Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
53 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

alice di blasco13001

da luc83 il 14 apr 2009 14:29

a parte la segnalazione davvero risicata non ho ancora capito come sono le porzioni...ho trovato molte opinioni contrastanti.

in effetti 55 euro a testa per due antipasti, quattro primi, un dolce e un caffè (ammazza se mangiate poco) non sono pochi.

sento spesso parlare bene di questo locale e vorrei provarlo a breve, il dubbio sulle porzioni mi è sorto vedendo le foto dei piatti (davvero notevoli, delle piccole opere d'arte) ma molto "assaggi"...mi sbaglio?

da primus il 14 apr 2009 15:30

sempre "colpa" dei validatori.
Uno scritto così, cmq siano andate le cose, non andrebbe pubblicato. Mai!
Pessima pubblicità ad un locale, a quanto si dice in giro, valido :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 14 apr 2009 15:47

Sono tornato recentemente da Alice
Credo sia un eccellente indirizzo, pochi cazzi. La qualità delle materie prime è indiscutibile, la mano della cuoca felicissima, gli abbinamenti mai scontati.
Le porzioni sono giuste e non fa nouvelle cuisine nè tantomeno cousine la nuova cugina di chi?

Recensioni così, ahimè, minano non tanto la credibilità di Alice quanto quella del sito.

da capohog il 14 apr 2009 15:50

Mi tocca quotare Fante :cry: :wink:
Ribadisco che Alice è un posto validissimo e che la mano della chef è diventata ancora più felice...
costa più di un McDonalds ma c'è un suo perchè...

96 cubic inch of good vibs

da stefano66m il 14 apr 2009 15:50

Sono d'accordo con Primus, segnalazione inutile ( almeno lo sforzo di dire cos'hanno mangiato), 4 all'ambiente poi è semplicemente ridicolo, per quanto possa non piacere il 6 mi pare il minimo.
Per rispondere a Luc, secondo me le porzioni sono calibrate per mangiare 3 piatti, non sono certo esagerate però nemmeno mignon. Io dopo la prima volta ho chiesto per la pasta di darmi porzioni un filo più abbondanti e mi hanno sempre accontentato. Per me resta uno dei migliori indirizzi milanesi.

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da silbusin il 14 apr 2009 16:05

Balle! Porc 'l mond che c'ho sott i pied...
Come validatori ci siamo presi su questo forum (vedi topic di frascolo :evil: ) dei venduti ai ristoratori. E le lettere che riceviamo quando respingiamo un cappello rosso sono sempre su questo tono: comportandoci così "miniamo la credibilità del sito" e che lo andranno in giro a dire che siamo "pagati dai ristora-tori" o dalle "ristora-mucche"... :P
E, abbiamo dovuto dire che quando cuccavamo un ristoratore (di fatto quel bel fantolino di stefy, che sembra una bambolina ma è un peperino...) che mandava un cappello rosso su un suo collega non gli pubblicavamo la rece.
Pensate che dopo 35.000 recensioni non ci possano stare anche le ciofeche o anche gli errori, perchè no?, del Direttore, tale gobbo dalla veste oscura?
E' già capitato più volte (e il moderatore potrebbe evitare di far prendere aria alle sue pudenda mentre scrive) che qualcuno si lamentasse dei prezzi elevati pur ammettendo che le vivande erano buone.
E' l'eterna lotta tra il bene e il male. Chi vincerà? strini o fante? bob o capohog? caneciccio o santippe?
ai posteriori l'ardua sentenza... 8)

da Bob il 14 apr 2009 16:09

silbusin ha scritto . . Chi vincerà?

Io. Perche IO ho sempre ragione. 8)

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 14 apr 2009 16:15

silbusin ha scritto...

Sai che mi ricordi sempre più trick trock track quando fai questi interventi mafchierrimi? 8)

da silbusin il 14 apr 2009 16:18

Fante ha scritto
silbusin ha scritto...

Sai che mi ricordi sempre più trick trock track quando fai questi interventi mafchierrimi? 8)

dici? NON SIA MAI!
che cosa ovvibile, mafchio con le piume...
avvisami sempve pazzevella...[/i]
Ultima modifica di silbusin il 14 apr 2009 16:20, modificato 1 volta in totale.

da Bob il 14 apr 2009 16:18

Fante ha scritto
silbusin ha scritto...

La differenza sta nel fatto che IO mi autoprendo in giro. Qualcun altro ci credeva davvero. :twisted:

da Fante il 14 apr 2009 16:20

Bob ha scritto
Fante ha scritto
silbusin ha scritto...

La differenza sta nel fatto che IO mi autoprendo in giro. Qualcun altro ci credeva davvero. :twisted:

A dire il vero la differenza sta nel fatto ch'io parlavo con Silbusin 8)

da silbusin il 14 apr 2009 16:22

Fante ha scritto
Bob ha scritto
Fante ha scritto
silbusin ha scritto...

A dire il vero la differenza sta nel fatto ch'io parlavo con Silbusin 8)

si, lo dicevo io che l'età fa brutti scherzi... :D :D :D

da Bob il 14 apr 2009 16:31

Ora, lasciate che metta un commentino a difesa dell'amico blasco.
Da Alice, come molti di noi, ci sono stato. E, che sia un posto di eccellente qualità nelle materie prime e con un servizio impeccabile, direi che non ci piove, neppure per blasco (stante il doppio 8 ).
Trovo ingeneroso il 4 all'ambiente, che può sì non ispirare soverchio calore, ma che è comunque arredato ad alto livello. Gelido, ma alto. Quindi, la cosa curiosa è che il solo giudizio negativo all'ambiente, a fronte di una cucina e servizio eccellenti o comunque molto buoni, ha generato il famigerato cappellino giallo, che, alla faccia del "sufficiente" è sempre visto come negativo.
In effetti, a me sembra che, per blasco, il rapporto q/p venga letto QUANTITA'/ prezzo, piuttosto che QUALITA'/prezzo. La (dichiarata) scarsità delle porzioni ha spostato il giudizio verso il basso. Che poi si arrivi a un conto di 55 euro, mi sembra normale: Alice è un posto che tocca gli 80. Se mangi un piatto in meno, è giusto il 55, e non vedo cosa ci sia da stupirsi.
Certo, arrivare a pagare 55 euro per un piatto e mezzo è tanto, ma è tanto anche 80 per un pranzo, e, se non li vuoi spendere, ad Alice manco ti avvicini.
Tuttavia, al di là del mio giudizio oggettivamente positivo, se dovessi indicare un cappello per alice, al di là dei singoli voti, io pure assegnerei un cappello giallo, quando al colore del cappello si assegni un significato di intima e personale soddisfazione.
Per cui, due considerazioni: blasco, tuttituttituttituttitutti i torti non li ha, e, tanto per cambiare, il vero imputato è l'algoritmo.
Vogliamo la moviola in gambo. Digiamolo.
Ultima modifica di Bob il 15 apr 2009 10:10, modificato 1 volta in totale.

da Bob il 14 apr 2009 16:39

Fante ha scritto A dire il vero la differenza sta nel fatto ch'io parlavo con Silbusin 8)

Hai ragione: sono stato fuorviato dal fatto che Silbusin notoriamente, non sa scrivere, e legge a malapena, per cui mi sono confuso. Ha imparato, o continua a dettare? 8) :twisted:

da primus il 15 apr 2009 08:39

Fante ha scritto
silbusin ha scritto...

:lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Strini il 15 apr 2009 09:27

1. La media dell'ambiente di Alice è 7.80. Come si vede, la segnalazione in questione non l'ha spostata manco d'un baffo (di gatto trick-trock-track)... la gente forse arriverà a capire comunque.

2. Per il resto, le critiche sollevate (locale caro e porzioni scarse) mi sembra di averle già sentite tante altre volte, quindi non sono niente di nuovo né di blasfemo.

3. Lo scritto di blasco aveva tutte le caratteristiche per essere validato come segnalazione e così è stato.

4. Tutto è stato fatto perfettamente, come al solito.

Ho detto... andate in pace (ma cercate di non moltiplicarvi)

8) 8) 8) 8) 8) 8)

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da aliceristo il 16 apr 2009 23:21

Credo che ci siano da fare bene delle valutazioni,in una recensione come questa,la mini insalata di mare di cui parlano i signori, potete vederla nel forum di Paolo Marchi.il nome del piatto è: virò o mare quant'è bello.
Tutti prodotti di mare freschi e non congelati, cotti al vapore. mi soffermo sulle porzioni.. è vero per alcuni sono scarsi , per altri abbondanti, ma dipende sempre da che cosa si vuol mangiare.
ci sta l' ambiente ,alice , come dico io può piacere e non piacere.
Ma a questi signori dico anche,di entrare, leggere attentamente il menù.. valutare la propria fame e decidere eventualmente per un menù degustazione, costo 65 euro per 6 portate. Il signore non ha specificato molto bene gli stuzzichini, l' entrè che viene portata dopo l' ordine, la piccola pasticceria con il caffè e ultimamente anche senza caffè...cappello giallo per l' ambiente allora o per cosa??? 8 alla cucina
8 al servizio.. vuol dire che quel che hai mangiato ti è piaciuto??Oppure no??Ieri ne ho spesi 60 di euri per mangiare e non mi ricordo un piatto.... sono 60 euro spesi male o spesi bene ??facciamo anche queste di valutazioni , impariamo a valutare meglio tutti indistintamente io in primis, i ristoranti dai ristoranti , le pizzerie dalle pizzerie, ecc ecc
scusate il mio sfogo, mi ero ripromessa di non presentarmi più e per un pò lo fatto ma stasera dovevo...un saluto a tutti silbusin compreso

da luc83 il 17 apr 2009 00:09

avete fatto bene ad intervenire perchè rimango abbastanza dubbioso di fronte a certe recensioni. alcuni parlano dei piatti di alice come ben bilanciati, altri come frutta e verdura con contorno di pesce...

il fatto che molti parlino del vostro locale significa che siete riuscite a creare attorso ad esso molto interesse...

:wink:

da aliceristo il 17 apr 2009 00:35

i signori hanno preso :
due virò o mare ( per vedere questo piatto blog di paolo marchi , mare blu)
due oreccchiette fatte in casa con vongole veraci carpaccio di capasanta cima di rapa
due paccheri con cannolicchi tartufi di mare vongole e bottarga e crema di carote
in più cosa che purtroppo il sig non specifica una zuppa di pesce
un dolce un caffè un passito e una bottiglia di gavi e tre bottiglie di acqua

aperitivo con spumante valdobbiadene, con 5 tipi di stuzzichini diversi , entrè crema di verdura con gambero scottato e croccante e mousse di provolone del monaco,con il caffe 7tipiX3=21 di mini pasticceria prodotta come tutto il resto dallo staff di alice pane , grissini, eccetera eccetera..........
grazie a tutti

da silbusin il 17 apr 2009 17:38

ringrazio aliceristo per i saluti.
personalmente lo ritengo un ottimo ristorante. ma il mondo è bello perchè è avariato diceva trick trock track, e non aveva tutti i torti.
fante si, sempre.
un beso
:D

53 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a