Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
52 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Recensione vendicativa!

da Parakarro il 21 dic 2008 20:46

:twisted:

perfetto esempio di vendetta!

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=30996

Cosa vorrà poi dire dare 4 alla cucina dopo che nei singoli piatti ha dato due quasi sufficenze e un 8.... :roll:

Ambiente chiassoso e tavolo brutto?! Non accetti di sederti e dici: "Alla prossima". Se ha prenotato ha ragione ma non mi sembra specificarlo....

33 euro con mezza di vino,acqua,caffè, 4 portate (non specifica l'antipasto ma dice di averlo mangiato) e dici qualità prezzo SCARSA?! :roll:

Fossi il proprietario il piatto del buon ricordo te lo romperei sulla testa :D :wink: :wink:

Re: Recensione vendicativa!

da adem il 21 dic 2008 22:50

Parakarro ha scrittoFossi il proprietario il piatto del buon ricordo te lo romperei sulla testa

:lol: :lol: :lol:

da Strini il 22 dic 2008 11:40

Crisi da collezionista :lol:

Comunque il comportamento del ristoratore è molto scorretto: in quei ristoranti gran parte dei clienti va appositamente per il piatto, la cui presenza deve essere garantita (in lista così come il gadget da portar via)...
Non ce l'hai? glielo spedisci! Non mi sembra molto complicato (visti soprattutto i ricarichi folli che in genere mettono su quella specifica portata)... 8)

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Parakarro il 06 gen 2009 14:46

altro esempio:
http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=31280

Da 3 al servizio ma l'unica pecca evidente mi sembra che la cameriera abbia portato la prima bottiglia di vino aperta....Poi ne porta un'altra chiusa ma lui rompe le scatole perchè ha la capsula tolta e il cavatappi avvitato.... E ALLORA?!?!?!?! :evil:

Per fortuna che definisce la cameriera cortesissima...altrimenti: PUBBLICA GOGNA! :wink:

da Paulyste il 06 gen 2009 15:49

"il mare d'inverno è come un film in bianco e nero visto alla tivù"... ma dove credeva di andare, il 3 gennaio, su una palafitta posta su una spiaggia ligure??? E già bello che servissero pasti caldi...

da cico140976 il 06 gen 2009 15:52

Comica la parte relativa al pit-bull del cliente abituale.... :lol: :lol: :lol:
Forse pensava che lo azzannasse!!!!!!!! :shock: :D :D :D

da vgaber il 06 gen 2009 17:00

cico140976 ha scrittoComica la parte relativa al pit-bull del cliente abituale.... :lol: :lol: :lol:

Per la prima volta non concordo :( ...anche a me avrebbe infastidito parecchio il cane (a prescindere dalla razza, anzi, se fosse stato un chihauhua forse mi avrebbe urtato ancor di più) lasciato libero di scorrazzare tra i tavoli :evil: il nostro lo teniamo sempre ben vicino le caviglie, proprio perchè non infastidisca nessuno :roll:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da Paulyste il 06 gen 2009 17:11

Vero. Se il tuo cane è Snoopy puoi tranquillamente lasciarlo libero di andare dove vuole, anche seduto al tavolo. Altrimenti, come credo accada il più delle volte, meglio tenersi il cane ben nascosto sotto il tavolo o meglio, per noi e per il cane, a casa al calduccio...

da Paulyste il 06 gen 2009 17:32

A proposito di vendette (anche se non se ne capisce il vero motivo), leggiamo anche questa, cui peraltro - anche se non è stato segnalato in alto - i ristoratori hanno voluto rispondere (vedi la sezione apposita).
La recensione è: http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=29211

Conosco il ristorante: si mangia bene, pur non essendo Cracco; forse la sera i prezzi sono un po' eccessivi (ma qui si trattava di un pranzo); il servizio è quello che si trova in genere a Pavia, condotto da giovani studenti universitari, ma non per questo tale da meritarsi un 5; ugualmente l'ambiente è a mio avviso piacevole a sufficienza. Si vendica perché il vino è servito in tazze e bicchieri semplici? Non capisce che è tutta scena, che non si tratta di genuinità da trattoria ma di chiara volontà di finto rustico per la contentezza della borghesia urbano-provinciale nostalgica delle campagne, e che come tale va accettata?
Soprattutto se un antipasto era "squisito", se le tagliate erano "squisite", se il dolce era "davvero notevole"... come può la cucina prendere un 6?? :shock:

da apexx il 06 gen 2009 17:56

La mia non è certo una recensione vendicatva. Certi commenti non meritano nemmeno di essere presi in considerazione. Fatti da persone che scrivono giusto per dire qualcosa... C'è gente che non distingue la gentilezza e la professionalità (della cameriera).
Quando paghi 104 euro di conto esigi che la bottiglia sia stappata al tavolo, con tanto di secchiello per il ghiaccio. E che i cani vengano lasciati fuori, come dice il cartello all'ingresso.

da silbusin il 06 gen 2009 18:42

L'amico apexx è nuovo dell'ambiente e quindi si è posto subito sulla difensiva.
Vorrei spiegare a lui che negli interventi degli altri forumisti non vi è malevolenza ma solo un'opportunità di discutere sulle recensioni che suscitano perplessità. Quando si manda un proprio scritto sul web è come postarlo in una grande piazza pubblica dove la gente passa, legge, commenta a bassa voce o ad alta voce.

Tra le altre cose i forumisti che sono intervenuti sono ormai dei senior assistant del forum stesso e persone assolutamente gradevoli.
Quindi caro apexx spiega, dal tuo punto di vista di sommelier, che il giudizio generale sul locale è particolarmente penalizzato dalla, a tuo parere, scarsa attenzione al servizio del vino...
Non è una difesa d'ufficio (ognuno è ben in grado di difendersi) ma solo una puntualizzazione.

Per paulyste: abbiamo provveduto all'inserimento del link di richiamo per il Diritto di replica. Grazie per la segnalazione.

Abbiamo inoltre fatto" pulizia totale" delle recensioni e del Ristorante La Villa. Meno puffi, meno dubbi. Il post su mikima (anche quello decaduto dopo l'intervento del moderatore) insegna molte cose.

da vgaber il 06 gen 2009 19:20

Apexx, anzitutto benarrivato :D ....poi, suvvia, vero che questi sono gli ultimi rigurgiti di un periodo festivo difficile, ma non è il caso di prendersela....
Quindi, tu supponi che la bottiglia vi sia stata ritappata e servita in tavola? :roll: ...potrebbe anche essere, ma al palato come si presentava, alfin, il vino?

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da apexx il 06 gen 2009 20:11

@ Silbusin

Non è che mi sono posto sulla difensiva, e non è nemmeno per il fatto che altri forumisti la pensino diversamente da me (ci mancherebbe altro....). Mi da fastidio che certi commenti, mi ripeto, sono fatti tanto per dire qualcosa. E alcuni di essi sono del tipo "guarda questo c....one, è nuovo e pensa di spararle grosse, e ha anche paura che un cane lo azzanni". Se un commento è una critica utile e costruttiva ben venga, se è aria fritta, mi ri-ripeto, non merita da parte mia nessuna considerazione. Come dici tu, il web è come una grande piazza, e in qualsiasi piazza c'è gente che merita di essere ascoltata e gente che non lo merita. Ma il web è una grande piazza dove nessuno ti vede in faccia e ti giudica per le stupidaggini che dici. Credo che qualcuno approfitti di ciò. Ho fatto la mia puntualizzazione e qui finisce. Chiedo scusa se ho usato toni un po' accesi, ma certi commenti qui sopra..... Credo di avere fatto una recensione che rispecchia perfettamente il ristorante. Non so se ho dimenticato di scrivere (o se la rece è stata ripulita) che nel ristorante svariate clienti, credo abituali, fumavano tranquillamente seduti al tavolo. Per prevenire altri commenti fuori luogo, preciso che l'ambiente era unico, e che quindi c'era il divieto assoluto di fumare, come ben evidenziato dal cartello esposto con cattivo gusto sul vetro della finestra.

@ vgaber

Innanzitutto ti ringrazio, perchè il tuo commento, oltre che essere l'unico a darmi ragione, è anche l'unico ad essere scritto con la testa e non con qualcosa d'altro.
Per quanto riguarda il servizio del vino, volevo puntualizzare per chi non lo sapesse che la stappatura al tavolo del cliente è un cerimoniale che serve per dimostrare al cliente stesso che il percorso dela bottiglia ha inizio in cantina e fine in quel preciso istante. Se mi viene servita la bottiglia aperta, la stessa può contenere qualsiasi cosa. Se mi viene servita una bottiglia tappata ma con cavatappi già inserito, è la stessa identica cosa (si prende un vuoto, lo si riempie con vino x, lo si tappa con il suo sughero originale e si inserisce il cavatappi per nascondere il buco già esistente). Probabilmente entrambe le bottiglie erano "buone", ma il modo in cui mi sono state servite era sbagliato e fuorviante, ed accendeva in me giusti dubbi. Comunque il vino era accettabile, valutato per la sua tipologia. A mio giudizio si attestava sui 73/74 centesimi.

da Paulyste il 06 gen 2009 21:22

Oh Christkindeli, caro Apex, abbiamo cominciato l'anno un poco suscettibili? In verità non sono stato io a scegliere la tua rece come esempio di "vendetta". Sul cane ti ho dato ragione sul vino sono disposto a fare altrettanto... però, perdonami, non trovi che fosse quasi scontata una delusione gastronomica?
E comunque, in amicizia, non ti sembra normale che su una piazza aperta non si discuta solo del valore dell'oro o dell'omelia del vescovo, ma anche dell'amante dell'orefice e della pettinatura dei chierichetti?

da apexx il 06 gen 2009 21:31

Come dicevo nel mio messaggio precedente, polemica aperta e chiusa. Io quello che devo dire lo dico fuori dai denti. Poi punto.
Comunque ti assicuro che la delusione gastronomica non era asiicurata. Capisco che dalla recensione si possa avere una visione un po' così del ristorante, ma ti assicuro che le aspettative sono buone, anche a giudicare dal fatto che se non prenoti non trovi, e io ho trovato posto solo perchè ho detto che mi mandava l'azienda agricola presso la quale soggiornavo, che fornisce loro i vini. E sono rimasto deluso anche per questo fatto, perchè l'agriturismo e il relativo ristorante sono di quanto più spettacolare si possa trovare, come qualità, classe e cortesia.

da Paulyste il 07 gen 2009 11:48

Sarà un mio pregiudizio, ma quando vedo dei ristoranti in riva al mare, pensati per giunta palesemente solo per il bel periodo, comincio mentalmente a procedere a ritroso come i granchietti sulla spiaggia... di fronte al fungo a gas come unico riscaldamento (siamo a Bordighera, non a Mazzara del Vallo), nonostante qualsiasi raccomandazione, avrei mollato il colpo.
Comunque ok, forse si trattava di un esempio sbagliato: ogni voto, in effetti, è sufficientemente motivato. Pace fatta.

da Eat il 07 gen 2009 14:28

vgaber ha scritto ...anche a me avrebbe infastidito parecchio il cane

Quoto assolutamente. Se in un locale i cani non possono entrare...non devono entrare. Mia moglie per esempio ha il terrore, grossi o piccoli che siano, buoni o cattivi che siano.

Problemi suoi? Certo, ma se in un locale i cani non possono entrare non devono entrare e stop. Questione di correttezza.

da cico140976 il 07 gen 2009 14:34

apexx ha scritto E alcuni di essi sono del tipo "guarda questo c....one, è nuovo e pensa di spararle grosse, e ha anche paura che un cane lo azzanni"............. è anche l'unico ad essere scritto con la testa e non con qualcosa d'altro.

Beato te che scrivi le tue recensioni e soprattutto i tuoi post con la testa e non con qualcosa d'altro. Grazie per aver illuminato il forum con il tuo intervento.

Cortesemente datti una regolata, più che sulla difensiva mi sembri un po' esaltato.

Detto fuori dai denti (come piace a te).

Grazie e buona giornata.

da cico140976 il 07 gen 2009 14:43

vgaber ha scritto
cico140976 ha scrittoComica la parte relativa al pit-bull del cliente abituale.... :lol: :lol: :lol:

Per la prima volta non concordo :( ...anche a me avrebbe infastidito parecchio il cane (a prescindere dalla razza, anzi, se fosse stato un chihauhua forse mi avrebbe urtato ancor di più) lasciato libero di scorrazzare tra i tavoli :evil: il nostro lo teniamo sempre ben vicino le caviglie, proprio perchè non infastidisca nessuno :roll:

Dopo aver risposto a tono ad una certa maleducazione dell'interessato, rispondo con la usuale cordialità a te spiegando ciò che intendevo.
Il mio intervento intendeva dire che "DULCIS IN FUNDO" c'era anche il timore che si verificasse la FANTOZZIANA e definitiva possibilità di concludere la già pur scarsa esperienza, con le terga azzannate dal cane. (mi è sovvenuta alla mente la scena del secondo tragico fantozzi e mi ha OHIBO' regalato un sorriso) :roll:
Il che, dopo quanto successo, sarebbe stato da comica pura.
NATURALMENTE sono concorde che se i cani non sono ammessi in un posto non ci debbano entrare e se ammessi, devono essere tenuti in modo da non arrecare fastidio alle persone. Lo dico da (nostalgico) ex possessore di una splendida cagnolina per ben 18 anni.

A presto, un abbraccio e (ti dovevo mi sembra) BUON 2009!!!

da santippe28 il 07 gen 2009 15:06

Non mi è sembrata particolarmente vendicativa questa rece , ma piuttosto molto severa. D'altra parte se fosse capitato a me di trovarmi fra pit bull e fumatrici , avrei senz'altro buttato a mare le seconde e flirtato col primo.Scherzi a parte il pit bull libero di scorazzare non va assolutamente bene e le fumatrici che fan el fuma fuma mi avrebbero immediatamente indotto ad attribuire voti altrettanto bassi. Quanto alla location , chissà perchè in Italia molti ristoranti pied en l'eau sono una fregatura , mentre all'estero funzionano, boh.
Omaggio al neo forumista che , in quanto tale , va trattato coi guanti bianchi: apexx , continua a parlar chiaro e fuori dai denti, poi che ognuno si formi la propria opinione , ma intanto se un locale è una ciofeca , meglio non "colorarlo di tinte pastello " :roll:

52 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a