Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
373 messaggiPagina 6 di 19
1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 19

da capohog il 12 lug 2009 20:52


Il ché significa che per capire di che locale ( e mangione) si tratta dobbiamo andare a vedere le recensioni di cene fatte il lunedì sera... :wink:
Sì son curioso, lo ammetto!!!!!!!!!

96 cubic inch of good vibs

da scogghi il 13 lug 2009 00:02


In effetti "al Bersò" sembrerebbe chiuso il lunedì sera... 8) 8)

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da luc83 il 13 lug 2009 00:33


a parakarro saranno fischiate le orecchie :lol: :lol:

da Bob il 13 lug 2009 08:45


Cribbio....Che si arrivasse a questo punto, proprio non me lo aspettavo..... :shock: :shock: :shock:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Parakarro il 13 lug 2009 11:03


luc83 ha scrittoa parakarro saranno fischiate le orecchie :lol: :lol:



cazz... gli insulti erano per me?! opporca... infatti ho visto che ho postato una recensione con data 8 giugno ed era di lunedì... sicuro ho sbagliato la data... ma ci mancherebbe che ho sbagliato il posto o il giudizio del locale... ci sarò stato 20 volte e ho spiegato le motivazioni della mia recensione negativa... a proposito se volete cancellarla fate pure... c'è un errore di forma evidente... fatto in buona fede oppure cambiate la data...

da Strini il 13 lug 2009 11:12


luc83 ha scrittoa parakarro saranno fischiate le orecchie :lol: :lol:


Barbone... neanche una piccola magnum di Sassicaia si può permettere!! :lol: :lol: :lol:

Siamo al delirio :roll: :roll:

Comunque io faccio parte del gruppo FB "Bevo solo Cristal perchè il Moet & Chandon mi fa acidità"

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da luc83 il 13 lug 2009 11:28


Strini ha scritto
luc83 ha scrittoa parakarro saranno fischiate le orecchie :lol: :lol:


Barbone... neanche una piccola magnum di Sassicaia si può permettere!! :lol: :lol: :lol:

Siamo al delirio :roll: :roll:

Comunque io faccio parte del gruppo FB "Bevo solo Cristal perchè il Moet & Chandon mi fa acidità"


sì tra l'altro hanno beccato quello giusto...eheh :lol:

ps vabbè ma il cristal e tutto quello che offre "al bersò" è RARO!!

da Parakarro il 13 lug 2009 11:39


luc83 ha scritto
Strini ha scritto
luc83 ha scrittoa parakarro saranno fischiate le orecchie :lol: :lol:


Barbone... neanche una piccola magnum di Sassicaia si può permettere!! :lol: :lol: :lol:

Siamo al delirio :roll: :roll:

Comunque io faccio parte del gruppo FB "Bevo solo Cristal perchè il Moet & Chandon mi fa acidità"


sì tra l'altro hanno beccato quello giusto...eheh :lol:

ps vabbè ma il cristal e tutto quello che offre "al bersò" è RARO!!


e poi non vedo il motivo di criticarmi perchè pago le cene in comode cambiali 8)

ps
rinnovo le mie scuse al locale per l'errore della data ma non per il giudizio (che tra l'altro è stato davvero "doloroso" per me)... non posto quasi mai le rece negative.... e di locali da cappello VIOLA ne ho trovati piu' d'uno...

da Zolletta il 13 lug 2009 23:12


silbusin ha scrittoRecensione di un tal Carota (10 -10 -10) che è stato ovviamente cancellato dal sito; è stato ovviamente mantenuto il testo originale; è rivolta ad un noto mangione che frequenta il sito e il forum:

