
Sempre personalmente, ci sono altri utenti con cui non sono d'accordo, ma che in più NON sanno dire ciò che dicono, motivo per cui evito volentieri di scambiarci impressioni :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 20 ott 2008 16:39

La mano di vernice è pronta :D

Io purtroppo non sono in grado di darla materialmente perchè abbisogno di un tecnico. Oltretutto sto aspettando di vedermi con il Mega Direttore Galattico che attualmente è occupato.

Spero naturalmente che la cosa vi piacerà.
Ci sono anche delle note tecniche da chiarire.

La sezione ricette poi secondo me è splendida. Yoda, Acid su tutti ma anche Butter, Vgaber, Cise insomma è veramente bella da leggere e da seguire e infatti non verrà assolutamente toccata.

da tello-77 il 20 ott 2008 16:48

se ripristinaste la funzione "cerca" sarebbe una gran cosa :wink:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Yoda il 20 ott 2008 16:53

Fante ha scritto
La sezione ricette poi secondo me è splendida. Yoda, Acid su tutti ma anche Butter, Vgaber, Cise insomma è veramente bella da leggere e da seguire e infatti non verrà assolutamente toccata.

E invece secondo me..bisognerebe farci qualcosa...
Poche visite anche li' e pochissime idee..
Magari inventarsi dei corsi di base per i meno esperti, o dei corsi di panificazione...semplici e non costosi come proposti da qualche chef...
Magari coinvolgere in qualche altro modo i forumisti con concorsi fotografici o premi ..
boh..

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da santippe28 il 20 ott 2008 16:55

Fante ha scrittoLa mano di vernice è pronta :D

Io purtroppo non sono in grado di darla materialmente perchè abbisogno di un tecnico. Oltretutto sto aspettando di vedermi con il Mega Direttore Galattico che attualmente è occupato.

Spero naturalmente che la cosa vi piacerà.
Ci sono anche delle note tecniche da chiarire.

E ti farai "un ritocchino " anche tu ? :wink: che so alle orecchie , basta che non ti fai i canotti alle labbra che poi ti si offuscano i baffi

C.C. , se ben ricordo , così tanto per essere coerenti , non è che il Verza ci andasse molto tenero con i nuovi arrivati .... :shock:

e poi sinceramente a me sembra che i toni aggressivi , che però a volte possono essere salutari , non vengano disdegnati neanche da taluni vecchi forumisti.

da butter_fly il 20 ott 2008 16:57

mi associo a chi si lamenta dell'accoglienza non proprio cortese data agli ultimi arrivati: non si può dare per scontato che tutti sappiano qual'è il modo giusto per entrare nel mangione. non ripeterò dunque ciò che hanno già detto caneciccio e gli altri: dico solo che la penso come loro.
anche a me poi piacerebbe molto parlare dei ristoranti della mia zona con qualcuno, ma qui di umbri non se ne vedono.. c'è poco da fare! :(
anch'io poi ultimamente ci sono poco: ho la tendinite da mouse e ho difficoltà a scrivere! E NON RIDETE: è VERO :twisted: :lol: :cry:
aspetto con fiducia il restyling di fante :D

da Bob il 20 ott 2008 17:42

Fante ha scritto

Per carità, non volevo essere invadente...Dicevo solo che mi sarei aspettato qualcos'altro. Vedo di spiegarmi meglio.
Yoda, Acid, cisejazz e quant'altri sono ben più che mangioni. Loro, il cibo, oltre a mangiarlo, lo confezionano. E lo fanno con una bravura che va al di là di quella del semplice gourmand.
Siamo tra i gourmet.
E a me sembra che il Mangione sia un sito più da gourmand che da gourmet. Chi gira qua attorno, è uno a cui piace mangiare, non cucinare (detto da uno che frequenta anche forum di cucina).
Sta bene chiacchierare di cibo, ma, quando l'interlocutore è due gradini al di sopra della mia media, non mi interessa confrontarmici: lo ascolto, eventualmente prendo nota se penso che il piatto proposto possa essere al mio livello (difficile) , ma la cosa finisce lì.
Solo per amor di spiegazione.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

228 messaggiPagina 1 di 12
1, 2, 3, 4, 5 ... 12
Vai a