Veby ha scrittomezze bottiglie di vino, purtroppo sono molti i ristoranti, che non le hanno..... bere in genere il pessimo vino sfuso. Alcuni hanno i calici, che purtroppo se se ne bevono 2, costano quasi una bottiglia...
primus ha scritto Poi ovvio che con 2 bicchieri ci deve uscire la bottiglia......secondo te che dovremmo fare visto che da una bottiglia di bicchieri ne escono 5?.............
primus ha scrittoVeby ha scrittomezze bottiglie di vino, purtroppo sono molti i ristoranti, che non le hanno..... bere in genere il pessimo vino sfuso. Alcuni hanno i calici, che purtroppo se se ne bevono 2, costano quasi una bottiglia...
Tutto non si può avere.
Gestire una carta dei vini è già parecchio costoso e complicato, ci mancano anche le mezze bottiglie.
Personalmente per tenere in carta solo 2 o 3 tipi di vino in 1/2 bottiglia, evito. Ho sempre un rosso e un bianco diciamo "da pasto" pronti da aprire anche solo per 1 bicchiere.
Poi ovvio che con 2 bicchieri ci deve uscire la bottiglia......secondo te che dovremmo fare visto che da una bottiglia di bicchieri ne escono 5?.............
Strini ha scrittoprimus ha scritto Poi ovvio che con 2 bicchieri ci deve uscire la bottiglia......secondo te che dovremmo fare visto che da una bottiglia di bicchieri ne escono 5?.............
Questo ragionamento mi sfugge...
Avvomarco ha scrittoquindi quando chiedo al ristorante un calice di vino me ne versano 150 ml??
Falcade ha scritto
Dai, cinque perchè sei abbondante Stefano............
tpt ha scritto
Io comprendo Primus quando dice che con due bicchieri di vino venduto al calice devi coprire il prezzo della bottiglia.
Il prezzo, eh? Non il ricavo!
luc83 ha scrittonon ho mai capito perchè è così disdicevole prendere una bottiglia intera e portare a casa ciò che ne rimane a fine pasto
luc83 ha scrittonon ho mai capito perchè è così disdicevole prendere una bottiglia intera e portare a casa ciò che ne rimane a fine pasto...problema culturale?
negli altri paesi come funziona?