Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
2 messaggi
Pagina 1 di 1

Trattoria Gobbato di Bob

da capohog il 13 nov 2008 13:05

Plaudo a Bob che coerentemente riprende un Fantik da lui lanciato con la rece sula Trattoria Gobbato. 8)

Sarebbe il caso di riprendere l'argomento sul forum giusto. Che ne dite?

96 cubic inch of good vibs

da Bob il 16 nov 2008 13:05

Ho risposto, in parte, sul Fantik da te segnalato.....
Vorrei comunque puntualizzare: questa volta, il prezzo è stato una sorpresa. Io sto per trasferirmi a Crema, e mi capita di andarci abbastanza spesso per curare i dettagli della casa e cose simili. Già un'altra volta avevo chiesto in giro, e mi avevano detto che c'era questa trattoria, a dire di tutti eccezionale, ma l'avevo trovata chiusa.
E' vero, avevo notato che non doveva essere un posto costosissimo, ma sai bene che, a volte, l'apparenza inganna. Comunque, mi è stata segnalata in coro unanime, da benzinai, postini, vigili, passanti, mamme con carrozzine....Ho chiesto a tanti, come è mia abitudine nei piccoli centri. Non c'è stata una persona che non me l'abbia citata. O erano tutti parenti, o si doveva davvero mangiare bene.
Non erano parenti. :lol:
Poi, ovviamente, il conto è stato la ciliegina sulla torta, pur trattandosi di un mezzogiorno, e quindi privo di un valore reale.
Ammetto che trovare questi posti è il mio divertimento. C'è gente che cerca stellati, c'è gente come me che va alla ricerca di posti semisconosciuti, dotati di genuinità a costo modesto. Quando li trovi, ha scoperto un piccolo tesoro di passione ed onestà, e ti viene quasi voglia di non dirlo a nessuno, forse anche per preservare il posto da un afflusso di gente che ne cambierebbe la natura.
Vorresti raccontarlo a voce, da bocca a orecchio, a quei tre o quattro amici che sai che condividono le tue aspettative e che lo sanno apprezzare.
Poi, la logica del Mangione porta ad altre considerazioni, e pubblichi la rece, ma hai quasi - ti assicuro - un senso di colpa....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

2 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a