"Martedì 9 Giugno sono andato con la mia fidanzata a mangiare al XXX. Volevo andare lunedì sera ma lunedì sera al ristorante XXXX è sempre chiuso. infatti non sò come un certo XXXX O XXXX (insulto) che a scritto una recensione ha scritto che è andato di Lunedì sera. sicuramente sarà andato in qualche bettola o pizzeria. Perchè al XXX il servizio è ottimo e anche la qualità e dalle nostre parti non ci sono posti così pultroppo dello stesso livello, bisogna andare minimo da milano in poi. Ho mangiato un antipasto di mare nuovo fatto con tanti assaggini abbondanti di piovra con patate, catalana, gamberetti con rucola e carciofi, salmone marinato, filetto di alici, e i rarissimi gianchetti. un antipasto così bello e completo non si riesce a trovare in giro. (ottimo) o proseguito con delle ottime linguine all'astice (preso dalla vetrina vivo) e cucinato nella cucina a vista. (non come in molti posti della brianza che ti dicono che il pesce è fresco e poi ti danno il pesce surgelato. poi a seguire ho finito con un bel rombo alla messinese. la carta dei vini è favolosa., ci sono dei vini di eleganza e classe senza paragoni., Crisal, Cristal rosè una verticale di diverse annate di questo champagne raro, dom perignon, sassicaia di diversi formati piccoli magnum, ma oltre ci sono 200 etichette di vini di tutte le regioni d'italia e anche estero con un ottimo qualità prezzo (quasi da enoteca). complimenti. ALTRO CHE QUELLO CHE HA SCRITTO XXXXX MI SA' CHE NON LO HANNO NEANCHE FATTO ENTRARE IN UN POSTO COSI' E QUINDI NON SE LA DEVE PRENDERE SOLO PERCHE' NON HA LE POSSILITA' O NON SE LO PUO' PERMETTERE O PERCHE' NON LO FANNO ENTRARE PERCHE' NON E' ALL'ALTEZZA. XXXXX TU PUOI SOLO ENTRARE NELLE PIZZERIE, NEI LOCALI DI POVERETTI COME SEI TU'. LAVATI LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DEL XXX CHE NON SEI ALL'ALTEZZA. LUNEDI' SERA E' SEMPRE CHIUSO ILXXXX COME HAI FATTO ANDARE IL LUNEDI' SERA?? SARAI ANDATO DA SVONCION A MANGIARE (I PANINI CHE VENDONO SULLA STRADA)AHAHAH PUOI PERMETTERTI SOLO QUELLO AHAHAH".

Non ho parole.
sto morendo dal ridere! Ah ah ah che personaggi! Ahuahuha! Spero che non sia il gestore o un suo famigliare ad aver scritto una cosa così grottesca! Ahuahuauha! :mrgreen: :mrgreen:

da deirdre il 17 lug 2009 13:24


per continuare con la sfilza di rece insultanti..

dopo aver letto la recensione del ristorante xxxxxxx ,mi sono chiesto che cosa fosse il vino frizzante di Franciacorta.
se la povera xxxxxxxx non si intende di cibo forse è meglio per tutti che non faccia recensioni.
alla xxxxxxx non esiste la battuta di cavallo ma la battuta di manzo piemontese(ma tanto è uguale)e la polenta con luganica da lei non ordinata fà parte degli antipasti.
Quando il Sig.xxxxxxxxxx saprà che i suoi spumanti vengono chiamati frizzanti da una povera demente,che si permette anche di fare recensioni,allora forse cambierà mestiere.
detto questo,mi astengo dal fare recensioni stupide per il bene della comunità.

da Zolletta il 17 lug 2009 22:03


deirdre ha scrittoper continuare con la sfilza di rece insultanti..

dopo aver letto la recensione del ristorante xxxxxxx ,mi sono chiesto che cosa fosse il vino frizzante di Franciacorta.
se la povera xxxxxxxx non si intende di cibo forse è meglio per tutti che non faccia recensioni.
alla xxxxxxx non esiste la battuta di cavallo ma la battuta di manzo piemontese(ma tanto è uguale)e la polenta con luganica da lei non ordinata fà parte degli antipasti.
Quando il Sig.xxxxxxxxxx saprà che i suoi spumanti vengono chiamati frizzanti da una povera demente,che si permette anche di fare recensioni,allora forse cambierà mestiere.
detto questo,mi astengo dal fare recensioni stupide per il bene della comunità.
non capisco questa sfilza di insulti, alla fine la nostra amica mangiona ha dato un generoso otto alla cucina... Conoscendo il locale personalmente avrei dato un voto più basso a questa voce. Xxxx effettivamente non ha utilizzato un linguaggio corretto fino in fondo ma il messaggio è passato abbastanza chiaramente. Credo che l'estrema varietà dei recensori sia la ricchezza di questo sito, e non vedo motivo di criticarla così aspramente!

