Infine il dessert, per entrambi lo stesso, ovvero:
“Bavarese alle fragole”, un dessert forse poco caratterizzato. Discreto, voto 5.
ma la bavarese alle fragole non l'abbiamo mai avuta in carta!!!
alessandra ha scrittoprincess ha scritto:Infine il dessert, per entrambi lo stesso, ovvero:
“Bavarese alle fragole”, un dessert forse poco caratterizzato. Discreto, voto 5.
Recensione Locanda degli eventi.
Recensione inviata da princess il 17-05-2005.
primus ha scritto:ma la bavarese alle fragole non l'abbiamo mai avuta in carta!!!
fulvia ha scrittoScusami Ste, veramente mi viene da sorridere mentre ti scrivo...e mi viene anche da pensare: ...chi di spada ferisce....di spada perisce...
Ma come, nelle tue recensioni le impressioni che riferisci dovrebbero servire a noi utenti per avere la percezione del locale che stai visitando, e poi ti risenti se qualcuno riferisce le sue sul tuo locale??? Voglio solo ricordarti:
Ristorante da Romè: "...le solite bonarde..." non hai riferito la cantina.
Le Rubinie sul Po: "...miccone stopposo.....Gnocchi sacchetto Esselunga
Castello S. Gaudenzio: "...servizio professionale ma distaccato..."
La Corte di Cusago: ".....Capannoni industriali, prostitute all'ingresso..."
E allora? Tu hai riferito le tue legittime percezioni...Zot ha riferito le sue legittime percezioni....Che facciamo? Mettiamo in dubbio le sue? Mettiamo in dubbio le tue??? Vogliamo rinfocolare polemiche ormai sopite che non giovano ne al nostro lavoro ne alla nostra categoria??
Dagh da trà a na stupida.......Ricorda solo i complimenti e le gratificazioni
che ti riempiono la vita e il cuore, le critiche fanne tesoro ma buttale subito dietro le spalle....ti avvelenano e ti impediscono di arrivare ai tuoi obiettivi!!
Un abbraccio Fulvia
The Dude ha scrittoprimus ha scrittoper il resto non ho mai contestato i giudizi sul mio locale...
Bob ha scrittoVediamo se riesco a dare una risposta letterale alla domanda. (per quanto riguarda il resto, desidererei starne fuori: che primus colga o meno l'occasione per puntualizzare, non VOGLIO che mi interessi. Che lui stesso abbia o meno fatto quello che gli si rimprovera, non è oggetto della domanda. Posso solo dire che, nel marasma di recensioni più o meno veritiere, più o meno attendibili, bastava prendere esempi meno personali).
Allora:
ho già sostenuto - e confermo - che un ristoratore ha diritto di replica SOLO su eventuali inesattezze. Quindi, se nella recensione identifica notizie oggettivamente errate, può e deve (oserei dire) correggere pubblicamente la recensione, e arrivo quasi a riconoscergli il diritto di chiedere che la recensione sia cancellata quando contenesse falsità tali da renderla inattendibile (non è questo, a mio vedere, il caso). Qualora trovasse discordanze tra quanto a lui risulta e quanto pubblicato, ha parimenti il diritto di chiedere delucidazioni, e il recensore avrebbe il dovere di chiarire.
Però
per quanto riguarda i giudizi più o meno teneri, più o meno esatti (gnocchetti Esselunga e simili)....
se li tiene.
Fanno parte, a mio vedere, di quella serie di considerazioni che un recensore non professionista fa, nel semplice intento di rendere l'impressione che ha avuto dal ristorante recensito. Qualche volta scadrà nell'eccesso, qualche altra volta esagererà, oppure, addirittura, userà frasi infelici. Ma, se sapesse fare il meglio, lo farebbe per mestiere.
Lo fa invece per divertimento, e chiunque legga può rendersene conto leggendo le altre recensioni.
E il fatto che prenda Bonarda per Barbera è da rimarcare, sì, ma non mi pare una tragedia. Si chiedono spiegazioni, si prende bonariamente in giro il recensore ("eppure era la prima bottiglia..."), si corregge il dato inesatto, e finisce lì.
La prossima volta starà più attento.
primus ha scritto
Il mio topic aveva lo scopo di scambiare opinioni sulle segnalazioni\recensioni o vie di mezzo.....
Se posso fare un appunto costruttivo - vi prego, cercate di ricordarlo, l'intento è quello - questo forum sta diventando un forum di appassionati di recensioni, anzichè di ristoranti. O forse lo era già da prima, e io, tra gli ultimi arrivati, me ne rendo conto solo ora.
ma dell'argomento vero e proprio non gliene fotte a nessuno...come di tutto il resto...il resto sono cazzeggiate tra i soliti noti...quindi ve saludi.