Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

Il tino di Eat........

da Falcade il 16 nov 2008 19:04

Volevo complimentarmi con il mio "quasi" compaesano..... una bella e fluida recensione, fatta con passione e trasporto, bravo Cristiano è così che si scrive......

Re: Il tino di Eat........

da Eat il 16 nov 2008 19:28

Troppo gentile.

Sinceramente sono sempre in imbarazzo quando devo scrivere qualcosa, sia perchè non mi ritengo all'altezza, sia perchè mi sembra sempre di mettermi su un piedistallo e valutare il lavoro di altri senza averne appunto le competenze.

Quando però ci si trova bene credo sia quasi doverso, nel caso de "Il Tino" l'avevo promesso e non potevo tirarmi indietro.

P.S. Oggi sono andato al "Due Colombe". L'unica recensione sul sito risale a tre anni fa e dovrei scrivere qualcosa ma sono in difficoltà. Non so come potrei esprimere a parole quanto bene ci siamo trovati, oltre a non ricordare molte cose nei particolari. Devo fare mente locale e se trovo il modo di esprimere la cosa magari un giorno la spedirò!!!

P.S.2 Due o tre variazioni sul degustazione "Creatività" rispetto a quello che ti avevo mandato.
Ultima modifica di Eat il 17 nov 2008 00:17, modificato 1 volta in totale.

da deloZio il 16 nov 2008 22:19

Eat ha scrittoSono sempre in imbarazzo. quando devo scrivere qualcosa: sia perché sinceramente
non mi ritengo all'altezza, sia perché mi sembra sempre di mettermi su un piedistallo
e valutare il lavoro di altri senza averne appunto le competenze.

Immagine
Paure infondate: allo scopo, è sufficiente .scrivere le proprie .impressioni di cliente .non celando affatto,
anzi .a tratti. rimarcandole, le proprie .carenze di .competenza; non v'è infatti nulla di più .sincero, a mio
parere .di .elegante, ché .scrivere questa cosa non la so. Come. tale, il testo all'oggetto illustra le prime
non.celando le.seconde: bene così, indi complimenti, confido leggeremo del Due.Colombe di Rovato (bs).
Tanto più ché

Eat ha scrittoNon so come potrei esprimere a parole quanto bene ci siamo trovati.

...
l'indirizzo era tra quelli in predicato d'ottenere una Stella Michelin '09: conferimento in arrivo, quindi?

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da Eat il 17 nov 2008 00:15

deloZio ha scritto.....
confido leggeremo del Due Colombe di Rovato(bs)
.....

Timori o presunti tali a parte :D , l'unica volta che sono entrato in un ristorante sapendo che qualcosa avrei scritto è stato, appunto, al Tino di Ostia, in quanto dopo i consigli sul forum avevo promesso di mettere da parte la pigrizia.

Ebbene, benchè sapessi la cosa in anticipo, se non ci fosse stato il sito del ristorante non mi sarei certo ricordato nei particolari il menù.

Figuriamoci cosa posso ricordare in altri casi, quando magari sono in ottima compagnia, quando bevo qualche bicchiere di vino in più, ecc..

Se fossi una persona seria dovrei iniziare a fare mente locale, magari a scrivermi qualcosa, ma persona seria non sono e già dopo qualche ora non ricordo i nomi esatti di tutti i piatti.

L'unica soluzione è che il ristorante diventi presto stellato e venga visitato da qualche altra persona :wink:

da caneciccio il 17 nov 2008 11:59

Mi aggrego anche io ai complimenti: la recensione mi piace perchè mi piacciono le recensioni "normali": quelle che non sviscerano argomenti tipo "il caolino della porcellana dei piatti era di qualità eccellente dunque il suono delle posate sambonet della collezione 2004 bene ci s'intonava" o "il retrogusto del vino rivelava note di peperone fragolino che ben sposava con la dolcezza sapida del fagottino di lepre riccetta" :roll:
E' la recensione di una persona che è stata a cena in un posto, ci si è trovato bene, e me lo dice dettagliandomi in maniera efficace le sue sensazioni e quello che ha mangiato.

Poi siamo d'accordo, un sito internet aggiornato aiuta a fare recensioni decenti. Mica possiamo stare sempre lì a prendere appunti sul cellulare :lol: :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Strini il 17 nov 2008 17:20

Eat ha scritto ... ma persona seria non sono e già dopo qualche ora non ricordo i nomi esatti di tutti i piatti.

MALE! Qui siamo tutti persone serie e di un certo livello.

Silbusin è in grado di memorizzare un menu completo di 14 portate in meno di otto secondi.

Fante, che ha l'intelligenza di un porifero, compensa incidendosi le descrizioni dei piatti con la forchetta sull'avambraccio sinistro (in genere scrive sempre "pappa buona", ma non si può pretendere troppo).

Caneciccio ruba i menu (ha borse adatte per ogni occasione) e quindi non conta

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da fulvia il 17 nov 2008 18:41

Strini ha scritto
Eat ha scritto ... ma persona seria non sono e già dopo qualche ora non ricordo i nomi esatti di tutti i piatti.

MALE! Qui siamo tutti persone serie e di un certo livello.

Silbusin è in grado di memorizzare un menu completo di 14 portate in meno di otto secondi.

Fante, che ha l'intelligenza di un porifero, compensa incidendosi le descrizioni dei piatti con la forchetta sull'avambraccio sinistro (in genere scrive sempre "pappa buona", ma non si può pretendere troppo).

Caneciccio ruba i menu (ha borse adatte per ogni occasione) e quindi non conta

....E' incredibile come persone, a prima vista tanto serie, siano così genialmente "sieme"...... :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a