Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
373 messaggiPagina 8 di 19
1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 19

recensione / segnalazione

da marziano il 21 set 2009 21:31


metto qui per non aprire un nuovo topic.
poichè spesso non riesco a recensire il giorno dopo, mi vedo costretto a rinunciare o ad inviare solo una segnalazione.
in questo secondo caso Vi domando, in assenza del tasto "invia una segnalazione" , è sufficiente precisare che di segnalazione di tratta all'interno del testo scritto dopo aver cliccato su "invia una recensione"?
grazie e scusate.

p.s.
ho scoperto che tutti i miei amici (e sono dei gourmand) si fanno sempre un giro sul mangione prima di scegliere, ma non contribuiscono. eh, tengono famiglia e non c'han tempo!

da scogghi il 21 set 2009 23:21


Non puoi decidere tu se è una segnalazione o meno. Ma saranno gli stessi validatori a farlo in base a quanto da te scritto.

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Strini il 29 set 2009 10:06


Limpido esempio di Stream of Consciousness. A questo (neorecensore) Faulkner gli fa una pippa... :roll:

---- Decido con la mia compagna di provare ad andare su consiglio di un amico ad mangiare del pesce all'"..." a ... ci avviamo ed appena arriva entriamo e troviamo il cameriere che con ospitalità ci accoglie e ci fa sedere in un angolo tranquillo del ristorante che e diviso in due sale un piccola e piu 'accogliente giusta per serata intima e l'altra un pò più grande per famiglie o gruppi ma sempre accogliente, il cameriere ci chiede se vogliamo mangiare alla carta oppure su consiglio dello chef ci affidiamo allo chef. intanto ordiniamo da bere e parto alla grande con una bella Falanghina prezzo Û 13.00 Iniziano ad arrivare i primi antipasti che comprendono un assaggio di polipetto in umido con polenta alla piastra buona delle alici marinate buone, 1 spiedino a testa di pesce spada fritto, e dei totani e gamberetti in pastella per 2 buono, poi ad un tratto un piatto composto da due capesante, 2 gamberoni, 4 canolicchi e 2 scamponi il tutto gratinati eccezionale la portata è per 2. A questo punto ci chiedono se devono andare avanti, ma decidiamo di fermarci per decidere. Dopo un attimo decidiamo per un spaghettino alle vongole veraci, ci arriva un piatto che ha dire che potevamo mangiarlo in tre,buono peccato molte vongole erano chiuse, a questo punto decidiamo di fermarci perchè pieni, ma ha sorpresa ci arriva un sorbetto al limome gradito, e poco dopo un piatto per due di uva accompagnato subito dopo da delle splendide caldarroste e un bicchiere di vino dolce come accompagnamento. Ci offrono del limoncello ma non ce la facciamo e concludiamo con un caffè. Il cameriere molto gentile nel servizio e puntuale nelle portate.La sala è gradevole pulita anche se avremmo preferito essere in quella più piccola perchè più accogliente.Il conto a questo punto chiediamo e ce lo consegna il Titolare che e'niente che il cuoco che ci chiede come ci siamo trovati e noi bene ed è la verità visto che il totale ci è parso onesto come qualità e prezzo totale Û 60 per due persone quindi Û 30 a persona giusto

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da capohog il 29 set 2009 10:19


Strini:....:

Notevole :lol:

Per curiosità ma, essendo tu persona squisita e non un fante o un primus, non avrai respinto la rece con un "impara il 'talian" ma motivandolo più articolatamente...
Quando capitano ste cose, ricevete mai mail di insulti in risposta?


Son curioso come una scimmia , lo ammetto :wink: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da butter_fly il 29 set 2009 10:20


decidiamo di fermarci per decidere. Dopo un attimo decidiamo


cosa gli avete risposto? torna HA sQuola? :lol:


da Strini il 29 set 2009 10:46


capohog ha scrittoStrini:....:

Notevole :lol:

Per curiosità ma, essendo tu persona squisita e non un fante o un primus, non avrai respinto la rece con un "impara il 'talian" ma motivandolo più articolatamente...
Quando capitano ste cose, ricevete mai mail di insulti in risposta?


Son curioso come una scimmia , lo ammetto :wink: :lol:


L'avevo anche corretta, per bullarmi poi con voi delle mie capacità... poi il sistema è andato a ramengo e me l'ha cancellata. IO, personalmente, una seconda volta non mi ci metto. :lol:
Lascio al sommo felino (che il suo nome sia settanta volte benedetto) la scelta. Egli rimprovera aspramente gli sgrammaticati.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da tfsm il 29 set 2009 12:56


Strini ha scrittoNeorecensore. Leggetela che ne vale la pena... :roll:

Agriturismo situato nelle fresche colline del comune di ... sopra una bellissima collina fiorita che ospita un bel panorama della Valbormida
(non nego di non aver rubato la ottima visione portandomi a casa due bellissimi scatti fatti con la mia macchina digitale)


Signori, sto leggendo tutto il topic; ho cominciato a ridere già dal primo messaggio, poi una escalation, poi...
Quando ho letto quest'inizio di recensione non ho potuto non pensare a Carlo Verdone e al suo mitico Furio... non ho ancora smesso di ridere...

Bah, il mondo è bello perchè è vario!

PS: aldilà delle risate, il topic è decisamente interessante per i neorecensori (eccomi..)

da capohog il 29 set 2009 13:00


tfsm ha scritto
Strini ha scrittoNeorecensore. Leggetela che ne vale la pena... :roll:

Agriturismo situato nelle fresche colline del comune di ... sopra una bellissima collina fiorita che ospita un bel panorama della Valbormida
(non nego di non aver rubato la ottima visione portandomi a casa due bellissimi scatti fatti con la mia macchina digitale)


Signori, sto leggendo tutto il topic; ho cominciato a ridere già dal primo messaggio, poi una escalation, poi...
Quando ho letto quest'inizio di recensione non ho potuto non pensare a Carlo Verdone e al suo mitico Furio... non ho ancora smesso di ridere...


Bah, il mondo è bello perchè è vario!

PS: aldilà delle risate, il topic è decisamente interessante per i neorecensori (eccomi..)


benvenuto allora!!! :D
sono contento che navighi e partecipi anche nel forum e non ti limiti a recensire.... (bisogna avere uno stomaco forte per interagire con qualcuno di noi ma dopo un po' ti ci abitui :shock: :wink: )

96 cubic inch of good vibs

da tpt il 29 set 2009 13:43


Benvenuto anche da parte mia: sono sopravvissuta.

Ce la puoi fare! :wink:

da maxbor il 29 set 2009 17:09


.....però, dovete notare anche le cose positive. :roll:

non ha usato il termine attimino. 8)

"Dopo un attimino decidiamo per uno spaghettino" sarebbe stato stellare! :twisted:

da Bob il 29 set 2009 17:41


capohog ha scritto
tfsm ha scritto
Strini ha scrittoNeorecensore. Leggetela che ne vale la pena... :roll:

Agriturismo situato nelle fresche colline del comune di ... sopra una bellissima collina fiorita che ospita un bel panorama della Valbormida
(non nego di non aver rubato la ottima visione portandomi a casa due bellissimi scatti fatti con la mia macchina digitale)


Signori, sto leggendo tutto il topic; ho cominciato a ridere già dal primo messaggio, poi una escalation, poi...
Quando ho letto quest'inizio di recensione non ho potuto non pensare a Carlo Verdone e al suo mitico Furio... non ho ancora smesso di ridere...


Bah, il mondo è bello perchè è vario!

PS: aldilà delle risate, il topic è decisamente interessante per i neorecensori (eccomi..)


benvenuto allora!!! :D
sono contento che navighi e partecipi anche nel forum e non ti limiti a recensire.... (bisogna avere uno stomaco forte per interagire con qualcuno di noi ma dopo un po' ti ci abitui :shock: :wink: )

Guarda che non parlava con noi...
Ha detto "signori"....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da capohog il 29 set 2009 17:43


Bob ha scritto
capohog ha scritto
tfsm ha scritto
Strini ha scrittoNeorecensore. Leggetela che ne vale la pena... :roll:

Agriturismo situato nelle fresche colline del comune di ... sopra una bellissima collina fiorita che ospita un bel panorama della Valbormida
(non nego di non aver rubato la ottima visione portandomi a casa due bellissimi scatti fatti con la mia macchina digitale)


Signori, sto leggendo tutto il topic; ho cominciato a ridere già dal primo messaggio, poi una escalation, poi...
Quando ho letto quest'inizio di recensione non ho potuto non pensare a Carlo Verdone e al suo mitico Furio... non ho ancora smesso di ridere...


Bah, il mondo è bello perchè è vario!

PS: aldilà delle risate, il topic è decisamente interessante per i neorecensori (eccomi..)


benvenuto allora!!! :D
sono contento che navighi e partecipi anche nel forum e non ti limiti a recensire.... (bisogna avere uno stomaco forte per interagire con qualcuno di noi ma dopo un po' ti ci abitui :shock: :wink: )

Guarda che non parlava con noi...
Ha detto "signori"....


Scusa Bob la vista avevo letto "guitti" :shock: :wink:

96 cubic inch of good vibs

da silbusin il 29 set 2009 19:54


Strini ha scritto
capohog ha scrittoStrini:....:

Notevole :lol:

Per curiosità ma, essendo tu persona squisita e non un fante o un primus, non avrai respinto la rece con un "impara il 'talian" ma motivandolo più articolatamente...
Quando capitano ste cose, ricevete mai mail di insulti in risposta?


Son curioso come una scimmia , lo ammetto :wink: :lol:


L'avevo anche corretta, per bullarmi poi con voi delle mie capacità... poi il sistema è andato a ramengo e me l'ha cancellata. IO, personalmente, una seconda volta non mi ci metto. :lol:
Lascio al sommo felino (che il suo nome sia settanta volte benedetto) la scelta. Egli rimprovera aspramente gli sgrammaticati.

In effetti è stata un po' dura da sistemare. :evil: Comunque ti ho spedito a casa una confezione di supposte "alla fante" da assumere mattina e sera. Dicono che fanno benissimo ai peli.... 8)

da primus il 29 set 2009 20:38


capohog ha scrittoQuando capitano ste cose, ricevete mai mail di insulti in risposta?


Sono una scimmia , lo ammetto


:shock: :shock:


scimmia a parte (non lo sapevo che eri una scimmia), sti cialtroni ricevono insulti a prescindere.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da calvin il 29 set 2009 20:41


silbusin ha scrittoIn effetti è stata un po' dura da sistemare. :evil:
Vabbé, ma ho capito..... era "Er Monnezza!!!!"....... 8) 8)

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da vgaber il 29 set 2009 22:58


Posso inserire il mode rompina? :roll: Quello dell'ortografia, grammatica o sintassi che dir si voglia, può essere un limite oggettivo ben diverso invece da racconti quali le secchiate o le verdi e ridenti colline da pio bove, sui quali sorridere spensieratamente. I validatori hanno tutto il diritto di lagnare l'extra lavoro, noi- di ridere- un po' meno. Aughissimi a tutti.

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da tpt il 29 set 2009 23:38


Liberissima di inserire la modalità che piu' ti aggrada. Scrivimi, pliss.

da Strini il 30 set 2009 08:42


vgaber ha scrittoPosso inserire il mode rompina? :roll: Quello dell'ortografia, grammatica o sintassi che dir si voglia, può essere un limite oggettivo ben diverso invece da racconti quali le secchiate o le verdi e ridenti colline da pio bove, sui quali sorridere spensieratamente. I validatori hanno tutto il diritto di lagnare l'extra lavoro, noi- di ridere- un po' meno. Aughissimi a tutti.


Indubbio, tra l'altro la netiquette imporrebbe di astenersi da ogni tipo di commento... Purtuttavia alcune sono divertenti, hanno un non so che che va oltre il normale errore ortografico (che non fa ridere nessuno).
Aggiungiamo che questa rece neanche è stata riletta, che esistono correttori automatici e che, se vuoi pubblicare uno scritto che verrà letto da milioni di persone (BUM!), magari uno sforzo puoi anche farlo.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Bob il 30 set 2009 09:46


Concordo in parte.
Secondo me,se la rileggete attentamente, questa rece è davvero stata passata al correttore automatico. Errori di ortografia non ce ne sono, o se ce ne sono, sono ambigui ("e" voce del verbo essere senza accento è grammaticalmente giusto, visto che esiste "e" congiunzione).
Quello che manca è un sia pur minimo accenno di conoscenza della costruzione della frase, e la punteggiatura, questa sconosciuta.
Ma ora mi viene un dubbio, per il quale faccio l'amico del giaguaro ( e non del Gatto).
Il Mangione chiede che TUTTI scrivano le loro impressioni. Non limita la richiesta ai letterati. E' evidente che, tra questi, ce ne sono parecchi che hanno qualche difficoltà con l'italiano, senza contare quelli che, come il sottoscritto, vivono la tastiera come uno strumento del demonio. A chi diciamo "per favore, non scrivere?" Se cominciamo a mettere dei paletti, non la finiamo più. Io capisco Silvano &C che devono sudare il triplo, ma mi riesce ostico accettare che valutino lo "stile" dello scritto. Sulla grammatica è un altro paio di maniche: si rimanda la rece al mittente, con una mail precostituita che dice"Cialtrone, almeno correggila", ma sullo stile....non so, ma non mi sembra giusto: le visioni bucoliche possono sì farci sorridere, ma, per chi le ha scritte ( e per quelli - tanti - come lui) sono magari non solo gradite, ma accettabili. In fondo, chi scrive di visioni agresti per indure alla serenità, non è diverso da Fante quando spara vaccate con l'intento di far ridere :twisted:
Anch'io ho ridacchiato spesso, leggendo, ma un po' mi sono sentito colpevole.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Strini il 30 set 2009 10:02


Bob ha scrittoConcordo in parte.
Secondo me,se la rileggete attentamente, questa rece è davvero stata passata al correttore automatico.


Il correttore automatico sarebbe impazzito, in quanto, come dici tu, la costruzione della frase è assente. Comunque la rece è stata corretta e validata: a mia memoria le uniche recensioni che vengono rimandate indietro sono quelle piene di refusi, sintomo di scarsissima attenzione...

Comunque aspetto indicazioni dal sommo felino (si consumino in suo nome perfette ecatombi)... se debbo evitare di postare questo tipo di curiosità, lo faccio volentieri. :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

373 messaggiPagina 8 di 19
1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 19
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi