Alcune premesse fondamentali, altrimenti il mio post non sarebbe chiaro.
1) Amo molto la cucina cinese (o meglio, spesso mi sono trovato bene in vari ristoranti cinesi a Roma, in Italia ed in Europa, notando però che il gusto variava clamorosamente, anche di tantissimo, a seconda della regione/paese: una mia amica che è stata in CIna mi riferisce non solo che vari piatti che troviamo a Roma, Parigi e Londra, chopsuey su tutti. non esistono proprio, ma inoltre che l'agrodolce è estremamente dolce e poco agro, ma a quel punto piacerebbe poco a noi Italiani, quindi loro si adeguano
)
2) Ovviamente, essendo aperto a tutte le culture gastronomiche, non mi scandalizzo di certo di un 9 dato alla cucina di qualsiasi ristorante etnico, ci può stare benissimo.
3) Il 9 però presuppone alcune cose, che senza offesa non mi pare ci siano nel posto descritto da Nirvana76:
- impeccabilità totale dei piatti (invece c'è un sufficiente per gli involtini primavera, che rende completamente sballato il 9)
- una ricerca particolare di ricette fuori dal comune. Anche ammettendo che il Peking avesse altri piatti più originali, la scelta dei piatti fatta dai nostri 2 amici (senza alcun intento di snobismo) è quella tipica di un ristorante cinese nella nostra Penisola....
Reputo (IMHO) pertanto un 9 che accomunerebbe il Peking alle più alte vette della nostra gastronomia francamente esagerato