Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
373 messaggiPagina 15 di 19
1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19

da Paulyste il 30 mar 2011 18:57


Davvero? L'osso non si mangia? :lol:

da nebbiolo75 il 31 mar 2011 08:58


Ehm...dalle mie parti un ristoratore almeno fino a poco tempo fa faceva così, ti portava la bisteccona, te la pesava davanti, poi la mangiavi e ti ripesava l'osso, togliendo così la tara.

Non so se lo fa più, ma è pure un'osteria quotata nelle parti della Valdichiana. Magari in passato ha mangiato lì e pensava che da tutte le parti facevano in questo modo.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da primus il 31 mar 2011 09:00


nebbiolo75 ha scrittoEhm...dalle mie parti un ristoratore almeno fino a poco tempo fa faceva così, ti portava la bisteccona, te la pesava davanti, poi la mangiavi e ti ripesava l'osso, togliendo così la tara.

.


nel senso che non ti faceva pagare l'osso? :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da nebbiolo75 il 31 mar 2011 09:24


primus ha scritto
nebbiolo75 ha scrittoEhm...dalle mie parti un ristoratore almeno fino a poco tempo fa faceva così, ti portava la bisteccona, te la pesava davanti, poi la mangiavi e ti ripesava l'osso, togliendo così la tara.

.


nel senso che non ti faceva pagare l'osso? :shock:


Bravo.

Giuro che non me lo sto inventando. Io lì non c'ho mai mangiato, ma i racconti sono stati uguali e chi c'ha preso la Fiorentina ha avuto 'sto tipo di servizio.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da miciagilda il 31 mar 2011 09:38


Stranissimo! Anche perché il ristoratore l'osso al macellaio l'ha pagato. :shock:

da Bob il 31 mar 2011 16:05


Bè, se ordini una costata (o bistecca che dir si voglia), dai per scontato che un po' d'osso c'è.
Però, un paio di volte, anch'io mi sono adombrato non poco, visto che mi è stato servito un pezzo di "carne" che, pocopoco, era un fiftyfifty tra carne ed osso. E io propendo a favore dell'osso.
Non ha senso ordinare una "costata da 1,200kg", e poi scoprire che ci mangi in due a malapena, tipo fettina appena abbondante, e ti resta un po' di famina (oltre a un pezzo d'avorio (magari) degno di un elefante.....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Bob il 31 mar 2011 16:06


Non male quel ristoratore: bella presentazione.
Certo che l'osso te lo fa pagare, basta aumentare il prezzo al chilo e lo paghi, ma così non hai l'impressione di essere stato fregato

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da silbusin il 23 apr 2011 14:11


Quando di bizzarro non c'è nulla, ma solo volgarità.
Neorecensore, cappello rosso, locale zona Milano.

XXX stessi gestori/proprietari.
Si definiscono trattoria ma servono i primi furbescamente nel piatto piano, affinchè la percezione ottica sia maggiore. Peccato che gli gnocchi erano si dal sapore discreto ma dal quantitativo molto scarso. Risotto al barolo e salsiccia completamente insipido e slavato.
La parte migliore ve la riservano i proprietari/gestori, seduti di fianco al nostro tavolo nel cortile esterno, non si sono risparmiati oltre ai commenti xenofobi rivolti al proprio staff, (dopo le frequenti incursioni della figlioletta di circa 8 anni in cucina che infastidisce lo staff!) la mamma candidamente le dice: "ricordati sempre che LORO SONO SCHIAVI RUMENI DI MERDA, NON CAPISCONO UN CAZZO, TU SEI IL PADRONE.
La “Signora” rimasta da subito infastidita dalla nostra richiesta di cenare nel cortile esterno (questo l’abbiamo intuito in quanto ha manifestato il suo disappunto alla cameriera dicendo: “io non ho voglia di stare in mezzo alla gente”), e dopo frasi del tipo: “molto meglio a pranzo la gente mangia e se ne va fuori dai coglioni alla svelta”, ha pensato bene di leggere ad alta voce il DECALOGO DELLA TRATTORIA (che preso con umorismo puo’ risultare anche simpatico) letto con tono dispregiativo nei confronti dei clienti (noi, gli unici in questo caso poiche’ seduti all’esterno) e’ risultato al quanto offensivo e sgradevole dimostrando una mancanza assoluta di professionalita’/educazione.
Giudizio generale: PESSIMO

da capohog il 23 apr 2011 15:22


Indubbiamente non si puó pubblicare una cosa simile ma se effettivamente é stato quello il comportamento dei proprietari...
Beh una gran voglia di usare terminologie colorite viene!
Mi mandi in MP il nome del posto, per cortesia. Anzi organiziamoci un evento congiunto con qualche comunità rumena :evil:

96 cubic inch of good vibs

da jumphrey il 24 apr 2011 21:40


capohog ha scrittoMi mandi in MP il nome del posto, per cortesia. Anzi organiziamoci un evento congiunto con qualche comunità rumena :evil:

Io nella mia cooperativa di rumeni ne ho diversi, e anche moldavi bielrussi e company. Sono anche belli robusti. Se organizzate vengo anch'io coi miei... :twisted: :twisted: :twisted:

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da ciliegina il 25 apr 2011 12:27


Mi sono letta tutte e 15 le pagine...La grammatica di certe recensioni è esilarante, ma vedendo come insegnano italiano alle elementari non mi stupisce più di tanto.
Mi aspetta un'estate di passione con Lucrezia e l'arte dell'insegnamento della lingua italiana.
Sulle volgarità, che dire? Basta vedere come si esprimono i politici, stelle stelline e stellucole dello spettacolo per comprendere come questo stia diventando il linguaggio abituale di buona parte della gente.
Ultima considerazione: vorrei postare almeno una segnalazione su un noto locale di Borgarello, ma mi studierò per bene il regolamento.
Francesca

da tpt il 26 apr 2011 11:07


Quali sono i tuoi timori? Il regolamento è chiaro e difficilmente se lo si legge appunto si rischia di incorrere in un respingimento.

Non si mandando indietro neppure i delinquenti che si mischiano ai poveri cristi che arrivano con i barconi, figuriamoci una recensione su noto locale di Borgarello! :D

da ciliegina il 26 apr 2011 14:28


Non ho ancora letto il regolamento... :oops:
Logico che tutto può sembrare un pò complicato, se non conosci ancora le regole!
Francesca

da silbusin il 28 apr 2011 23:49


Neorecensore, cappello rosso 4 - 4 - 4 zona Ravenna. Avrà mangiato male? :P

Appena arrivati al ristorante XXX abbiamo riscontrato un certo astio verso i clienti anche perchè la cameriera, di origini straniera presubimilmente rumena come tutte le sue college, ci ha trattato in maniera a dir poco brutale poichè senza voler indicar il menù ha dato per scontato che noi volessimo il menù proposto dal ristorante.(a dir poco caro 45 euro). Detto questo il pranzo è iniziato da un antipasto freddo, forse la cosa un pò più mangiabile della giornata, e da un antipasto caldo fatto di vongole e cozze che ci hanno accompagnato per tutto il pranzo. Le cozze erano di colori differenti presubimilmente mischiate con cozze del giorno prima e di sapor a dir poco sgradevole. Purtroppo la puzza che emanava la portata dopo, canocchie, non ci ha permesso di mangiare i tagliolini, per non parlar del vino che era a dir poco schifoso. A quel punto pensavamo che il peggio fosse passato ma non avevamo fatto i conti col riso, con cozze tanto per cambiare, e coda di rospo che puzzava in una maniera "indescrivibile". L'unica cosa quasi mangiabile è stato il fritto misto, anche se del giorno precedente. Infine, a parte il fatto che un primo è stato disperso nella cucina a dir poco lurida, abbiamo degustato i dolci non fatti da loro e quindi quasi gradevoli per quanto confezionati. Per fortuna siamo e arrivati al caffè e ammazzacaffè ed è arrivato finalmente il momento di andarsene, forse il momento migliore del pranzo, anzi senza il forse.

da fulvia il 28 apr 2011 23:53


Quando leggo o sento l'allocuzione "caffè e ammazzacaffè"....metto mano alla pistola..... :twisted: :twisted:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da silbusin il 28 apr 2011 23:59


E "si scioglieva in bocca"? Praticamente cibo putrefatto o come le mosche vomiti il contenuto gastrico sul cibo, lo digerisci e poi lo succhi con la trombetta? :P

da primus il 29 apr 2011 07:49


silbusin ha scrittoE "si scioglieva in bocca"? Praticamente cibo putrefatto o come le mosche vomiti il contenuto gastrico sul cibo, lo digerisci e poi lo succhi con la trombetta? :P



dio santo...silvà..... :cry:

cmq le sfere di Bottura si sciolgono in bocca :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da nebbiolo75 il 29 apr 2011 08:35


primus ha scritto
silbusin ha scrittoE "si scioglieva in bocca"? Praticamente cibo putrefatto o come le mosche vomiti il contenuto gastrico sul cibo, lo digerisci e poi lo succhi con la trombetta? :P



dio santo...silvà..... :cry:

cmq le sfere di Bottura si sciolgono in bocca :wink:


Dopo le palle di toro....le sfere di Bottura....

come cambiano i tempi :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da silbusin il 29 apr 2011 22:51


Neorecensore, cappello arancione. Servizio 4, cucina e ambiente 5. Rapporto qualità prezzo buono. Locale dalle parti di Varese. Professione del recensore: telegrafista?

che dire.. appena entrati c è il forno sulla destra la sala.. direi un arredamento all antica meglio antico.. siamo in 2 e preciso gli unici due clienti in tutta la serata.. prendiamo un antipasto in due.. parma e mozzarelline di bufala.. direi bufaline buone parma c è di meglio 2 pizze.. 1 salsiccia la seconda la pizza pulcinella acqua mezzo di vino bianco della casa 2 caffe 27.5 euro che gentilmente ci portano a 25 con offerta di amaro..che dire pizza buona prezzo anche da riprovare

da Zolletta il 29 apr 2011 23:15


silbusin ha scrittoNeorecensore, cappello arancione. Servizio 4, cucina e ambiente 5. Rapporto qualità prezzo buono. Locale dalle parti di Varese. Professione del recensore: telegrafista?

che dire.. appena entrati c è il forno sulla destra la sala.. direi un arredamento all antica meglio antico.. siamo in 2 e preciso gli unici due clienti in tutta la serata.. prendiamo un antipasto in due.. parma e mozzarelline di bufala.. direi bufaline buone parma c è di meglio 2 pizze.. 1 salsiccia la seconda la pizza pulcinella acqua mezzo di vino bianco della casa 2 caffe 27.5 euro che gentilmente ci portano a 25 con offerta di amaro..che dire pizza buona prezzo anche da riprovare



Noto una certa discrepanza tra i voti dati ed i giudizi espressi! :D

373 messaggiPagina 15 di 19
1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi