Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
373 messaggiPagina 5 di 19
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 19

da tpt il 18 mag 2009 11:25


E si è tolto anche il disturbo di scriverla in turcasso di sotto invece che in italiano? Strana gente .... :lol:

da Bob il 18 mag 2009 11:53


Sarà orgoglioso del suo inglese. 8)
Oppure vive a Siena, in famiglia italiana, ma è turcomanno....... :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da butter_fly il 18 mag 2009 12:08


silbusin ha scritto3 - 4 - 4. Neorecensore. Registratosi con dati non completi. Perchè scassare i maroni?

......................WORSE PLACE!


:lol: :lol: troppo divertente :lol: :lol: i carabineros Immagine

non mi capacito del perché questa persona abbia perso un'ora o più del suo tempo per scrivere una roba del genere :roll:


da bunny46 il 18 mag 2009 12:14


We have tried to appeal to the Carabineros


Scusate, ma i carabineros non sono anche grossi gamberi argentini?
Forse voleva quelli per concludere il pasto al posto del dolce

da nebbiolo75 il 18 mag 2009 12:33


Bob ha scrittoSarà orgoglioso del suo inglese. 8)
Oppure vive a Siena, in famiglia italiana, ma è turcomanno....... :lol:


oddio sono stato scoperto :-D il mio inglese effettivamente è terribile come quello!

Caneciccio passami 'sti libri :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da silbusin il 19 mag 2009 19:57


Neorecensore. Zona Siena. 4 - 3 - 5
Non andate in questa trattoria per nessuna ragione al mondo.Si spende poco è vero ma sono stato intossicato dal del cibo avariato passando 2 giorni con vomito e diarrea! Da denuncia!non aggiungo altro!

da Fante il 20 mag 2009 09:27


silbusin ha scrittoNeorecensore. Zona Siena. 4 - 3 - 5
Non andate in questa trattoria per nessuna ragione al mondo.Si spende poco è vero ma sono stato intossicato dal del cibo avariato passando 2 giorni con vomito e diarrea! Da denuncia!non aggiungo altro!


E come mai non l'abbiamo pubblicata? :lol:

da silbusin il 02 giu 2009 16:55


Nerorecensore, zona Grosseto. 5 - 3 - 5

sono andata con il mio ragazzo,
troppa puzza sotto il naso,
mangiare mediocre,rapporto qualità prezzo insufficente
buona carta dei vini

da stefanbo il 02 giu 2009 18:16


Ma com'è che la maggior parte delle recensioni o pseudo o effettivamente farlocche, nel bene e nel male, provengono dalla Toscana???? :shock: :shock: :shock:

da nebbiolo75 il 02 giu 2009 20:50


stefanbo ha scrittoMa com'è che la maggior parte delle recensioni o pseudo o effettivamente farlocche, nel bene e nel male, provengono dalla Toscana???? :shock: :shock: :shock:


Probabilmente c'è un alto tasso di grullaggine :-) o forse siamo troppo dubbiosi noi (o come dice il buon Montefollonico....siamo noiosi, non ci va bene mai niente).

Fatto sta che la maggior parte delle volte il farlocco è stato beccato. Ricordo verso la metà del 2007, poco dopo la mia iscrizione al sito, ci fu un topic dove si parlava di farloccaggine e io feci una ricerca leggendo tutte le recensioni fino ad allora pubblicate nella provincia di Siena. Morale: diversi puffi erano farlocchi o comunque di facili entusiasmi, quindi attendibilità bassissima sia per il recensore che purtroppo per il locale, in quanto certe recensioni quando sono scoperte, sono un boomerang per il locale stesso.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Strini il 12 giu 2009 09:00


Neorecensore. Leggetela che ne vale la pena... :roll:

Agriturismo situato nelle fresche colline del comune di ... sopra una bellissima collina fiorita che ospita un bel panorama della Valbormida
(non nego di non aver rubato la ottima visione portandomi a casa due bellissimi scatti fatti con la mia macchina digitale)
Ma veniamo al locale.Si sale da una salita un po ripidina,in 40 secondi circa scalata la salita si raggiunge l'agriturismo dove dietro alla sua sinitra si affaccia con un parcheggio ampio e il buon profumo derivante della brace.
Il profumo è invitante,e chi è amante della campagna non puo negare che quell'aroma di legna bruciata non stimoli l'appetito
Io e S. ci troviamo per la prima volta a scoprire questo locale consigliatomi da svariati colleghi del lavoro.Ed ecco che una volta entrati,una calorosa accoglienza di un ragazzo biondo scuro molto giovanile e sorridente,il quale ci mostra le due sale da pranzo accompagna al tavolo nostro che rimane nella saletta a sinistra dell'entrata.Come seduti,in tempo un minuto di orologio arriva una delle tre cameriere,una ragazza molto fine e posata.Il tavolo molto semplice ma molto originale,si mangia su delle tovaglie e fazzoletti in carta,ovviamente i piatti e posate sono come quelle di una comune trattoria.
Il tavolo si completa con un cestino di pane fresco e grissini fatti in casa,non posso negare di essermi divorato 3 platò davvero squisiti e croccanti.
Come vino si può assaporare un buonissimo dolcetto o Barbera oppure un bianco provenienti dal contadino..Il vino fatto in casa ha sempre il suo fascino eh eh.
Ma anche la cantina sita all'entrata a sinistra della tramezzana che divide le due sale.ha una ottima varietà di scelta dal bianco,al rosato al rosso normale o mosso.Siccome purtroppo la mia fidanzata è astemia,purtroppo lei si è accontentata solo dell'acqua frizzante mentre io mi sono avventurato in un buon litro di dolcetto d'asti un pò mosso che l'ho apprezzato volentieri
Iniziamo con un antipasto,7 portate che comprendono uno squisito tagliere di salame e pancetta di provenienza dei loro suini;in bocca si soffermono molto squisiti,premetto che gli affettati da supermercato non hanno proprio niente da verere con salumi cosi freschi di bestiame allevato sul momento
Si va a una seconda portata,dove si possono assaporare i tomini freschi tipici delle langhe molto buoni,per poi con 2 assaggi molto leggeri di pizza e farinata,molto delicata e indovinata la carne cruda davvero squisita,due pomodori con salsa verda a testa (me ne sarei mangiati ancora 4)e per concludere davvero molto buono il vitel tonnato delicato e tenero e l'insalata russa fatta a pezzi grandi che non era malvagia.
Tengo a precisare che ogni tanto gli antipasti variano,per esempio a volte quando non ci sono i pomodori con salsa verde ci sono delle buonissime polpette in carpione,oppure polpette di carne,tortini svariati di verdure,fagottini con salsiccia e crauti..Hanno molto fantasia nel cambiare.
Come primi purtroppo quella sera non abbiamo trovato molto,c'erano ravioli e tagliatelle al plin oppure con sugo di cinghiale,cervo,ragù,pesto oppure zuppa di ceci.Abbiamo optato a un buon assaggio di tagliatelle e ravioli con sugo di cinghiale.Che dire,la pasta fatta in casa si sente molto al palato e il sugo di cinghiale è stata davvero una prelibatezza.
Arriviamo al secondo.ottima varietà tra cui grigliata mista,maialino alle erbe fini,costata,tagliata,bocconcini di vitello al barolo,cinghiale e cervo da accompagnare con un contorno di patatine fritte,insalata,ratatouille,carote al forno o spinaci saltati sulla piastra
Tutti questi secondi mi hanno mandato in crisi,alla fine le nostre pance hanno fatto un piccolo sacrificio e ci siamo imbattuti in una porzione di carne grigliata e un piatto di bocconcini di vitello al barolo con un contorno di ratatouille.VOlevo davvero ammirare il sapore del loro bestiamo allevato con molto rigore e cura
Davvero superlativa la grigliata mista,cotta al punto giusto tenera e molto saporita.Indovinati anche i bocconcini di vitello al barolo,davvero squisiti,teneri e soprattutto molto gustosi,che hanno lasciato poi un po di spazio alla ratatouille che non ci è affatto dispiaciuta.
Un piccolo angolo della nostra pancia poteva essere ancora colmato da un buon dolce,ci hanno proposto una torta al cacao e pere,tiramisu,la buonissima catalana,la panna cotta,meringata liscia oppure da guarnire con crema al cioccolato o grand marnier,salame dolce con un fiocco di panna montata
Io ho optato per un pezzo di torta con cacao e pere mentre la mia morosa con un invitante tiramisu.I dolci sono fatti dalla casa,si può degustare la loro squisitezza e bontà.Finale della cena con un buon caffè e un mandarinetto solo per me, fatto artigianalmente il quale da buon "ubriacone" ho approfittato di berne 3..
Chiediamo il conto 10 minuti dopo dall'ammazza caffè,52 euro totali per una cena che si può definire davvero all'altezza.
Reputo il personale molto competente,attento e molto esigente con i clienti..soprattutto la cucina davvero rapida nei tempi e molto attenta nelle pietanze.Due sabati sera al mese sarà di nostro dovere far tappa fissa all'agriturismo ........
Mi spiace molto per l'utente prima di me che ha fatto una segnalazione negativa riguardante questo agriturimo,in quanto lo informo che in ValBormida questo è uno dei pochi posti piu nominati sulla bocca di tutti per il suo eccellente servizio.
Ultima modifica di Strini il 12 giu 2009 10:12, modificato 1 volta in totale.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da butter_fly il 12 giu 2009 09:32


arriva una delle tre cameriere,una ragazza molto fine e posata


forse era una forchetta 8)

bestiame allevato sul momento :lol: bellissima :lol: ma dai forse il recensore è straniero... no? :|

(attento strini, c'è il nome dell'agriturismo in fondo alla rece! )


da Yoda il 12 giu 2009 09:53


Strini ha scritto salumi cosi freschi di bestiame allevato sul momento
[/i]



Eh.....quando si dice velocita' di esecuzione dei piatti.... 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Celo il 12 giu 2009 10:06


c'erano ravioli e tagliatelle al plin

magari agnolotti e non ravioli... :roll:

ma soprattutto: le tagliatelle al plin??? :shock: :lol:

da Strini il 12 giu 2009 10:13


[quote="butter_fly] (attento strini, c'è il nome dell'agriturismo in fondo alla rece! )[/quote]

Grazie :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da simolucio il 12 giu 2009 10:30


(non nego di non aver rubato la ottima visione portandomi a casa due bellissimi scatti fatti con la mia macchina digitale)
oh, cavolo... cosìe rimasto dopo che ha rubato la visione?? il nulla della "Storia Infinita"???
Ma veniamo al locale.Si sale da una salita un po ripidina,in 40 secondi circa scalata la salita si raggiunge l'agriturismo
Difficile salire da una discesa... e ha cronometrato il tempo esatto!Magnifico!
Ed ecco che una volta entrati,una calorosa accoglienza di un ragazzo biondo scuro molto giovanile e sorridente,il quale ci mostra le due sale da pranzo
.calorosa??? :shock: e poi fa fare tutto il giro del locale... forse siamo a Buckingam Palace
Come seduti,in tempo un minuto di orologio arriva una delle tre cameriere,una ragazza molto fine e posata.
continua il cronometraggio, come lavoro deve fare il giudice nelle gare di atletica :D
Il tavolo molto semplice ma molto originale,si mangia su delle tovaglie e fazzoletti in carta.
incredibile originalità! bisogna assolutamente dirlo alla regina Elisabetta così che faccia modificare il modo di far apparecchiare i suoi tavoli alle cene di gala!
non posso negare di essermi divorato 3 platò
:shock: :?:
Come vino si può assaporare un buonissimo dolcetto o Barbera oppure un bianco provenienti dal contadino..Il vino fatto in casa ha sempre il suo fascino eh eh.
chissà com'era truccato... si comincia ad assaporare... dal contadino :?:
Iniziamo con un antipasto,[...]in bocca si soffermono molto squisiti,premetto che gli affettati da supermercato non hanno proprio niente da verere con salumi cosi freschi di bestiame allevato sul momento
chissà se li ha mai ingoiati i salumi o si soffermano ancora in bocca... e quando si dice cucina espressa...
Tengo a precisare che ogni tanto gli antipasti variano,per esempio a volte quando non ci sono i pomodori con salsa verde ci sono delle buonissime polpette in carpione,oppure polpette di carne,tortini svariati di verdure,fagottini con salsiccia e crauti..Hanno molto fantasia nel cambiare.
per uno che non ci è mai stato... sa benissimo cosa fanno quando cambiano menù :wink:
Come primi purtroppo quella sera non abbiamo trovato molto,c'erano ravioli e tagliatelle al plin oppure con sugo di cinghiale,cervo,ragù,pesto oppure zuppa di ceci
.meno male che non era molto... e quando hanno tanta scelta??? :shock:
VOlevo davvero ammirare il sapore del loro bestiamo allevato con molto rigore e cura
voglio assolutamente sapere come si ammira un sapore...
Un piccolo angolo della nostra pancia poteva essere ancora colmato da un buon dolce,ci hanno proposto una torta al cacao e pere,tiramisu,la buonissima catalana,la panna cotta,meringata liscia oppure da guarnire con crema al cioccolato o grand marnier,salame dolce con un fiocco di panna montata
gliel'hanno incartato il salame?
Finale della cena con un buon caffè e un mandarinetto solo per me, fatto artigianalmente il quale da buon "ubriacone" ho approfittato di berne 3..
dunque... un litro di dolcetto da solo, 3 mandarinetti... sarà riuscito ad impostare qualche curva al ritorno?
Reputo il personale molto competente,attento e molto esigente con i clienti..
esigente nel senso che se non mangi tutto quello che ti danno ti seviziano?
Mi spiace molto per l'utente prima di me che ha fatto una segnalazione negativa riguardante questo agriturimo,in quanto lo informo che in ValBormida questo è uno dei pochi posti piu nominati sulla bocca di tutti per il suo eccellente servizio.
meno male che è sulla bocca e non su qualcos'altro...

Spiace anche a me che il titolare dell'agriturismo in questione si sia abbassato tanto da dover inventare una rece così...

da Paulyste il 12 giu 2009 11:49


Un capolavoro! Proporrò al prof. Segre e alla prof.ssa Martignoni di inserire il brano nella loro antologia di letteratura italiana. Così tutti gli studenti d'Italia potranno ammirare il suo alto ed argutissimo genio 8)

da Parakarro il 12 giu 2009 12:01


PaulySte ha scrittoUn capolavoro! Proporrò al prof. Segre e alla prof.ssa Martignoni di inserire il brano nella loro antologia di letteratura italiana. Così tutti gli studenti d'Italia potranno ammirare il suo alto ed argutissimo genio 8)



QUOTO!

il ragazzo è pronto per diventare ministro del turismo :twisted:

da scarafaggio il 20 giu 2009 11:48


Le tagliatelle al plin devono essere davvero eccezionali.

da silbusin il 12 lug 2009 20:07


Recensione di un tal Carota (10 -10 -10) che è stato ovviamente cancellato dal sito; è stato ovviamente mantenuto il testo originale; è rivolta ad un noto mangione che frequenta il sito e il forum:

"Martedì 9 Giugno sono andato con la mia fidanzata a mangiare al XXX. Volevo andare lunedì sera ma lunedì sera al ristorante XXXX è sempre chiuso. infatti non sò come un certo XXXX O XXXX (insulto) che a scritto una recensione ha scritto che è andato di Lunedì sera. sicuramente sarà andato in qualche bettola o pizzeria. Perchè al XXX il servizio è ottimo e anche la qualità e dalle nostre parti non ci sono posti così pultroppo dello stesso livello, bisogna andare minimo da milano in poi. Ho mangiato un antipasto di mare nuovo fatto con tanti assaggini abbondanti di piovra con patate, catalana, gamberetti con rucola e carciofi, salmone marinato, filetto di alici, e i rarissimi gianchetti. un antipasto così bello e completo non si riesce a trovare in giro. (ottimo) o proseguito con delle ottime linguine all'astice (preso dalla vetrina vivo) e cucinato nella cucina a vista. (non come in molti posti della brianza che ti dicono che il pesce è fresco e poi ti danno il pesce surgelato. poi a seguire ho finito con un bel rombo alla messinese. la carta dei vini è favolosa., ci sono dei vini di eleganza e classe senza paragoni., Crisal, Cristal rosè una verticale di diverse annate di questo champagne raro, dom perignon, sassicaia di diversi formati piccoli magnum, ma oltre ci sono 200 etichette di vini di tutte le regioni d'italia e anche estero con un ottimo qualità prezzo (quasi da enoteca). complimenti. ALTRO CHE QUELLO CHE HA SCRITTO XXXXX MI SA' CHE NON LO HANNO NEANCHE FATTO ENTRARE IN UN POSTO COSI' E QUINDI NON SE LA DEVE PRENDERE SOLO PERCHE' NON HA LE POSSILITA' O NON SE LO PUO' PERMETTERE O PERCHE' NON LO FANNO ENTRARE PERCHE' NON E' ALL'ALTEZZA. XXXXX TU PUOI SOLO ENTRARE NELLE PIZZERIE, NEI LOCALI DI POVERETTI COME SEI TU'. LAVATI LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DEL XXX CHE NON SEI ALL'ALTEZZA. LUNEDI' SERA E' SEMPRE CHIUSO ILXXXX COME HAI FATTO ANDARE IL LUNEDI' SERA?? SARAI ANDATO DA SVONCION A MANGIARE (I PANINI CHE VENDONO SULLA STRADA)AHAHAH PUOI PERMETTERTI SOLO QUELLO AHAHAH".

Non ho parole.

373 messaggiPagina 5 di 19
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 19
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi

cron