caneciccio ha scrittoBoh, io dico solo che in altri stellati di pari livello o superiore questi fraintendimenti non si sentono mai. Da Cracco, spesso e volentieri.
Sinceramente, Caneciccio, a parte l'episodio del sommelier Gardini non mi pare che Cracco sia salito altre volte alle cronache per simili episodi. Spesso e volentieri? Non direi ...
santippe28 ha scrittoFigura becera. ecco come un grande chef può trasformarsi in un personaggio odiato .
Mr. Cracco , NINIIIIH, vieni giù dal pero che i tempi son duri per tutti , quindi o ti dai una regolata
Sai, Santippe, ho un timore ....
quanto avvenuto con la famosa bottiglia di Borgogna ha avuto enorme risalto a mezzo Kelablu ... se ben ricordi .... non uno straccio di prova ha dimostrato che il torto fosse di Cracco e non del cliente.
Nel mondo dello spettacolo, nel mondo dei "famosi" (e Cracco lo è) basta poco per far si che si viva sulle montagne russe ... dalle stelle alle stalle e viceversa. Talvolta per motivi oggettivi talvolta per semplici antipatie o per un chiacchiericcio da comari che può rovinare un nome costruito con anni di sacrifici e di passione.
Non voglio con questo dire sia il caso di Cracco ma il dubbio che qualcuno, dopo l'episodio del vino possa sentirsi autorizzato a contestargli qualsiasi cosa, ebbene, viene.
Come possiamo essere certi che il tartufo non sia stato pesato?
Come possiamo essere certi che non sia stato segnalato il prezzo al grammo (che peraltro non risulta mai in menù per le evidenti oscillazioni dei prezzi di mercato)?
Che non accada in altri ristoranti non è vero: ricordo per tutti l'episodio accaduto a Princess, non certo neofita, ... grattatina di tartufo a prezzi che ha trovato discutibili (è tra le sue recensioni).
Spero davvero il tutto non sia stato causato da malizia da parte del cliente. In questo caso saprei chi ringraziare.