...piccina....
Io credo che le espressioni usate nella recensione siano offensive e per nulla oggettive. Un tantinello maleducate, oltretutto.
Offensive nei confronti di tutta la cucina marocchina e non solo della cucina del ristorante in oggetto. Non si può commentare con "una vera porcheria" ciò che non si conosce. Se non si conosce, si può al massimo dire che quella cucina non incontra il proprio gusto.
Non si tratta di avere il palato fino o meno. Si tratta proprio di ignoranza per la cucina di un altro paese. Quando ci si confronta con un menù italiano, o di gusto occidentale in genere, si ha tutto un bagaglio quotidiano di esperienze personali che ci aiuta nella comprensione di ciò che stiamo mangiando senza essere per forza un gourmet. Può piacere oppure no, ma con nesso. E anche se non piace, si può sempre convenire, per esempio, sulla qualità delle materie prime.
Gigi1_78 non ha minimamente parlato di materie prime o di cotture. Ha solo commentato le "stranezze" delle portate. Com'era il bollito tanto denigrato? Stopposo? Morbido? Non è dato saperlo. E la carne del tajine? E le verdure? Boh!
Si aspettava sicuramente altro, ma cosa non lo sa nemmeno lui! Sarebbe bastanto un "non mi piace perchè..." argomentando un pò. Invece no. Eppure erano pur sempre "un bollito" ed "uno spezzatino".
Credo sia controproducente pubblicare una recensione che dimostra
chiaramente il suo recensore come non in grado di commentare con oggettività. Non è in grado perchè, non avendo nemmeno una seppur vaga idea di cosa ha ordinato, non ha l'umiltà necessaria di ammetterlo.
Ben inteso: non voglio argomentare sui gusti personali, ma sulla capacità di esprimersi con educazione, rispetto ed un minimo di argomentazioni.