da Strini il 25 ago 2009 11:08


Seganalazione in provincia di Trapani:

Il personale è fresco e disponibile

Spero che il pesce fosse attento e puntuale :lol:
O magari è uno zombie :shock:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da cisejazz il 25 ago 2009 11:09


Strini ha scrittoSeganalazione in provincia di Trapani:

Il personale è fresco e disponibile

Spero che il pesce fosse attento e puntuale :lol:
O magari è uno zombie :shock:


maddai, ci dai il link? :D
(in provincia di trapani non ci mangerei piu'... tutto sempre cosi' salato...)

da Strini il 25 ago 2009 11:12


cisejazz ha scritto maddai, ci dai il link? :D


L'ho corretta: ho interpretato con "simpatico". :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Paulyste il 25 ago 2009 11:27


non si fa, perdinci!! Sai cosa succede a me se cambio due virgole nel testo scritto (male) da qualche professorino?? :wink:

da Strini il 25 ago 2009 11:36


PaulySte ha scrittonon si fa, perdinci!! Sai cosa succede a me se cambio due virgole nel testo scritto (male) da qualche professorino?? :wink:


Una volta un recensore (peraltro piuttosto noto sul web) ci ha scritto indignato dicendo che se lui metteva un punto e virgola, era perché il punto e virgola era indispensabile, e non dovevamo permetterci di modificarlo, chessò, in un punto.
Poi io 'sta storia dei punti e virgola mica l'ho mai capita: chi scrive di professione dice che non devono essere mai utilizzati... ma allora... cui prodest? :?

P.S. Ma nelle recensioni, in generale, trovate più giusto veder scritto, dopo una descrizione standard del locale:

- "... se vi capita di passare da queste parti, provatelo..."

Oppure

- "... se vi capita di passare da quelle parti, provatelo..."

E' un dubbio che mi tormenta... io sono per la prima versione, ma noto che moltissimi recensori optano per la seconda.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da tpt il 25 ago 2009 11:39


Dipende da dove si trova il recensore nel momento in cui scrive: se narra di un'esperienza culinaria torinese ed è di Foggia, scriverà "quelle parti", se invece abita di fronte al ristorante scriverà "queste parti" .... o no? :roll:

da vgaber il 25 ago 2009 11:43


Tecnicamente, credo sia più corrette 'quelle': sono le parti del locale, quindi più vicine al posto e più lontane, presumibilmente, rispetto al recensore :oops: T

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da Strini il 25 ago 2009 11:46


tpt ha scrittoDipende da dove si trova il recensore nel momento in cui scrive: se narra di un'esperienza culinaria torinese ed è di Foggia, scriverà "quelle parti", se invece abita di fronte al ristorante scriverà "queste parti" .... o no? :roll:



:? :? :?

Non è così semplice.
Ovviamente la cosa funzionerebbe nel caso:

"Due mesi fa ho mangiato a Favalanciata al Polpo Infranto... se vi capita di passare da quelle parti, provatelo"

Ma alla fine di una recensione, che pone lo scrivente sul posto, lo trovo più ambiguo...

"Usciamo dal Polpo Infranto di Favalanciata satolli e soddisfatti: torneremo felici a Foggia. Se vi capita di passare da queste parti, provatelo"
Suona meglio, o no?

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Paulyste il 25 ago 2009 11:46


Siete troppo dotti, per i miei gusti 8)

373 messaggiPagina 6 di 19
1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 19
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi