Concordo sugli spaghetti alla chitarra: sono più simili a delle trenette, che a degli spaghetti....
Una domanda, Maestro. Ho letto la tua recensione, e vorrei spezzare una lancia a favore dell'Angolo d'Abruzzo, fermo restando che non è certo uno stellato Michelin....
Io credo che ogni ristorante abbia una propria caratteristica di mercato, e che il cercare cose che il ristorante non è preparato a dare sia come voler mangiare dei buoni spaghetti in una trattoria francese od austriaca.... Parlo del servizio del vino: Giannino è un discreto ristorante, adatto a palati robusti, ma non certo un luogo di degustazione. Ancora: io non credo che in una "trattoria" ( e Giannino credo che lo sia anche nell'accezione popolare del termine) si possa cercare un ambiente, una cucina e un servizio del Savini (di una volta).
Tutto questo non per criticare la tua recensione (che non condivido ma che è assolutamente tua di diritto e dovere, visto che non ne sei rimasto soddisfatto), ma per riproporre il problema della valutazione. O, meglio ancora, del valore dei voti. Dai 4 a cucina e servizio. Cos'è un 4? Per me vuole dire cibo cattivo (non solo malfatto) e indifferenza al limite della maleducazione. E non credo sia il caso di Giannino.
Giannino è pieno sempre (di clienti ragionevolmente soddisfatti) perchè offre un pasto rozzamente robusto di qualità più che ragionevole a un prezzo che, soprattutto per Milano (ma anche fuori) è
BASSO. MOLTO basso....Se ci vado, mi aspetto una cosa come quella che trovo, e quindi alcune pecche non mi disturbano più di tanto. Non arrivo a dire che fanno parte del folclore, ma quasi...
Con questo, mi spiace solo che tu non ti sia trovato bene, visto che, forse, in parte, la responsabilità può essere anche mia....