Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Senatori: quanti indizi vi occorrono...

da il_verza il 29 ott 2008 01:35

Immagine

...
per decretare che il neo-recensore jos77 altri non è, che lo pseudonimo nuovo di zecca
della coppia Max&Stefy? Accusa indiziaria, ne sono ben consapevole... ma esaminiamoli
comunque, 'sti indizi a carico:

1. Confessione spontanea

jos77 ha scritto28 Ottobre 2008

Seguendo il consiglio di un collega di lavoro, colgo l’occasione per provare assieme alla mia dolce metà Stefy

2. Reiterazione di modus-operandi

Immagine : jos77 (1/1)
Immagine : Max&Stefy (31/40)

3. assonanza ortografica (comparazione casuale: è solo un gioco, non s'è cernita una recensione ad hoc)

Come primo ci viene servito un piatto di pasta fresca tipicamente siciliana, una sorta di fusillo lungo,
perdonatemi non ricordo il nome, con mezzo astice a persona. Il secondo, è un piatto di quattro
scamponi e anelli di seppia alla griglia. Cottura, qualità e presentazione sono davvero paragonabili
ad un ristorante di categoria superiore.

Immagine: campione 1

Partiamo come sempre con un antipastino “stuzzica appetito”, anche se non ce n’è bisogno, e
prendiamo dei crostini misti e lardo di Colonnata con pane caldo per due, che ci fanno respirare
un po’ l’aria della nostra amata Toscana. Come primo, ci lasciamo incuriosire dai “caserecci con
ragù di mare”, io sono indeciso su un altrettanto curioso piatto unico “Orata con risotto”, ma
questa volta l’influenza di Stefy mi porta a seguire la sua scelta e non me ne pentirò

Immagine: campione 2

4. Abitudine al cambio di nick

Immagine alt!
per dimostrare tal abitudine, dovrei forse iniziare a giocare sporco: ossia i Senatori Consolari qui presenti
ricorderanno senz'altro l'evenienza che vo insinuando, ma non vorrei divulgare (seppur a distanza di un lustro)
dei precedenti tuttora non resi pubblici dalle Autorità del Forum.

Ergo, ragioneremo in astratto:

perché mai dovrebbe interessarci, Senatori? Mettiamo il caso che i suddetti recensori Max&Stefy si sian
effettivamente reincarnati nel neo-recensore jos77 ('77: pure le supposte età dei differenti recensori coincidono);
e a noi checcèfrega?! Contenti loro...

Immagine
Bentornati, rega'! Se siete davvero voi, sappiate tra l'altro ch'eravate in perfetta identità
di vedute con la severissima Guida dell'Espre... eh nno: quando si gioca s'ha da esse' seri!

Proseguiamo, quindi:

suppongo che l'attendibilità di Max&Stefy sia tuttora bassa; giusto? Lo sto chiedendo a voi: non essendo
associato, non posso controllare. E il fulcro del discorso gira attorno a questo punto; semmai fossero loro,

e io non lo so, sarebbe allora troppo facile:

1. avere un'attendibilità bassa sul groppone
2. scocciarsi della cosa, smettendo pertanto di recensire
3. ricominciare da capo, con attendibilità neutra, qualora torni la voglia
4. conclusione: non è mica così che si può/ci si deve (ri)guadagnare la propria credibilità

Immagine
Senatori, ho concluso il mio intervento: a voi

da Fante il 29 ott 2008 10:54

Una reputazione è difficile da riscattare.

Porto alla sua memoria un celebre caso. Il povero Girolimoni accusato e scagionato ancora oggi è sinonimo di mostro, non di innocente perseguitato.

In breve

Non è l'inerzia mentale dei giudicanti a essere lenta, piuttosto che il recensore a essere scaltro?

Mi chiedo! O popolusque mangiorum! Ipse dixiland

da il_verza il 29 ott 2008 11:58

Fante ha scrittoPorto alla sua memoria un celebre caso. Il povero Girolimoni,

Accusato di gravi delitti, fu additato come mostro dalla stampa. Successivamente scagionato, ne ebbe
comunque la vita sconvolta. La sua vicenda rappresenta un caso emblematico degl'effetti perversi
sulla pubblica opinione di una campagna giornalistica pilotata e aprioristicamente accusatoria.

Immagine
Ma pensa te ch'esagerazione... e io che credevo di aver reso, a prescindere, un servizio a jos77:

1. difatti, qualora si trattasse di un Mangione VIP (Max&Stefy) riconvertito in Recensore (jos77), avrei riacceso
i riflettori sulla loro presenza: mica si scrivono recensioni sotto vari pseudonimi per restarsene nell'oblio, non
considerati/altrui non valutati... credo. Che senso avrebbe, altrimenti, ricomparire: si intende partecipare,
la gente sappia che si esiste/tuttora si esiste,
o si preferisce sperare di non attirare l'attenzione dei lettori
?

Immagine
Me ne sfuggirebbe il senso... cosiccome, sarebbe sfuggita all'attenzione generale la recensione di jos77:
il quale, fortunello...

2. qualora si trattasse di un neo-recensore autentico, avrebbe allora - senza colpo ferire - messo k.o.
un arcigno veterano del forum
; arcigno, ma immodestamente corretto e che sa dichiararsi sconfitto,
guadagnandoci così una giornata sotto i riflettori e la simpatia del pubblico. Compresa la mia, eh!

Immagine
Pur di metterlo in gioco, son disposto a perdere su tutta la linea: dimmi tu se non è questo,
il ruolo di un onesto commentatore... ma se davvero la pensi così,

Porto alla sua memoria un celebre caso. Il povero Girolimoni,

Accusato di gravi delitti, fu additato come mostro dalla stampa. Successivamente scagionato, ne ebbe
comunque la vita sconvolta. La sua vicenda rappresenta un caso emblematico degl'effetti perversi
sulla pubblica opinione di una campagna giornalistica pilotata e aprioristicamente accusatoria.

pensi così davvero, allora faresti meglio a cancellare questo topic
(niente faccine, ti lascio nel dubbio)

da Fante il 29 ott 2008 12:17

il_verza ha scrittopensi così davvero, allora faresti meglio a cancellare questo topic
(niente faccine, ti lascio nel dubbio)

Per poi essere accusato di censura sudamericana? Ma niente affatto.
Lei è stato fuori dal forum per un bel po'. Forse s'è dimenticato di quanto può essere duro il gioco...

da il_verza il 29 ott 2008 12:45

Forse s'è dimenticato di quanto può essere duro il gioco

:lol:
Stavo per distruggerti... argomentando ch'avresti dovuto allora dimostrarmi, presentando dei contro-indizi
anche di fantasia (chissène), la tesi secondo cui jos77 sarebbe un neo-recensore vittima di effetti perversi,
soccombente a una campagna giornalistica pilotata e aprioristicamente accusatoria da cui sarebbe uscito
con la vita sconvolta, quand'ecco che mi casca l'occhio sul quoting:

Fante ha scrittoPer poi essere accusato di censura sudamericana? Ma niente affatto. Lei è stato fuori dal forum per un bel po'. Forse s'è dimenticato di quanto può essere duro il gioco...

:roll:
Ho riso, ho perso
(uh, c'è Oby in linea... ti sta martirizzando per le modifiche apportate al forum?)

da Fante il 29 ott 2008 12:49

il_verza ha scrittoc'è Oby in linea...[/url] ti sta martirizzando per le modifiche apportate al forum?)

Non oserebbe mai 8)

da tiger il 31 ott 2008 18:30

......Breve "ot"..Caspita, manco da un po' e qui cambia tutto....c'entra il topastro? :lol: ....

....Beh..vedo con piacere che è tornato il Verza..... :wink:

da silbusin il 31 ott 2008 19:56

Mah, il pensiero fugge...minchia...o minkio? 8) Ai posteri l'ardua sentenza.

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a