Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
1 messaggio
Pagina 1 di 1

Ristorante Manna di francesco1

da silbusin il 07 mag 2009 22:21


Riceviamo e pubblichiamo integralmente.
la redazione


Recensione Manna di francesco1 del 22.4.2009.


Buongiorno, innanzi tutto vorrei ringraziare i mangioni che tante attenzioni ci hanno dedicato e confermarVi, qual\'ora necessitasse conferma, l\'assoluta utilità del Vostro sito come strumento utilizzato, almeno a Milano, da un gran numero di utenti, che decidono dove cenare dopo essersi documentati sulle Vostre pagine.
Proprio in relazione a questi motivi Vi scrivo dopo aver letto la recensione in questione, dove tra l\'altro ci viene assegnato un ottimo punteggio; lo scrivente, con il piglio critico tipico dei mangioni piu\' preparati analizza e discetta sui piatti da lui consumati nel nostro locale, trovandoli, alcuni buoni altri meno, riportando, come giusto che sia, i propri pareri, considerazioni e obiezioni. Il tutto in modo, almeno ad una prima lettura, profondamente corretto e dettato da un palato sensibile ed allenato al gusto, come tra l\'altro dovrebbe essere per ogni appassionato di gastronomia.
In definitiva ,parrebbe: critiche giuste mosse da un utente competente, quindi nulla di anormale. Se non che devo puntualizzare dei dettagli per far meglio comprendere il grado di competenza gastronomica del recensore:
- Asparagi verdi, ricotta soffice e duroni confit.
Sopra la ricotta non vengono messe zucchine come segnalato ma lamelle di asparago crude.
-Battuta di manzo, rafano e pera.
Come dice il nome del piatto,si fuori carta ma raccontato a voce, non ci sono mela, curry e sedano come scritto, ma appunto rafano e pera. Ciò che può essere stato confuso con sedano sono piccoli cubi di cipolla facenti parte del condimento della carne.
-Crema cotta rabarbaro e \"Zucca\".
La crema è si cotta ma mai fritta, caso mai caramellata al cannello. Il rabarbaro è l\'ingrediente principale del sorbetto,insieme ad acqua e zucchero, che viene piazzato sulla crema stessa.
La zucca è sicuramente difficile da sentire in questo piatto, perchè non c\'è. E\' invece presente lo \"Zucca\" tipico amaro italiano a base rabarbaro.
Detto questo Vi porgo i miei piu\' cordiali saluti, sottolineando ancora una volta, la stima nei Vostri confronti per il lavoro importante che da appassionati state portando avanti per creare uno spazio di incontro e confronto tra chi ha eletto tra i propri interessi il buon mangiare ed il buon bere.
Rimango comunque a disposizione per ogni eventuale chiarimento.
Grazie mille.
Matteo Fronduti

1 messaggio
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi

cron