Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
373 messaggiPagina 7 di 19
1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 19

da nebbiolo75 il 25 ago 2009 11:51


Strini ha scritto
tpt ha scrittoDipende da dove si trova il recensore nel momento in cui scrive: se narra di un'esperienza culinaria torinese ed è di Foggia, scriverà "quelle parti", se invece abita di fronte al ristorante scriverà "queste parti" .... o no? :roll:



:? :? :?

Non è così semplice.
Ovviamente la cosa funzionerebbe nel caso:

"Due mesi fa ho mangiato a Favalanciata al Polpo Infranto... se vi capita di passare da quelle parti, provatelo"

Ma alla fine di una recensione, che pone lo scrivente sul posto, lo trovo più ambiguo...

"Usciamo dal Polpo Infranto di Favalanciata satolli e soddisfatti: torneremo felici a Foggia. Se vi capita di passare da queste parti, provatelo"
Suona meglio, o no?


Se un recensore scrive 'se passate da queste parti' mi viene da pensare che sia il ristoratore che parla :-D...alias recensione farlocca (non sempre eh!!!!)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da tpt il 25 ago 2009 11:59


Se l'impressione è quella del primo momento va benissimo "queste parti" .... non facciamo prenderci dalla paranoia del farlocco puffo e promozionale.

Certo, capita, se si scova vale anche la pena di prenderlo a calci (a due a due sin quando diventano dispari) ma la maggior parte dei recensori sono bravi bambini .... :oops:

da nebbiolo75 il 25 ago 2009 12:04


tpt ha scrittoSe l'impressione è quella del primo momento va benissimo "queste parti" .... non facciamo prenderci dalla paranoia del farlocco puffo e promozionale.

Certo, capita, se si scova vale anche la pena di prenderlo a calci (a due a due sin quando diventano dispari) ma la maggior parte dei recensori sono bravi bambini .... :oops:


MIIIIIIIIIIIIIIIIIII SCHERZAVO!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vabbè lascio il topic

Bye

:-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da tpt il 25 ago 2009 12:07


E perchè mai lasci il topic? Hai tempo libero ora: è già passato il 2 luglio ed il 16 agosto ... sino all'anno prossimo .... :D

Eppoi meglio farsi falegnamerie mentali che dover giustificare dopo piccoli particolari che possano ingenerare dubbi sull'attendibilità, nein?

da Strini il 27 ago 2009 13:46


Neorensore, provincia di Sondrio

cena occasionale...
ci trovavamo in "giro" e decidiamo di cenare fuori
cercando in ... dove andare ci spingiamo verso monte cercando una location "fresca"
ci fermiamo e troviamo questo agriturismo di sicuro in posizione invidiabile e
con una struttura di tutto rispetto
ristrutturata e curata
il primo impatto non e' dei migliori credo che l'educazione sia un po un optional in questo locale ,cosa che poi ci viene riservata anche alla fine,
i tavoli non ancora apparecchiati(19,30)ci viene pulito ed apparecchiato davanti a noi con una spugna del tutto giudicabile
il menu rigorosamente a voce ci propone antipasti di salumi con bruschetta
pizzoccheri ed un pasta al matriciana!!!!!!!!!!!!!!!!!
di secondo spezzatini pollo al forno o alla cacciatora!!!!!!!!!!!1
contorno zucchine grigliate o caponata di verdure
questa e' tutto tranne che un menu da agriturismo
va be
antipasti per due adulti ed un bimbo
una pasta pochissima al pomodoro e due pizzoccheri per il secondo aspettiamo!
la signora con tono seccato ci dici che se non ordinavamo i secondi non sapeva se era in grado di servirceli!???!!!!!!!!?????????!!!!!!!!!
attesa per gli antipasti pochi minuti
seviti in un vassoio d'acciaio con una porzione scarsissima di tutto
in tre c'erano 4 bruschette PICCOLE ma vaff....
va be pane ed affettato con due sottaceti prossimi alla fermentazione cominciamo a cenare gli affettati sono discreti ma di bassa fattura
il fatto che siano discreti e perche sono commestibili
avanziamo una fetta di bresaola di cervo
e dalla cameriera ci viene detto perche non l'avevamo mangiata
e noi aspettiamo i primi
attesa per i primi 3 minuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
e non cazz......
allora mi vuoi incu..........
e cosi e'
pizzoccheri riscaldati di domenica!!!!!!!!!!!1
tutti rotti e pasticciati
un collasso al colesterolo ricolmi di burro
ma il formaggio dov'e'? e le verdure?
un schifo i peggiori pizzoccheri mai mangiati
gli spaghetti? peggio!!!!!!!!1
nemmeno un infante avrebbe fatto degli spaghetti al pomodoro peggiori di quelli
decidiamo di chiudere la serata senza prendere null'altro
beviamo la nostra acqua il bimbo finisce la coca
chiediamo il conto
un'indecenza 20 minuti per averlo
per pagare siamo dovuti andare noi da loro dopo altri 20 minuti
totale cena 50 euuro
diciamo che e' stato piu onesto il ladro che mi ha rapinato in negozio la sera dell'otto maggio del 2006

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Paulyste il 27 ago 2009 16:11


strini ha scrittodiciamo che e' stato piu onesto il ladro che mi ha rapinato in negozio la sera dell'otto maggio del 2006


ma con in mano questo dato sensibile credi che potrò riuscire a risalire all'identità di questo personaggio strabiliante :?: :lol:

da butter_fly il 27 ago 2009 16:14


a volte mi chiedo se i "recensori da non fare" leggano il forum Immagine


da silbusin il 03 set 2009 19:00


Neorecensore: cappello rosso. 4 - 4 - 5
Agriturismo dalle parti di Piacenza.

"Ci sono stato domenica.
Non è un posto che fa per me.
..."omissis"...
Tutti i piatti scaldati nel microonde!
Abbiamo saltato volentieri sia i dolci caffè e ammazza caffè!
Il servizio poco igenico tutti i piatti sono stati portati in tavola da un graziosa nonnina, con le unghie tutte sporche e senza dentiera!
Morale il conto 25 euro a testa!"

:lol: :lol: :lol:

da Parakarro il 03 set 2009 22:50


sta vecchiaccia luridona e sdentata farà strada :D

fantastico anche il tizio amante dei punti esclamativi un paio di post sopra :lol: :lol: :lol:

da Fante il 04 set 2009 09:27


silbusin ha scrittoIl servizio poco igenico tutti i piatti sono stati portati in tavola da un graziosa nonnina, con le unghie tutte sporche e senza dentiera!


Ma quello era Primus!

da capohog il 04 set 2009 09:47


Fante ha scritto
silbusin ha scrittoIl servizio poco igenico tutti i piatti sono stati portati in tavola da un graziosa nonnina, con le unghie tutte sporche e senza dentiera!


Ma quello era Primus!


Primus ce l'ha la dentiera...trovo fastidiosa quella sua abitudine di sciacquarla nel tuo bicchiere di vino quando passa in sala, però :shock:

96 cubic inch of good vibs

da silbusin il 04 set 2009 20:27


Zona di Genova. Neorecensore. 8 - 7 - 9

"Vibra nell’aria
una canzone antica
che la calura
tende a dilatare,
una canzone che
dalla collina
digrada dolcemente
verso il mare, e ............buon appetito a tutti i fortunati!"

da capohog il 04 set 2009 21:20


silbusin ha scrittoZona di Genova. Neorecensore. 8 - 7 - 9

"Vibra nell’aria
una canzone antica
che la calura
tende a dilatare,
una canzone che
dalla collina
digrada dolcemente
verso il mare, e ............buon appetito a tutti i fortunati!"


Neorecensore for president..... voglio conoscerlo!!!!!!!!!!!

96 cubic inch of good vibs

da Paulyste il 05 set 2009 09:57


silbusin ha scrittoZona di Genova. Neorecensore. 8 - 7 - 9

"Vibra nell’aria
una canzone antica
che la calura
tende a dilatare,
una canzone che
dalla collina
digrada dolcemente
verso il mare, e ............buon appetito a tutti i fortunati!"


:shock: :shock: :shock: resto ogniqualvolta allibito nel più genuino senso del termine...

da silbusin il 06 set 2009 22:27


Neorecensore, zona Milano. 4 - 4 - 6

"sabato 56 settembre 2009...
cena fra amici che già erano stati al XXX... il locale bellissimo, nulla da dire... Il menu non corrispondeva affatto a quello
pubblicizzato sul loro sito internet (3 diversi tipi di antipasti, 3 primi e 3 secondi)....no lista dei vini...3 tipologie di vino solamente descritteci dal personale di sala...porzioni minime e...nei miei
paccheri alle vongole mancava un piccolo ingrediente...le vongole! all'uscita, dopo aver saldato, rendo noto il tutto alla ragazza alla cassa la quale mi augura di... INCIAMPARE SULL ULTIMO GRADINO
E AMMAZZARMI SUL MARCIAPIEDE... e voi andreste ancora in un posto del genere?????io NO...fate un pò voi"
Ultima modifica di silbusin il 10 set 2009 11:39, modificato 1 volta in totale.

da Veby il 10 set 2009 11:08


silbusin ha scrittoNeorecensore, zona Milano. 4 - 4 - 6

"sabato 56 settembre 2009...
cena fra amici che già erano stati ... il locale bellissimo, nulla da dire... Il menu non corrispondeva affatto a quello
pubblicizzato sul loro sito internet (3 diversi tipi di antipasti, 3 primi e 3 secondi)....no lista dei vini...3 tipologie di vino solamente descritteci dal personale di sala...porzioni minime e...nei miei
paccheri alle vongole mancava un piccolo ingrediente...le vongole! all'uscita, dopo aver saldato, rendo noto il tutto alla ragazza alla cassa la quale mi augura di... INCIAMPARE SULL ULTIMO GRADINO
E AMMAZZARMI SUL MARCIAPIEDE... e voi andreste ancora in un posto del genere?????io NO...fate un pò voi"


Naturalmente la recensione non è stata pubblicata, io non trovo recensioni a quel locale. Ma può essere possibile che, anche se una persona, come l'addetta alla cassa, sia scostante, possa aver detto una frase di questo genere? Se fosse vero, sarebbe da denunciare, se invece viene pubblicata la rece, veritiera o non, da denunciare potrebbe essere il recensore.

da giugium il 10 set 2009 13:45


Beh io vi do un'idea...tenete tutte queste recensioni, e poi fate un libro...

avrà un grande successo

da cisejazz il 10 set 2009 14:19


giugium ha scrittoBeh io vi do un'idea...tenete tutte queste recensioni, e poi fate un libro...

avrà un grande successo


quoto

da maxbor il 10 set 2009 15:02


giugium ha scrittoBeh io vi do un'idea...tenete tutte queste recensioni, e poi fate un libro...

avrà un grande successo


Sarebbe un Cult, altro che "Io speriamo che me la cavo". :twisted:

da Falcade il 10 set 2009 17:47


Mamma mia che risate ragazzi, poi il tipo della rapina, un GENIO, secondo me il Gattaccio si diverte un mondo a validare o non le neo recensioni........ e come dagli torto..... in questo periodo triste della mia vita, mi sono fatto quattro grasse risate..... grazie mille....

373 messaggiPagina 7 di 19
1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 19
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi

cron