Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

Commento alla recensione "la farmacia dei sani"

da HAL9000 il 28 giu 2005 19:49


Ciao a tutti, è da qualche tempo che frequento il sito del mangione, solo recentemente però ne ho scoperto il forum e leggiucchiando qua e la ho trovato dei commenti alla recensione che ho fatto al ristorante "la farmacia dei sani", quindi per presentermi colgo la palla al balzo per fare le dovute precisazioni ad un mio commento che può sembrare strano.

Premetto che, a differenza di tante persone che frequentano il mangione, io non ho nessuna competenza in fatto di cucina, so cucinare e mi piace mangiare, ma non mi intendo assolutamente di cose più "elevate".
Giudico i ristoranti in cui vado in base alla sensazione che mi trasmettono, perchè non ho proprio altre competenze su cui basarmi, se non il mio palato, che, comunque, non viene quasi mai stimolato da prelibatissimi manicaretti (purtroppo).

Detto questo vorrei dirvi che il piatto di antipasti misto della casa del ristorante in questione è davvero abbondante (in effetti io però mi sazio con poco :oops: )!
A parte gli scherzi, con questo messaggio vorrei cercare di capire, all'intenrno di un sito come il mangione, quale può essere il posto di una persona a cui piace uscire ogni tanto a cena e condividere le propri impressioni su di un nuovo ristorante, senza però nessun'altro tipo di pretasa.

Nell'attesa di superare l'empasse delle prime armi, vi saluto tutti con un abbraccio!

ciao ciao :lol:

Welcome on board

da Rinaldo il 28 giu 2005 20:39


Grande Hal !!!!

Ecco la maggioranza silenziosa che avanza....
Forza che abbiamo bisogno di voi per sostituire gli anziani che sono usciti coi piedi davanti dal sito de Il Mangione.
Non preoccuparti,se scrive Primus di cucina puoi scrivere anche tu :D :D

(Scherzo Ste e lo sai) :lol: :lol:

Buona navigazione.

Ciao
Rinaldo

Re: Welcome on board

da primus il 29 giu 2005 09:06


Rinaldo ha scrittoGrande Hal !!!!

Ecco la maggioranza silenziosa che avanza....
Forza che abbiamo bisogno di voi per sostituire gli anziani che sono usciti coi piedi davanti dal sito de Il Mangione.
Non preoccuparti,se scrive Primus di cucina puoi scrivere anche tu :D :D

(Scherzo Ste e lo sai) :lol: :lol:

Buona navigazione.

Ciao
Rinaldo


Eccomiiiiiii!!!!!!!!!!
Lo so che scherziImmagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Commento alla recensione "la farmacia dei sani"

da primus il 29 giu 2005 09:14


HAL9000 ha scrittoCiao a tutti, è da qualche tempo che frequento il sito del mangione, solo recentemente però ne ho scoperto il forum e leggiucchiando qua e la ho trovato dei commenti alla recensione che ho fatto al ristorante "la farmacia dei sani", quindi per presentermi colgo la palla al balzo per fare le dovute precisazioni ad un mio commento che può sembrare strano.

Premetto che, a differenza di tante persone che frequentano il mangione, io non ho nessuna competenza in fatto di cucina, so cucinare e mi piace mangiare, ma non mi intendo assolutamente di cose più "elevate".
Giudico i ristoranti in cui vado in base alla sensazione che mi trasmettono, perchè non ho proprio altre competenze su cui basarmi, se non il mio palato, che, comunque, non viene quasi mai stimolato da prelibatissimi manicaretti (purtroppo).

Detto questo vorrei dirvi che il piatto di antipasti misto della casa del ristorante in questione è davvero abbondante (in effetti io però mi sazio con poco :oops: )!
A parte gli scherzi, con questo messaggio vorrei cercare di capire, all'intenrno di un sito come il mangione, quale può essere il posto di una persona a cui piace uscire ogni tanto a cena e condividere le propri impressioni su di un nuovo ristorante, senza però nessun'altro tipo di pretasa.

