Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
79 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

Il Tino di Maxbor

da nebbiolo75 il 20 mar 2009 09:18

Ancora una conferma positiva su questo locale :)

posso?

dico?

GR....mavaff....

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da nebbiolo75 il 20 mar 2009 09:38

Pensando al GR però ho dimenticato la cosa più importante :oops:

Maxbor ma tu il 07 marzo quante volte hai mangiato????

da maxbor il 20 mar 2009 13:15

nebbiolo75 ha scrittoPensando al GR però ho dimenticato la cosa più importante :oops:

Al Tino ci sono andato la sera di venerdì 6 marzo.
Avremmo sbagliato a inserire la data, io o il validatore. Cosa veniale e rimediabile.
Già segnalato.

Una ulteriore conferma dell'inattendibilità delle guide. :roll:

da silbusin il 20 mar 2009 13:28

maxbor ha scritto
nebbiolo75 ha scrittoPensando al GR però ho dimenticato la cosa più importante :oops:

Al Tino ci sono andato la sera di venerdì 6 marzo.
Avremmo sbagliato a inserire la data, io o il validatore. Cosa veniale e rimediabile.
Già segnalato.

Una ulteriore conferma dell'inattendibilità delle guide. :roll:

già, il validatore inserisce le date... :?: :!: maxbor è stato segnalato a fante per una doccia ristoratrice 8)

da cico140976 il 20 mar 2009 14:00

Per il ponte del 1 Maggio sarò in zona... non vedo l'ora di provarlo! :)

da maxbor il 20 mar 2009 16:13

silbusin ha scritto
già, il validatore inserisce le date... :?: :!: maxbor è stato segnalato a fante per una doccia ristoratrice 8)

Probabilmente non avevo ancora smaltito i per me troppi bicchieri di vino del Tino. :oops:

da maxbor il 20 mar 2009 16:19

Come spesso faccio, anche per pubblicizzare il nostro sito, ho linkato sul forum del GR.

Ho la sensazione che qualcuno non stia gradendo i nostri cappelli blu su un locale che loro hanno maltrattato...... :roll:

http://www.gamberorosso.it/grforum3/vie ... 8c0c87dd34

da capohog il 20 mar 2009 16:38

maxbor ha scrittoCome spesso faccio, anche per pubblicizzare il nostro sito, ho linkato sul forum del GR.

Ho la sensazione che qualcuno non stia gradendo i nostri cappelli blu su un locale che loro hanno maltrattato...... :roll:

http://www.gamberorosso.it/grforum3/vie ... 8c0c87dd34

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
letto

96 cubic inch of good vibs

da caneciccio il 20 mar 2009 17:07

Forum GR e Mangione sono due parallele... non convergono 8)
Ergo, a mio modestissimo parere sempre, linkare lì cose del Mangione è esporre improvvidamente il petto... 8) 8)
stile Murat, diciamo :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 20 mar 2009 17:19

Ma Murat era amico di Paret ?

da Bob il 20 mar 2009 17:27

Fante ha scrittoMa Murat era amico di Paret ?

No: questa è fiacca...... :P

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 20 mar 2009 17:30

Bob ha scritto
Fante ha scrittoMa Murat era amico di Paret ?

No: questa è fiacca...... :P

Sei troppo buono....non è fiacca, è assolutamente stomachevole!!! :lol:

Dovevo scrivere Soffitt al posto di Paret

da stefanbo il 21 mar 2009 12:27

Volevo rivolgere una domanda (sicuramente un po' retorica, lo ammetto) agli amici mangioni che hanno frequentato questo ristorante, che inoltre sono anche piuttosto attivi sui forum, quindi mi aspetto le loro risposte.

Premesso che non ho ancora purtroppo avuto occasione di provare il ristorante, principalmente causa distanza: amo rilassarmi dopo cena ed imbarcarmi e fare 50 km dopo purtroppo non mi attrae, ma prima o poi ce la farò! :lol:

La domanda è questa: ho consultato tre guide: GR, Espresso e Roma Nel Piatto: la più cattiva è senz'altro GR, anche perchè da tra l'altro un cattivo rapporto q/p :shock: :shock: e da quello che ho letto dai vostri racconti si evince l'esatto contrario.

In generale comunque le tre guide citate parlano abbastanza bene del ristorante (voti:69/100 GR, 13,5/20 Espresso, 7 e 1/2 su 10 Roma nel Piatto) però appunto ABBASTANZA bene, mentre mi pare che a vostra detta si tratti di un ristorante ottimo.

Ovviamente tendo a credere molto più agli amici mangioni che alle guide, ma la domanda retorica è: perchè per NESSUNA guida si tratta di un posto OTTIMO??? Ha forse Il Tino "calpestato" o "leso" qualcuno? Qualcuno ne sa qualcosa?

Conosco ad esempio un ristorante di Roma al contrario trattato coi guanti di velluto dalle guide (del quale non farò mai il nome, neanche sotto tortura!) perchè "lui" ci sa fare, è amico di tutte le maggiori guide ecc. quindi il voto è estremamente sopravvalutato (ci ho mangiato due volte, quindi so di cosa parlo), i prezzi scandalosamente alti e la cucina ha molto poco di fantasioso, riconosco solo una buona mano della "lei" in cucina.

Figli e figliastri?

da Eat il 21 mar 2009 13:14

Ammetto che quando vedo persone giovani portare avanti questo difficile lavoro con umiltà e passione "tifo" per loro, per cui anche se sono stato al Tino una sola volta è un locale che mi ha conquistato.

Per me è un ottimo ristorante, ce ne saranno di migliori a Roma come altrove, ma lo ritengo uno dei ristoranti a me più affini che abbia frequentato negli ultimi anni e soprattutto con un pazzesco rapporto qualità /prezzo (evidentemente se l'ispettre del GR ha mangiato non bene avrà abbassato questo parametro).

Non credo però a chissà quale congiura contro il Tino, una guida con migliaia di ristoranti/trattorie/pizzerie può evidentemente incappare nella serata sbagliata. Vero che può affossare il lavoro di qualcuno, altresì vero che in molti altri casi determinano la fortuna di un locale. Purtroppo il gioco è questo.

Io al Tino sono stato veramente bene e ancora sto pensando a quel dessert che non sono proprio riuscito a terminare :D, poi se lo paragoni a bistellati o tristellati...beh...non sono la persona più indicata per fare questi paragoni!!

da nebbiolo75 il 21 mar 2009 14:40

Eat ha scrittoAmmetto che quando vedo persone giovani portare avanti questo difficile lavoro con umiltà e passione "tifo" per loro, per cui anche se sono stato al Tino una sola volta è un locale che mi ha conquistato.

Per me è un ottimo ristorante, ce ne saranno di migliori a Roma come altrove, ma lo ritengo uno dei ristoranti a me più affini che abbia frequentato negli ultimi anni e soprattutto con un pazzesco rapporto qualità /prezzo (evidentemente se l'ispettre del GR ha mangiato non bene avrà abbassato questo parametro).

Non credo però a chissà quale congiura contro il Tino, una guida con migliaia di ristoranti/trattorie/pizzerie può evidentemente incappare nella serata sbagliata. Vero che può affossare il lavoro di qualcuno, altresì vero che in molti altri casi determinano la fortuna di un locale. Purtroppo il gioco è questo.

Io al Tino sono stato veramente bene e ancora sto pensando a quel dessert che non sono proprio riuscito a terminare :D, poi se lo paragoni a bistellati o tristellati...beh...non sono la persona più indicata per fare questi paragoni!!

quoto tutto al 100%

da adem il 21 mar 2009 15:03

stefanbo ha scrittoOvviamente tendo a credere molto più agli amici mangioni che alle guide, ma la domanda retorica è: perchè per NESSUNA guida si tratta di un posto OTTIMO???

Domanda interessante.
A livello "meramente" di cucina mi trovo d'accordo con il 13,5 dell'Espresso, che unito ad un rapporto q/p stratosferico e alla gentilezza e simpatia del servizio me lo fanno consigliare come uno dei ristoranti più piacevoli a Roma e dintorni. Uno di quei pochi locali da cui ho la certezza di uscire soddisfatto, con la sensazione di aver speso bene i miei soldi.

Certo, se dovessi scrivere una guida assegnerei un punteggio più alto, diciamo anche un 15, alla cucina della Glass o di All'Oro (rece in arrivo), dove però spendere 60 euro per una degustazione lunga con vini abbinati è un'utopia. E allora trovo giusto porre più o meno sullo stesso piano i tre ristoranti, che con caratteristiche diverse mi offrono una grande soddisfazione gastronomica. Senza dimenticare che al Tino lavorano sempre in casa ottime materie prime, e osano con moderazione proponendo piatti spesso molto riusciti, mai banali.

stefanbo ha scrittoConosco ad esempio un ristorante di Roma al contrario trattato coi guanti di velluto dalle guide (del quale non farò mai il nome, neanche sotto tortura!) perchè "lui" ci sa fare, è amico di tutte le maggiori guide ecc. quindi il voto è estremamente sopravvalutato (ci ho mangiato due volte, quindi so di cosa parlo), i prezzi scandalosamente alti e la cucina ha molto poco di fantasioso, riconosco solo una buona mano della "lei" in cucina.

Figli e figliastri?

Almeno in mp dimmi il nome! Pensavo ad Arcangelo (che io adoro) ma non mi risulta una lei in cucina...
Sulle guide non mi esprimo, certo che dare scarso al q/p del Tino fa pensare alla malafede!

da adem il 21 mar 2009 15:14

caneciccio ha scrittoForum GR e Mangione sono due parallele... non convergono 8)
Ergo, a mio modestissimo parere sempre, linkare lì cose del Mangione è esporre improvvidamente il petto... 8) 8)
stile Murat, diciamo :lol:

Quoto, anche se stavolta mi hanno fatto veramente innervosire (siamo arrivati alle minacce di flame via mp, se qualcuno mi spiega che vuol dire mi fa un favore :shock: )

da maxbor il 21 mar 2009 16:26

L'evidente "toppata" della guida del GR sul Tino non è che mi abbia colpito più di tanto. Se su Roma e dintorni ho un quadro ancora abbastanza limitato lo ho invece molto chiaro su Lecce e il Salento dove le differenze di vedute si sprecano.
Ignoro come siano organizzate le varie guide. I recensori si presentano preventivamente o si comportano come noi, da semplici clienti? Come viene presa dal ristoratore la visita del recensore?
Mi sono fatto l'opinione che si dividano tra coloro che se ne sentano lusingati e coloro che si infastidiscano a essere messi...sotto esame.
Ci sono guide che chiedono un piccolo contributo editoriale?
Ci sono ristoratori che, nell'occasione, si sentono in dovere, magari, di gratificare il recensore con un piccolo omaggio, fosse anche una bottiglia di vino?
Ci sono recensori, come talvolta capita anche su questo sito, che infastiditi da qualcosa facciano poi una segnalazione...vendicativa?
Ci sono recensioni che possono essere del tutto inventate? Mi pare che talvolta siano stati recensiti locali già chiusi o ancora non aperti.
Di tutto questo, e altro, possono illuminarci solo i nostri amici ristoratori.

Sposto ora il discorso sul Forum del GR dove, proprio oggi, ho letto di una proposta di espulsione a mio carico. :shock:
Su due topic, proprio in questi giorni, sono stato messo sotto tiro.
Sul Tino siete a conoscenza della evidente insofferenza di qualcuno.
Invece sul "Mangiate romane non blasonate" mi si è contestata la segnalazione del "Bella Napoli", qui recentemente ri-recensito.
Trattoria semplice dove la cucina è espressa, i dolci e alcune paste casarecce, la qualità buona e i prezzi senz'altro alla portata di tutti. Un posto senza grosse pretese dove il costo di primo + secondo + dolce+vino della casa si aggira sui 25 euro! Pochi euro in più prendendo, come ho fatto io, fettuccine all'astice, filetto di manzo e misto di due torte.
Apriti cielo! I prezzi indicati sono dichiarati impossibili, pioggia di critiche preconcette (ovvero fatte senza esserci andati), paragoni con posti di livello diverso. Perche tutto questo?
Io qualcosa lo penso. A pensar male si fa peccato, ma talvolta s'azzecca! Immagino che tra le risposte ricevute nel post ci sia un'alta percentuale di ristoratori.
Ritengo che questi, oltre a non vedere di buon occhio le nostre eventuali critiche, e fin qui ci siamo, non credo gradiscano - altresì - che si parli bene dei loro colleghi, soprattutto se operanti nel medesimo territorio. Voi che ne dite?

da caneciccio il 21 mar 2009 16:42

Varie considerazioni.
1) Credo stefanbo parli di un ristorante zona p.zza Vittorio? 8)
2) maxbor: ma perchè devi linkare il mangione sul GR? A noi darebbe fastidio se uno linkasse qui il GR e viceversa. Poi tu te ne esci lì su che lo hai fatto per fare "proselitismo" :lol: ma come ti viene? :lol:
3) in generale i recensori delle guide serie non si preannunciano, e neanche si svelano alla fine.
4) sulla querelle Bella Napoli del GR, ognuno ha le proprie trattorie in cui si trova bene (io mangio benone dal sardo sotto casa e gli ho dato anche una buona rece sul Mangione) ma non mi interessa convincere l'universo mondo che il mio sardo sia un ottimo posto; a me piace, ma rimane appunto una mia opinione e so bene che in questo specifico settore* la soggettività è altissima
5) il fatto è che sul GR hanno letto che hai dato q/p negativo a Bir&Fud e ottimo a Bella Napoli, ed è ovvio che si siano un po' seccati :lol: trattandosi di un raffronto fra la pizzeria (non solo) che usa materie prime di primo livello assoluto, contro una trattoria di cui descrivi un eccesso d'olio nel piatto come positivo :wink: ; nonchè di una pizzeria che ti fa una margherita a 8 euro, che rispetto alla media di una pizzaccia romana da turista a 7 se ti va bene, è da encomio :lol:

* trattorie semplici a buon prezzo

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 21 mar 2009 16:46

maxbor ha scrittoRitengo che questi, oltre a non vedere di buon occhio le nostre eventuali critiche, e fin qui ci siamo, non credo gradiscano - altresì - che si parli bene dei loro colleghi, soprattutto se operanti nel medesimo territorio. Voi che ne dite?

Sicuramente fra coloro che ti hanno replicato ci sono ristoratori. Dubito però ad es. che gente come il titolare della Barrique possa avere problemi di competizione con la Bella napoli 8) o idem quella del Pugnalone di Viterbo :lol:
Ma va anche detto che da clienti, a giudicare quelli che possono essere stati i costi di un piatto e cosa c'è stato messo dentro, ci si azzecca secondo me quasi mai 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

79 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a