Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
16 messaggi
Pagina 1 di 1

Mai recensione fu più profetica....

da Rinaldo il 08 giu 2005 15:12

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... sione=4584

è farlocca.

Per chi conosce il tipo di locale,è della stessa proprietà del "Cantinone" di Abbiategrasso, bel posto per una birra dopo la partita a calcetto ma ben lontano dall'essere un locale a 5 stelle.

Please Admin controllare.
recensore fresco fresco di giornata.

Antipasto di salumi di cinta
Pennette al cinghiale
Fiorentina da 1,4kg
Dolce
Barolo chinato
Nero d'Avola
Caffè

€.40,00........

Mi scende Babbo Natale dal caminetto tra poco....

Rinaldo

da Strini il 08 giu 2005 15:23

Magari era una fiorentina di pollo... cosa ne sai tu? :wink:

Re: Mai recensione fu più profetica....

da Chef Toni il 08 giu 2005 16:26

Rinaldo ha scrittohttp://www.ilmangione.it/recensione.php?id_rist=5234&id_recensione=4584

è farlocca [...]

Pennette al cinghiale
Fiorentina da 1,4kg
Dolce
Barolo chinato
Nero d'Avola
Caffè

Rinaldo

Hai dimenticato la tagliata al pepe verde con verdura :shock: .

Mi sono sempre chiesto cosa sarebbe successo nel caso qualcuno avesse inviato recensioni false :evil: . Mi sa che ci siamo...
Questo 'adulatoredellarete' mi sa proprio di gran cazzaro (leggi Fiorentina da 1.4 kg da solo. Roba da gotta :lol: :lol: ).

Magari qualcuno può togliermi un'altra curiosità del sito. Non c'è il rischio che qualche ristoratore per far pubblicità al proprio locale invii una recensione eccessivamente positiva? Mi sembra abbastanza comune per gli utenti de il Mangione provare un ristorante con dei buoni giudizi...

da The Dude il 08 giu 2005 16:28

Chef Toni ha scrittoMagari qualcuno può togliermi un'altra curiosità del sito. Non c'è il rischio che qualche ristoratore per far pubblicità al proprio locale invii una recensione eccessivamente positiva? Mi sembra abbastanza comune per gli utenti de il Mangione provare un ristorante con dei buoni giudizi...

Io mi fido solo di certi utenti... Le rece di chi non "conosco" nemmeno le considero.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

per chef Toni

da Ospite il 08 giu 2005 16:35

The Dude ha scritto
Chef Toni ha scrittoMagari qualcuno può togliermi un'altra curiosità del sito. Non c'è il rischio che qualche ristoratore per far pubblicità al proprio locale invii una recensione eccessivamente positiva? Mi sembra abbastanza comune per gli utenti de il Mangione provare un ristorante con dei buoni giudizi...

Io mi fido solo di certi utenti... Le rece di chi non "conosco" nemmeno le considero.

IDEM !!!!!!

da Piglet il 08 giu 2005 16:40

The Dude ha scritto

Beh, questa affermazione mi sembra un po' eccessiva...Vorrebbe dire che ti fidi solo di una manciata di persone. Diciamo che io non "conosco" ancora nessuno, ma mi sono fatta delle idee su alcuni buoni recensori. E comunque le recensioni fatte bene sono molto utili. Poi, provare per credere. Se mai mi capitasse di non trovare alcun riscontro in un ristorante recensito splendidamente, allora penserei che tale recensore e' un ballista e confuterei tutto, almeno dando la mia modesta opinione. Spero di conoscere un po' degli altri mangioni nel tempo, ma nel frattempo continuero' a leggere avidamente le buone recensioni disponibili, nella speranza che sia tutto vero! Se non lo fosse, aiutiamoci a scovare l'intruso cosi' come stiamo facendo, ok? :wink:

da Rinaldo il 08 giu 2005 16:52

Chef Toni ha scritto
Rinaldo ha scrittohttp://www.ilmangione.it/recensione.php?id_rist=5234&id_recensione=4584

è farlocca [...]

Pennette al cinghiale
Fiorentina da 1,4kg
Dolce
Barolo chinato
Nero d'Avola
Caffè

Rinaldo

Hai dimenticato la tagliata al pepe verde con verdura :shock: .

Mi sono sempre chiesto cosa sarebbe successo nel caso qualcuno avesse inviato recensioni false :evil: . Mi sa che ci siamo...
Questo 'adulatoredellarete' mi sa proprio di gran cazzaro (leggi Fiorentina da 1.4 kg da solo. Roba da gotta :lol: :lol: ).

Magari qualcuno può togliermi un'altra curiosità del sito. Non c'è il rischio che qualche ristoratore per far pubblicità al proprio locale invii una recensione eccessivamente positiva? Mi sembra abbastanza comune per gli utenti de il Mangione provare un ristorante con dei buoni giudizi...

è capitato;di solito li abbiamo scovati quasi subito ,le recensioni ed eventuali msg nel forum, sono stati cancellati.

Non è senz'altro semplice,a parte stavolta dove una birreria ha preso 30 di votazione (media 10) meglio di Gualtiero Marchesi.

Al lavoro.

Rinaldo

da MarioLino il 08 giu 2005 17:14

Chef Toni ha scritto

aggiungo che è stata introdotta come disincentivo alle rece farlocche la possibilità per tutti gli utenti di valutare l' attendibilità della rece.
inoltre per i farlocconi c'è la gogna del forum (come dimostra questo topic). e forse in futuro sarà possibile scrivere commenti direttamente sulla rece per esprimere eventualmente il proprio scetticismo sulla veridicità della stessa.

se tu hai altre idee per scoraggiare le pubblicità occulte esponile, magari ti viene in mente qualcos' altro.

ciao

da The Dude il 08 giu 2005 17:39

Piglet ha scrittoBeh, questa affermazione mi sembra un po' eccessiva...Vorrebbe dire che ti fidi solo di una manciata di persone. Diciamo che io non "conosco" ancora nessuno, ma mi sono fatta delle idee su alcuni buoni recensori. E comunque le recensioni fatte bene sono molto utili. Poi, provare per credere. Se mai mi capitasse di non trovare alcun riscontro in un ristorante recensito splendidamente, allora penserei che tale recensore e' un ballista e confuterei tutto, almeno dando la mia modesta opinione. Spero di conoscere un po' degli altri mangioni nel tempo, ma nel frattempo continuero' a leggere avidamente le buone recensioni disponibili, nella speranza che sia tutto vero! Se non lo fosse, aiutiamoci a scovare l'intruso cosi' come stiamo facendo, ok? :wink:

Era volutamente eccessiva. In pratica verifico sempre se abbiamo locali recensiti in comune e capisco il metro di valutazione, i gusti e quindi l'attendibilità.
Sicuramente una sola rece, esagerata, e di un locale che non ha altre recensioni per me è come se non esistesse.

da Strini il 08 giu 2005 18:09

Non conoscendo ancora praticamentte nessuno all'interno del sito, tranne i pochi che dibattono sul forum, ho qualche difficoltà ad accertare quali recensioni siano credibili o quali meno. Però spesso basta vedere come le cose sono state descritte per capire se si è in sintonia o meno col recensore. Questione di pelle: a volte trovi un commento che è proprio quello che avresti voluto fare tu e allora ti fidi... Poi, non c'é niente di così opinabile come il giudizio su un ristorante, almeno a certi livelli.

da Chef Toni il 08 giu 2005 18:17

The Dude ha scritto
[...] verifico sempre se abbiamo locali recensiti in comune e capisco il metro di valutazione, i gusti e quindi l'attendibilità. [...]

Approvo. E' lo stesso metodo che ho applicato le prime volte per conoscere in maniera indiretta gli altri utenti: leggi la rece di un locale che conosci, guardi il proflio del recensore e gli altri locali da lui visitati. Per il momento ciò mi ha portato a 'La corte' e al 'Due spade' :P

The Dude ha scrittoSicuramente una sola rece, esagerata, e di un locale che non ha altre recensioni per me è come se non esistesse

Così però si rischia di penalizzare locali fuori dal giro o un po' fuori mano, quindi inevitabilmente poco recensiti e che magari vengono recensiti per la prima volta da un nuovo utente (leggasi: la mia prima recensione del Convivium di Besana, ristorante che adoro).

da lilla il 09 giu 2005 01:23

La prima considerazione che mi viene in mente è quella che da sola basterebbe a tenermi lontana: da che animale hanno ricavato una fiorentina di 1,4 Kg che da sola costerebbe quasi il doppio dell'intero conto :shock: :shock: :shock: ??? Ma davvero c'è ancora chi si lascia spillare soldi per una bistecca di qualche centimetro magari malamente tagliata??!
E poi la cinta....le cose sono due: o è proprio una farlocco o è proprio un co****ne!!!
Comunque per la fiorentina da soli....hem....diciamo che con una boccia di Nobile ci sono riuscita anche le ultime due volte!!!! ( e c'ho anche le prove...) :lol:

da The Dude il 09 giu 2005 09:34

Chef Toni ha scritto
The Dude ha scrittoSicuramente una sola rece, esagerata, e di un locale che non ha altre recensioni per me è come se non esistesse

Così però si rischia di penalizzare locali fuori dal giro o un po' fuori mano, quindi inevitabilmente poco recensiti e che magari vengono recensiti per la prima volta da un nuovo utente (leggasi: la mia prima recensione del Convivium di Besana, ristorante che adoro).

Da quando frequento il Mangione mi sono segnato almeno una trentina di ristoranti da provare (grazie a rece a mio giudizio attendibili).
Con tale scelta perchè rischiare su un posto "dubbio"?

da silbusin il 27 dic 2005 15:51

Strini ha scrittoMagari era una fiorentina di pollo... cosa ne sai tu? :wink:

Si è poi mai saputo?

da silbusin il 27 dic 2005 15:54

Strini ha scrittoNon conoscendo ancora praticamentte nessuno all'interno del sito, tranne i pochi che dibattono sul forum, ho qualche difficoltà ad accertare quali recensioni siano credibili o quali meno. Però spesso basta vedere come le cose sono state descritte per capire se si è in sintonia o meno col recensore. Questione di pelle: a volte trovi un commento che è proprio quello che avresti voluto fare tu e allora ti fidi... Poi, non c'é niente di così opinabile come il giudizio su un ristorante, almeno a certi livelli.

Pensa come era forbito Stefy...egli non conosceva nessuno, nemmeno Fante...egli era ancora un uomo....

da Strini il 27 dic 2005 16:09

silbusin ha scrittoPensa come era forbito Stefy...egli non conosceva nessuno, nemmeno Fante...egli era ancora un uomo....

Cos'è questo? Il momento della nostalgia? Vediamo cosa di buono abbiamo fatto in questo anno?

PS1Fante purtroppo insozza la mia vita da oltre vent'anni.

PS2 Mi ricordo una foto di kinggeorge pubblicata da wineless, intorno a giugno... mi piacerebbe rivederla.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

16 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a