Nell'attesa di superare l'empasse delle prime armi, vi saluto tutti con un abbraccio!

ciao ciao :lol:


Innanzi tutto ciao, io sono il piu' maleducato,idiota e altri aggettivi a tua scelta del forum.
Complimenti per il nick....ehehehe....anche se quel pc era un po bast...... :wink:

Ho letto la tua rece ora ora sulla Farmacia e devo dire che e' fatta molto bene, almeno secondo me....precisa,sintetica...insomma rende a pieno l'idea se qualcuno volesse provare quel locale......poi sai se avrai il fisico e la forza dei nervi distesi per resistere qui, ti accorgerai che la maggior parte della gente sono tutti gourmet,giornalisti,critici gastronomici e allievi di Marchesi!!! :lol:

Stai attento solo a Rinaldo...dice di essere somellier, ma non e' vero...tutto quello che scrive lo scopiazza dal manuale del kit "Il piccolo degustatore"....uhuhuhuhuhuh :wink: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 29 giu 2005 10:42


Ciao Hal, io tendo a stare dalla tua parte del tavolo, anche se non completamente....anch'io l'ho letta ora. Trasmette quello che TU hai recepito, e come tale è perfetta. Intendiamoci, se mi hai trasmesso bene le tue sensazioni, IO forse avrei dato voti diversi, ma questo non c'entra nulla. Il senso è che un avventore di nome Hal è stato alla Farmacia dei Sani e ha recepito...ecc, ecc, ecc....
Ognuno, poi, si fa le sue idee.
Preferisco una recensione come la tua, semplice e aderente alle TUE impressioni, ad altre che ho letto qui, che cercano il pelo nell'uovo, secondo me non sempre ma spesso, solo per "tirarsela" un po'. E ora mi arriveranno i fulmini.....

Re: Commento alla recensione "la farmacia dei sani"

da Chef Toni il 29 giu 2005 11:24


HAL9000 ha scritto[...] so cucinare e mi piace mangiare, ma non mi intendo assolutamente di cose più "elevate". [...]

[...] vorrei cercare di capire, all'intenrno di un sito come il mangione, quale può essere il posto di una persona a cui piace uscire ogni tanto a cena e condividere le propri impressioni su di un nuovo ristorante, senza però nessun'altro tipo di pretasa. [...]



Dovrebbe essere proprio lo spirito del Mangione, offrire a tutti la possibilità di esprimere il proprio giudizio su un ristorante senza essere necessariamente degli esperti in materia...

da primus il 29 giu 2005 14:21


Bob ha scrittoCiao Hal, io tendo a stare dalla tua parte del tavolo, anche se non completamente....anch'io l'ho letta ora. Trasmette quello che TU hai recepito, e come tale è perfetta. Intendiamoci, se mi hai trasmesso bene le tue sensazioni, IO forse avrei dato voti diversi, ma questo non c'entra nulla. Il senso è che un avventore di nome Hal è stato alla Farmacia dei Sani e ha recepito...ecc, ecc, ecc....
Ognuno, poi, si fa le sue idee.
Preferisco una recensione come la tua, semplice e aderente alle TUE impressioni, ad altre che ho letto qui, che cercano il pelo nell'uovo, secondo me non sempre ma spesso, solo per "tirarsela" un po'. E ora mi arriveranno i fulmini.....


eheheh mi sa di si caro Bob, quando io ho detto la stessa cosa su alcune rece del mio locale...miiiiiiiiiiiii...si salvi chi puo' :wink:
Buona giornata

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Macs il 29 giu 2005 15:18


primus ha scrittoeheheh mi sa di si caro Bob, quando io ho detto la stessa cosa su alcune rece del mio locale...miiiiiiiiiiiii...si salvi chi puo' Wink


Eccomi qua, a farmi tirare addosso un po' di pietre...

A che pro tirare fuori questa vecchia storia trita e ritrita?

Fine dell'OT

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da primus il 29 giu 2005 17:01


Macs ha scritto
primus ha scrittoeheheh mi sa di si caro Bob, quando io ho detto la stessa cosa su alcune rece del mio locale...miiiiiiiiiiiii...si salvi chi puo' Wink


Eccomi qua, a farmi tirare addosso un po' di pietre...

A che pro tirare fuori questa vecchia storia trita e ritrita?

Fine dell'OT


No no per carita'!!!
Poi era solo un commento al discorso di Bob nulla di piu'...e poi tu che centri??? Non ci sono mai state discussioni con te...vorrai mica cominciare ora?????????? :twisted: :twisted:
Scherzo e' :wink: :wink:
Buona giornata

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 29 giu 2005 18:14


calmacalmacalma...io mi riferivo al fatto che sostengo la necessità di un voto di "soddisfazione". Di più nin'zò. Di discussioni antecedenti non ho notizia, e non ne voglio avere. Qualunque interpretazione diversa da questa è errata, vuoi pure per mia colpa, ma errata.

da HAL9000 il 29 giu 2005 19:06


ringrazio tutti per le risposte e per l'accoglienza.

In effetti, per quanto mi riguarda, Il Mangione mi è piaciuto sin da subito per la sua eterogeneità; al fianco di persone che se ne intendono si possono schierare anche persone, come me, che hanno solo voglia di condividere qualcosa, è questa la sua forza, penso.

ps. Hal9000 in effetti non è proprio il mio nick :) (era troppo "bast..." quel computer!). Inizialmente si era iscritto il mio ragazzo, ma alla fine sono diventata io la recensitrice ufficiale e gli ho rubato il nick!

da primus il 30 giu 2005 08:50


HAL9000 ha scrittoringrazio tutti per le risposte e per l'accoglienza.

In effetti, per quanto mi riguarda, Il Mangione mi è piaciuto sin da subito per la sua eterogeneità; al fianco di persone che se ne intendono si possono schierare anche persone, come me, che hanno solo voglia di condividere qualcosa, è questa la sua forza, penso.

ps. Hal9000 in effetti non è proprio il mio nick :) (era troppo "bast..." quel computer!). Inizialmente si era iscritto il mio ragazzo, ma alla fine sono diventata io la recensitrice ufficiale e gli ho rubato il nick!


Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Commento alla recensione "la farmacia dei sani"

da vale il 30 giu 2005 11:24


Chef Toni ha scritto
Dovrebbe essere proprio lo spirito del Mangione, offrire a tutti la possibilità di esprimere il proprio giudizio su un ristorante senza essere necessariamente degli esperti in materia...


Sagge parole.....

Ciao

da Piglet il 30 giu 2005 11:46


[quote="HAL9000"]ringrazio tutti per le risposte e per l'accoglienza.

In effetti, per quanto mi riguarda, Il Mangione mi è piaciuto sin da subito per la sua eterogeneità; al fianco di persone che se ne intendono si possono schierare anche persone, come me, che hanno solo voglia di condividere qualcosa, è questa la sua forza, penso.


Ciao, ho letto solo ora la tua recensione e mi e' piaciuta parecchio. Tra l'altro, apro qui una parentesi per dire che quando si e' sazi non e' necessario per forza prendere tre portate piu' il dolce, giustamente come e' capitato a voi quella sera. Perdontemi se a volte noto in alcune recensioni quasi la necessita' di provare tutte le portate per fare una "giusta o completa" recensione del locale in questione. Se lo si fa per golosita' o perche' (come succede a me :oops: ) si cerca di arrivare un po' piu' affamati al ristorante e quindi ci si "affama" un po' durante il giorno, allora e' ok. Questo per dire che anche in questo senso la tua recensione mi e' parsa proprio obiettiva e quindi niente da eccepire.
Benvenuta! :wink:

da Fante il 30 giu 2005 11:56


Anch'io sono un novizio. Ed anch'io sono un amatore, non un professionista. E lo spirito de ilmangione ha conquistato subito anche me.
Ecco.
:oops:

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi