Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
105 messaggiPagina 1 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

E fu di nuovo Cracco ....

da tpt il 04 feb 2009 12:27


Sulla Stampa di Torino di oggi ...

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp

e prontamente ripresa dal sostituto del crostaceo ....

Un tormentone?
:roll:

da Fante il 04 feb 2009 12:45


Sì ma 'sta gente quando va a mangiare da Cracco, prima sborneggia e poi piange? Mi sembrano un po' imbecilli...

da Paulyste il 04 feb 2009 12:50


Gesù, che barbone... e tutto per 50 euro di differenza a testa?

da tpt il 04 feb 2009 12:51


Mi trovi d'accordo, Fante:

1. si contesta la mancata pesata .... ebbene non poteva essere chiesta prima del consumo?

2. si contesta il prezzo al grammo .... ebbene, non poteva essere chiesto prima del consumo?

3. Il fatto il cliente contesti la differenza del prezzo pagato per un pasto analogo presso lo stesso ristorante in altro periodo mi pare risibile.

4. La differenza del prezzo del tartufo ad Alba ed al ristorante potrebbe essere discutibile ma allora arrestiamo tutti quegli chef che fanno pagare 25/30 euro un piatto di spaghetti al pomodoro.

Il crostaceo cobalto ha dato risalto alla notizia ma ... "il sostituto" non distingue la differenza tra un fungo ed un tubero ....


8)

da capohog il 04 feb 2009 12:58


€ 10,9 al gr il tartufo? Quasi cheap! :wink:
Il 31 Dicembre Peck lo vendeva a 10.000 eurini al chilo (mi dà mezzo chilo di tartufo tagliato sottile? Sono sei etti,che faccio lascio? lasci lasci)
Anche il Siepi 2000 quasi a buon mercato (80 euri da Peck 150 da lui)
Insomma che pretende stò tizio, vada da McDonalds la prossima volta :wink: :lol: :lol: :lol:
Non sono mai stato da Cracco ma non mi ha neanche mai attirato più di tanto l'idea, forse troppi conoscenti tipo Ranzani che stravedevano per lui ( o per vantarsi di quanto pagato :evil: ).
So che magari perdo un'esperienza però... :?

96 cubic inch of good vibs

da silbusin il 04 feb 2009 13:03


Vediamola dalla parte del cliente.
Non è la stessa vicendo del famoso sommelier e il vino da 1000 euro?
Due casi simili. Sempre da Cracco. Due indizi fanno una prova?
Certamente, uno va da Cracco e dovrebbe sapere a cosa va incontro, ma è anche vero che un manager che fa una cena aziendale non dovrebbe essere uno sprovveduto.
Tre etti di tartufo? Ma vi rendete conto che enormità?
Comunque sia: ben venga la denuncia alla magistratura.
E Cracco si è pure seccato? Diamine, se è a posto che paura deve avere?

da Parakarro il 04 feb 2009 13:06


Che figuuuuuuureeeeee ahuhauahuahah

Infatti mi sono sempre chiesto se i clienti di tali ristoranti pagano sempre senza discutere o se fanno come in ogni altro ristorante....evidentemente tutto il mondo è paese :D

da tello-77 il 04 feb 2009 13:13


mi sembra incredibile percò che sul menù Cracco non abbia riportato il prezzo all' etto del tartufo e poi non lo abbia nemmeno fatto pesare....

ancora con stè grattate ?
in ristoranti enormente meno pregiati si seglie il pezzo di tartufo, si vede il peso, si calcola per il prezzo al grammo e poi si paga consapevolmente

sono dalla parte del cliente che, però, poteva accettare lo sconto pari a 700 €

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Fante il 04 feb 2009 13:14


silbusin ha scrittoE Cracco si è pure seccato? Diamine, se è a posto che paura deve avere?


Avere a che fare con avvocati e cause legali è sempre una rottura di balle. Enorme.

Non è che adesso si lancia la moda? Vado al ristorante ordino pretendo e poi non pago? E' un po' lo specchio della società in verità

da caneciccio il 04 feb 2009 13:16


Boh, io dico solo che in altri stellati di pari livello o superiore questi fraintendimenti non si sentono mai. Da Cracco, spesso e volentieri.
Avete mai letto che qualcuno si sia seccato con Heinz per il prezzo di una cena?...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da santippe28 il 04 feb 2009 13:33


Figura becera. ecco come un grande chef può trasformarsi in un personaggio odiato .
Mr. Cracco , NINIIIIH, vieni giù dal pero che i tempi son duri per tutti , quindi o ti dai una regolata e ti adegui scendendo dal piedistallo oppure aspettati sempre più contestazioni di questo genere. E' lo scotto che si paga alla celebrità , magari anche un pò montata.
Personalmente se mai dovessi mettere piede in siffatto ristorante , pretenderei chiarezza e correttezza, in mancanza santippeggerei da bestia.
Al cliente : manager di nota azienda , la cena sarà stata messa in conto alla società e poi ci lamentiamo che l'economia va male, si può far bella figura coi clienti anche portandoli in altri ristoranti.Finiamola col voler apparire per quello che non si è. Vai da Cracco per fare lo sborone e poi ti pelano, di cosa ti lamenti , li hai portati lì per fare colpo e spararti la super posa , mica per mangiar ben e micragnare sul peso della trifola.

:roll:

da silbusin il 04 feb 2009 13:40


santippe28 ha scrittoFigura becera. ecco come un grande chef può trasformarsi in un personaggio odiato .
Mr. Cracco , NINIIIIH, vieni giù dal pero che i tempi son duri per tutti , quindi o ti dai una regolata e ti adegui scendendo dal piedistallo oppure aspettati sempre più contestazioni di questo genere. E' lo scotto che si paga alla celebrità , magari anche un pò montata.
Personalmente se mai dovessi mettere piede in siffatto ristorante , pretenderei chiarezza e correttezza, in mancanza santippeggerei da bestia.
Al cliente : manager di nota azienda , la cena sarà stata messa in conto alla società e poi ci lamentiamo che l'economia va male, si può far bella figura coi clienti anche portandoli in altri ristoranti.Finiamola col voler apparire per quello che non si è. Vai da Cracco per fare lo sborone e poi ti pelano, di cosa ti lamenti , li hai portati lì per fare colpo e spararti la super posa , mica per mangiar ben e micragnare sul peso della trifola.

:roll:


quoto, quoto, cazzo*, quoto al 100%!! santippe quànd te fèt inscì te daria sù nà strucada.... :lol:


*sto imparando al meglio a fare come fante e a bere vini con il tappo a corona.

da tpt il 04 feb 2009 13:49


caneciccio ha scrittoBoh, io dico solo che in altri stellati di pari livello o superiore questi fraintendimenti non si sentono mai. Da Cracco, spesso e volentieri.


Sinceramente, Caneciccio, a parte l'episodio del sommelier Gardini non mi pare che Cracco sia salito altre volte alle cronache per simili episodi. Spesso e volentieri? Non direi ...

santippe28 ha scrittoFigura becera. ecco come un grande chef può trasformarsi in un personaggio odiato .
Mr. Cracco , NINIIIIH, vieni giù dal pero che i tempi son duri per tutti , quindi o ti dai una regolata


Sai, Santippe, ho un timore ....

quanto avvenuto con la famosa bottiglia di Borgogna ha avuto enorme risalto a mezzo Kelablu ... se ben ricordi .... non uno straccio di prova ha dimostrato che il torto fosse di Cracco e non del cliente.

Nel mondo dello spettacolo, nel mondo dei "famosi" (e Cracco lo è) basta poco per far si che si viva sulle montagne russe ... dalle stelle alle stalle e viceversa. Talvolta per motivi oggettivi talvolta per semplici antipatie o per un chiacchiericcio da comari che può rovinare un nome costruito con anni di sacrifici e di passione.

Non voglio con questo dire sia il caso di Cracco ma il dubbio che qualcuno, dopo l'episodio del vino possa sentirsi autorizzato a contestargli qualsiasi cosa, ebbene, viene.

Come possiamo essere certi che il tartufo non sia stato pesato?

Come possiamo essere certi che non sia stato segnalato il prezzo al grammo (che peraltro non risulta mai in menù per le evidenti oscillazioni dei prezzi di mercato)?

Che non accada in altri ristoranti non è vero: ricordo per tutti l'episodio accaduto a Princess, non certo neofita, ... grattatina di tartufo a prezzi che ha trovato discutibili (è tra le sue recensioni).

Spero davvero il tutto non sia stato causato da malizia da parte del cliente. In questo caso saprei chi ringraziare.

da caneciccio il 04 feb 2009 14:12


No, non è la prima volta perchè anche da persone che conosco ho sentito racconti di "poca chiarezza"* sul come si arriva a un conto finale imprevisto.
*Per non usare altre locuzioni...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Falcade il 04 feb 2009 14:50


tello-77 ha scrittomi sembra incredibile percò che sul menù Cracco non abbia riportato il prezzo all' etto del tartufo e poi non lo abbia nemmeno fatto pesare....

ancora con stè grattate ?
in ristoranti enormente meno pregiati si seglie il pezzo di tartufo, si vede il peso, si calcola per il prezzo al grammo e poi si paga consapevolmente

sono dalla parte del cliente che, però, poteva accettare lo sconto pari a 700 €


Quoto a pieno quanto detto da Tello....... e aggiungo, se il giudice vedrà che sul menù dato al cliente vi sono tutte le voci con relativo prezzo in CHIARO, sicuramente Cracco non avrà nulla da temere, viceversa se.......................... :shock: :shock: :shock: :shock:

da Fante il 04 feb 2009 15:01


Sarà...
Una trappola per povere anime innocenti? Sinceramente dubito.

Codesto manager ( avete presente no? quelli col completino che costa come un monolocale, il telefonino che trilla sempre, che lasciano il suv in tripla fila sulle strisce pedonali e il passaggio carrozzine perchè tanto la multa gli fa un baffo ) si reca in uno dei ristroanti più famosi e più cari d'Italia, ordina un alimento tra i più cari del mondo grattugiato con generosità e poi si mette a fare il Che Guevara dicendo che il conto è troppo caro.

Ora

Io tutto posso sopportare anche Primus che balla e canta nudo sotto la mia doccia ma non che si dia troppa corda al lamento greco di un manager che improvvisamente decide lui quanto pagare il suo lusso.

Del resto tra i manager italiani si potevano annoverare i Ricucci e i Tanzi. Sinceramente mi puzza più la figura del cliente che non quella di Cracco

da Paulyste il 04 feb 2009 15:27


Mettiamola così. Secondo il mio modesto parere, il manager in questione ha voluto fare lo sborone facendo grattuggiare il tartufo sui piatti come se fosse Sbrinz (da buon svizzero 8)). Probabilmente non sapeva minimamente quale potesse essere il costo del prezioso tubero e alla fine si è trovato scottato. Ha ragione Cracco ad essere scocciato? Credo di sì: chiamare i carabinieri al ristorante di certo non fornisce una buona immagine, però in questo caso era necessario.

da capohog il 04 feb 2009 15:36


C'è un'interessante contributo diStefanbo sul lato legale della faccenda.
In ogni caso se un Monager non prevede i possibili costi di un'invito a cena e di fronte ai clienti mette sù una sceneggiata di sapore latino mi domando come faccia bene i conti per la sua azienda.
Poi che sia più professionale se ti pesano il tartufo prima e dopo la grattugiata sono d'accordo. Mezz'etto di tartufo a testa! Stica...

96 cubic inch of good vibs

da tpt il 04 feb 2009 15:45


Infatti, parliamone in Il Mangione Magazine ... almeno si riunisce il tutto! :wink:

da primus il 04 feb 2009 15:53


silbusin ha scrittoDue casi simili. Sempre da Cracco. Due indizi fanno una prova?


Dubito fortemente che un locale come Cracco non abbia chiaramente i prezzi esposti e non pesi il tartufo....diciamo che il signore ha voluto fare lo splendido e non si è curato o non ha badato al fatto che un'allegra rimpatriata del genere gratta che ti rigratta fai presto a far qualche etto di tartufo che si traduce in conto salatissimo.

Se fai lo splendido, poi non ti devi lamentare....se non puoi o non vuoi permetterti cene da 1.000 € a cranio, concorda prima prezzo e menu con Cracco..........cazzo è così difficile? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

105 messaggiPagina 1 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi

cron