Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Da Gigino - L'università della pizza di "Gobbaccio"

da kinggeorge il 23 giu 2005 17:44


Disgraziato, tanto lo sapevi che avrei aperto un topic no? Quindi leggi e proferisci parola :twisted:

Come osi tu additare al pubblico ludibrio L'ARTE della pizza? :twisted:

ghghg

scherzi a parte...

allora, sicuramente tutto vero quello che dici: la pizza di Gigino o piace o NON piace. Non è la classica pizza, è una sua "reinvenzione": condita in modo molto differente (pezzettoni di pomodoro e non salsa, ad esempio) e indubbiamente più pesante (ti basti pensare che, avendola mangiata al tavolo, era condita non con olio ma con sugna di maiale), la pasta è addirittura brevettata. Se ti piace, è unica e la trovi solo lì. Non è una pizza per puristi.. da bravo purista devi andare da Michele per mangiarla. è una pizza per chi ama i sapori. E nel suo genere è l'unica esistente, la più lodata e conosciuta, tant'è che fino a qualche anno fa era l'unica pizzeria citata addirittura sulla Guida del compianto Veronelli.

Circa l'ambiente non posso mica darti torto... solo ti lascio immaginare che nei giorni di festa (pasqua, pasquetta, natale e così via) riesce a fare il tutto esaurito.. hai idea di quanto lavoro abbia? l'ambiente è funzionale a questo...

infine, circa il prezzo.. mah.. sicuramente è ritenuto caro, giù. Soprattutto se ti sposti su portate da cucina o da carrello, come hai fatto tu... se rimani nell'ambito di pizza e birra (ma pizza al metro! Pollo che hai preso quella al piatto :roll: ) il rapporto qualità prezzo (sempre che la pizza di quel tipo ti piaccia) diventa molto buono..

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da gaglia69 il 23 giu 2005 18:54


Indubbiamente anni fa per noi napoletani la pizza a metro di Gigino era un'autentica istituzione.

Oggi, a mio parere, il locale è scaduto da tutti i punti di vista, ed è difficile (non a caso) trovarci napoletani.

Insomma, non pizza per puristi, ma ormai pizza per turisti.

da kinggeorge il 24 giu 2005 08:18


gaglia io questa flessione di presenze napoletane non la noto.. è vero che sta a 800 km di distanza, ma ogni volta che vado rivedo volti e risento accenti come sempre locali... di turisti da gigino ne ho sempre visti pochini.

Va beh, pareri... :roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da gobbaccio il 27 giu 2005 14:28


Sapevo, sapevo...

Senti King, ieri mi hanno fregato il cellulare. Ho come l'impressione che sia il risultato delle tue maledizioni. Toccarti Gigino è ben peggio che toccarti zampette verdi.

Pollo? Forse hai ragione, ma ne è valsa la pena. Nel senso che già a prima vista la pizza a metro in questione sembrava ben altra cosa, ma io mi sono fidato delle indicazioni provenienti dal servizio (peraltro assai approssimativo). E così sono emerse le magagne. Non discuto la differente preparazione della pizza, anche se appartengo alla categoria dei puristi e il pomodoro per me è salsa. Ma portarmi una pizza bruciata all'Università della Pizza...Mi sembra troppo.
Quindi me ne fotto di Veronelli, di Raspelli, del presidente Ciampi e di qualsiasi altro esperto che sia passato da quelle parti, te compreso (simpaticamente parlando, vecchio mio) e mi permetto di stroncare questo docente della pizza bruciata e indigesta. Se sei bravo a fare solo la pizza a metro, limitati a questa e apri una pizzeria al taglio. Altrimenti 25 euro per una pizza bruciata, un antipasto normale e una birra da 66 cl mi fanno un po' girare gli zebedei.

Sia ben chiaro: a Milano si mangia di peggio. Ma le aspettative, in questo caso, erano molto alte.

da kinggeorge il 27 giu 2005 16:37


Caro gobbaccio, non ti sarebbe comunque piaciuta :) Se per te la pizza è quella dei puristi, nemmeno mangiandola con me seduto al tavolo e quindi ben indirizzato nelle scelte e nelle parole da dire, ti sarebbe piaciuta. è un'altra cosa: o la ami o la trovi una schifezza. Mi è capitato con tante altre persone, napoletane salernitane e milanesi...

sul fatto del servizio ti do' solo ragione, sul fatto del bruciato ti posso solo dire che capita... e che giustamente potevi aspettarti di più e volevi di più e la tua recensione è perfetta così..

Rimane il fatto che, se lì avessi avuto il meglio che avrebbero potuto offrirti, comunque, secondo me, più di sei non avresti dato :wink:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi