Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

La Lisca Pesceria di carry2k

da aldmos il 07 apr 2009 09:38

Non mi sembra giustificato il 4 alla cucina poichè tutto quello che
hanno mangiato è stato giudicato buono o discreto.
La scarsità delle porzioni non può portare ad un giudizio così severo.

da Fante il 07 apr 2009 10:00

Conosco il locale e c'ho mangiato un paio di volte.
In entrambi i casi mi sono trovato bene.
Il prezzo è un po' alto, ma in via marghera è tutto caro. Qualità della materia prima buona. Cucina soddisfacente. Direi che può essere tranquillamente un 6, 6,5 per non dire 7 se consideriamo che il locale non avanza pretese di alta cucina.

Il 4 è un voto inutilmente punitivo.

Re: La Lisca Pesceria di carry2k

da LudovR il 08 apr 2009 15:33

aldmos ha scrittoNon mi sembra giustificato il 4 alla cucina poichè tutto quello che
hanno mangiato è stato giudicato buono o discreto.
La scarsità delle porzioni non può portare ad un giudizio così severo.

Pienamente d'accordo: altro caso in cui il recensore non riesce a distinguere il voto tra cucina e rapporto qualità/prezzo (in questo caso, quantità/prezzo). O meglio, se uno ritiene che la varietà degli ingredienti del piatto non rispecchi le indicazioni nel menu o la preparazione tradizionale dello stesso, allora il voto alla cucina può scendere; qui, però, non è ben chiaro se la composizione dei piatti, o solo le porzioni, siano state inadeguate. Ma quand'anche fosse, con un piatto dichiarato "buono" (almeno 7) e due "discreti" (almeno 6,5) l'insufficienza - tantomeno un 4 - non "ci sta" assolutamente.

Sarebbe il caso di precisare, nella guida alla compilazione delle recensioni, in quali delle 4 voci oggetto di valutazione rientrino i diversi aspetti dell'esperienza gastronomica. Distinzione che IMHO risulta spinosa, rispetto ad alcune componenti, anche dopo attenta riflessione, es.
  • l'offerta di eventuali fine pasto va valutata nel servizio, nel rapporto qualità/prezzo, o in entrambi?
  • la mise del personale rileva ai fini dell'ambiente o del servizio?
  • ...

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a