Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
373 messaggiPagina 18 di 19
1 ... 15, 16, 17, 18, 19

da silbusin il 07 gen 2012 14:51


Neorecensore (prima recensione un puffo). 4-4-4 , zona provincia di Brescia, spesa 35 euro. Traspare l'angoscia esistenziale pasoliniana....

Inizio con una semplice parola: terribile! Terribile il menu, terribile il servizio, terribile l'educazione del personale, in particolare della proprietaria. Osceno e improponibile il cibo che hanno presentato, in particolare era stato chiesto un menu di pesce, che sembrava qualcosa di arrabattato alla meno peggio, ovvero antipasti in prefetta alternanza tra preconfezionati e surgelati (capesante, insalata di mare, gamberetti in salsa cocktail ecc...), primo risotto scotto ai frutti di mare (li potevi contare) surgelati! Secondo grigliata di pesce surgelato composta da: un gamberone, uno spiedino, e una cosa che nessuno è riuscito ad identificare, ma che di certo era anch'essa surgelata! Per finire un disgustoso sorbetto che sapeva di detersivo per piatti e ciliegina sulla torta, la maleducazione del personale che ad ogni richiesta storceva il naso o borbottava o fingeva di non sentire. Ritorno all'inizio della recensione: questo posto è semplicemente TERRIBILE! Evitatelo, boicottatelo, meglio il digiuno.

da silbusin il 10 gen 2012 20:13


Zona Milano. 4-4-5 neorecensore. E poi dicono che i bambini sono sempre bene accetti nei ristoranti...

Una bellissima domenica di sole e una voglia di fare un'uscita..
io e mio marito abbiamo deciso di provare il pranzo alla XXX...
Mi unisco a quanti hanno scritto del cibo e della lentezza...
prima di tutto siamo arrivati poco prima delle 13 e ci hanno fatto attendere fuori.... alle 13 finalmente entriamo e ci accomodiamo...
antipasto buono ma non eccezionale... ebbene... passa un'ora e non era arrivato ancora il primo!
Per non farvela lunga abbiamo mangiato il dolce alle 15-30 con un servizio lento, pessimo...
non abbiamo atteso i caffè, siamo scappati via!
Vorrei segnalare che c'è chi ha cambiato il proprio bambino sul tavolo in una delle sale da pranzo esattamente dove dopo è stato servito il buffet dei formaggi! mai vista una cosa del genere! da chiamare l'asl!
SCONSIGLIATISSIMO, PESSIMO!

da fulvia il 10 gen 2012 20:22


....ma era tutta cacchina santa!!! :roll: :roll: :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da bovinadoropa il 11 gen 2012 03:23


sarà sicuramente santa ma che schifo però , andare in bagno no ? che poi sono uscita dopo natale a pranzo e porca zozza i profumi schifosi che si regalano vengono messi a doccia , domenica alla cascina momassone ,agriturismo dalle mie parti ho mangiato fritto misto alla piemontese ottimo ,ma in un alone di profumo tipo lidl e sudore (giuro ,) della tipa che stava dietro di me ,non per dire ma lavarsi no ?

da miciagilda il 11 gen 2012 11:08


Davvero... certe volte c'è da augurarsi di trovare la cacchina del pupo al posto di certi profumacci dozzinali... :evil:

Fulvia: era crema di marroni... dopo il formaggio preparavano il dessert :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da fulvia il 12 gen 2012 12:03


bovinadoropa ha scrittosarà sicuramente santa ma che schifo però , andare in bagno no ? che poi sono uscita dopo natale a pranzo e porca zozza i profumi schifosi che si regalano vengono messi a doccia , domenica alla cascina momassone ,agriturismo dalle mie parti ho mangiato fritto misto alla piemontese ottimo ,ma in un alone di profumo tipo lidl e sudore (giuro ,) della tipa che stava dietro di me ,non per dire ma lavarsi no ?


questa è una cosa che anch'io detesto profondamente.... :evil: i profumi invadenti nella sala da pranzo mi urtano profondamente! Ho una cliente che quando arriva gli butterei il cappotto in cortile tipo "Animal House"..... :x :x

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da bovinadoropa il 12 gen 2012 14:51


immagino , tempo fa in pizzeria stavo gustando una pizza buonissima , è arrivata una donna con credo la figlia a seguito , d'improvviso ho mangiato pizza all' oppium ,sai quel profumo che sa di piscia , da vomitare ,si è girata mezza pizzeria , risultato fuga e mal di testa , serata rovinata , ma che due ignoranti , è veramente una cosa troppo da cafoni , acqua e sapone no eh ?

da guenon il 12 gen 2012 16:00


Sante parole ! E' una tempesta olfattiva!
Non c'è nulla di più nauseante di un profumo sbagliato nel posto sbagliato. :roll:

Quando il dito punta al cielo io guardo il dito...

da miciagilda il 12 gen 2012 16:20


Però calma. :!:

L'arte del profumarsi è antica e raffinata e una persona ben profumata è tutt'altro che sgradevole. 8)

Come in tutto, ci sono delle regole di buon senso ed educazione per le quali il profumo andrebbe dosato affinché lo si percepisca solo da breve distanza, meno di un metro o anche meno. :)

Inoltre per andare in un ristorante ne si deve mettere molto poco, senz'altro meno che per andare a passeggiare lasciando una delicata e affascinante scia. :wink:

Queste ci si fanno il bagno, nel profumo! E poi, che profumacci ci sono in giro, ultimamente? :roll:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da guenon il 12 gen 2012 16:54


[quote="miciagilda"]Però calma. :!:
..... una persona ben profumata è tutt'altro che sgradevole. 8)
[quote]

Esatto, "ben profumata"! Poi occorrerebbe avere l'accortezza di cambiarlo ogni tanto per non farci l'abitudine e finire per darsene delle secchiate per sentirselo addosso.

Comunque il tavolo da buffet ad uso fasciatoio non l'avevo mai visto! Chiaramente dopo sranno stati serviti formaggi tutti ben stagionati ! :wink:

Quando il dito punta al cielo io guardo il dito...

da capohog il 12 gen 2012 17:06


guenon ha scritto
miciagilda ha scrittoPerò calma. :!:
..... una persona ben profumata è tutt'altro che sgradevole. 8)

Esatto, "ben profumata"! Poi occorrerebbe avere l'accortezza di cambiarlo ogni tanto per non farci l'abitudine e finire per darsene delle secchiate per sentirselo addosso.

Comunque il tavolo da buffet ad uso fasciatoio non l'avevo mai visto! Chiaramente dopo sranno stati serviti formaggi tutti ben stagionati ! :wink:



No, souffle di cioccolato dal cuore morbido! :wink:

96 cubic inch of good vibs

da donAttilio il 12 gen 2012 17:14


Signore "profumate" al Ristorante/pizzeria/osteria ???

Tranquillizzatevi gente 8) . . . vedrete che, PUR DI RISPARMIARE, nelle prossime manovrine, il bravo Monti, vieterà di usare profumi nei pubblici locali :roll:

Così facendo si "ingrazierà" ulteriormente la Merkel. Si perchè quella mica sa cosè una scia profumata "conturbante" :lol: :P

da santippe28 il 12 gen 2012 17:16


donAttilio ha scrittouna scia profumata "conturbante" :lol: :P



io invece lascio una scia profumata conveletta , va bene lo stesso ? :P

da donAttilio il 12 gen 2012 17:22


santippe28 ha scritto
donAttilio ha scrittouna scia profumata "conturbante" :lol: :P



io invece lascio una scia profumata conveletta , va bene lo stesso ? :P


Tu Santa, puo lasciare qualsiasi "tipologia" di scia :wink: . . . comunque sarabbe sempre riconducibile al tuo I N I M I T A B I L E "fascino" 8)

da guenon il 12 gen 2012 17:23


capohog ha scrittoNo, souffle di cioccolato dal cuore morbido! :wink:


Ecco perchè non mi piacciono! :?

Quando il dito punta al cielo io guardo il dito...

da silbusin il 18 feb 2012 15:12


Locale: Mama Rosa
nickname: mamarosa
email: nome del ristorante@xxx.com
Servizio: 7 - Cucina: 9 - Ambiente: 6 - Giudizio: molto_positivo
a pranzo - Rapporto qualità-prezzo: buono

testo:
Ho provato oggi questo piccolo bar tavola calda per una segnalazione di amici su facebook. Devo dire che è stata una sorpresa. Tutti i piatti cucinati espressi in loco, rarità per un locale da pausa pranzo, visto che per ora, dice il proprietario, la sera saranno chiusi.
Il servizio veloce nonostante l'affolamento e ho mangiato maccheroncini freschi con sugo alla genovese, davvero ottimi. Un bicchiere di rosso e caffè ho speso 9,40. Sulla sua pagina di facebook annuncia il giorno prima i piatti che servirà.
Credo proprio che tornerò.


Perchè stupirsi del respingimento?

da primus il 18 feb 2012 20:21


silbusin ha scrittoLocale: Mama Rosa
nickname: mamarosa

Perchè stupirsi del respingimento?


vabbeh...son dei geni....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Recensioni bizzarre

da silbusin il 08 nov 2012 14:13


neorecensore, inviperita, cappello rosso, zona Verona

Torno da questo ristorante ARRABIATA come una biscia!
Prima di tutto degli emeriti CAFONI: non sono MAI stata trattata così male prima d'ora!
Preciso che al termine di questa recensione scriverò una segnalazione alla Guida Michelin che ha avuto il coraggio di mettere questo locale sulla propria guida e spero proprio di non trovare MAI PIU' ne XXXX questo ristorante OSCENO.
Dopo un'accoglienza falso cortese, arriva l'antipasto: crostini vecchi (come se i clienti fossero stupidi e non sapessero riconoscere il pane raffermo abrustoito), Melanzane a dir poco appassite (come se non si riconoscesse la gommosità quando si arrostiscono), funghi (sulla polenta) così annacquati da doverli scartare, formaggi uno secco (non stagionato, secco!) e uno che definirei semplicemente dozzinale.
Il contorno era composto da un'insalata che era di troppo disturbo tagliare, patate semi crude e inspide(ma come si fa a sbagliare le patate al forno??) spinaci insulsi, pomodori gratinati(dicono loro) ripieni di una roba secca e priva di sapore(dico io). Di secondo ordiniamo una lonza alle mele (passabile) ed io un FILETTO ALL'AMARONE DA 18 EURO.
Mi vengono cambiate le posate con un coltellaccio tipico da carne e mi arriva un filetto che devo tagliare SETTE VOLTE per staccare il pezzo. Sette volte un filetto MA SIAMO PAZZI???
Ho ordinato il filetto! La carne più TENERA E PREGIATA!
Lo assaggio ED E' UN FILETTO DI MANZO! Per 18 euro un filetto di manzo??? Un manzo morto di vecchiaia questo è CERTO.
Definirlo duro e schifoso è un complimento: un saporaccio di vecchio tale che per un attimo ho pensato fosse uno scherzo (perchè mi ero raccomandata fosse tenera).
Lo assaggio e chiedo, 2 minut dopo, di portarmi via il piatto e qui viene fuori la NATURA DEI PROPRIETARI:
1)nessuno accenna a scuse
2)nessuno accenna a preoccuparsi del perchè io abbia restitutito un piatto integro
3)nessuno mi chiede se io desideri altro
4)nessuno tenta di recuperare in alcun modo offrendo dolce, caffè, ammazzacaffè..
In compenso dopo 10 minuti arriva la cameriera ad INSULTARMI facendomi notare che forse io non conoscevo il sapore dell'amarone.
Non solo per 18 euro mi hanno servito un filetto nervoso, palesemente tagliato male di manzo (più economico) dove tutti per quella cifra servono il VITELLO ma si sono persino permessi di darmi dell'ignorante, calcando la mano con una battuta ridicola sul fatto che una volta sia stato riportato un filetto all'amarone perchè il cliente era astemio come a dire "Non preoccuparti se sei stupida, non sei la prima".
Me ne vado sdegnata faticando a salutare e lasciando alla cassa la mia amica decisamente meno inviperita, a pagare.. la quale sedutasi in macchina mi dice: "ho chiesto uno sconto dato che hai lasciato la carne e mi hanno risposto che il cliente al tavolo accanto aveva mangiato tutto quindi la mia carne era sicuramente buona e che se io faccio la pretenziosa non vogliono certo SMENARCI LORO".
Ecco l'opsitalità, la cortesia, l'educazione di questo XXXX.
Mi spiace che la mia amica si sia UMILIATA a chiedere uno sconto a gestori simili: era evidente dal comportamento INDEGNO dello staff non si sarebbero MINIMAMENTE curati della magra figura fatta.
27 euro a testa per aver mangiato DI SABATO SERA alimenti stantii, materie prime scadenti e cucinate in modo meno che mediocre.
Ma io vorrei sapere chi ha definito questo cibo buono cosa mangia a casa propria.

Re: Recensioni bizzarre

da miciagilda il 08 nov 2012 14:38


...una camomillina? Visto che è così arrabiata... (ma dove son sparite le faccine?)

Re: Recensioni bizzarre

da donAttilio il 08 nov 2012 15:10


Io credo, anche, che certe persone situazioni cosi esageratamente "anacronistiche", se le vanno a cercare con determinata ostinazione, per poter poi dare libero sfogo, alle (potrebbero anche esser vere) loro "impressioni negative".

Potrebbe essere una forma di sadismo ?!?!

373 messaggiPagina 18 di 19
1 ... 15, 16, 17, 18, 19
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi

cron