Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
17 messaggi
Pagina 1 di 1

Osteria Le Torri di Cocoritaf

da tiger il 20 mag 2009 09:47

...Per me spot..così anche la precedente! Conosco quel posto (purtroppo) in circa 8 anni, avrà cambiato 5 volte gestione e nome....dubito siceramente... :roll:

da Paulyste il 20 mag 2009 11:43

Non posso esprimermi perché non conosco il locale in questione.
Ho letto invece la recensione precedente (la seconda su tre) e...Osti, ci vuole un bel coraggio!

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=34557

Peraltro è curioso che a un certo punto prenda a scrivere proprio come se stesse trascrivendo l'ordine appuntato da un cameriere cinese; manca solo che mettesse la elle al posto della erre (un lavioli al vapore, ...)

da Avvomarco il 20 mag 2009 13:18

Ho letto stamattina la recensione perchè, abitando non lontano, speravo di aver trovato un posto da provare...

Al di là del 10-10-10, già di per sè sospetto per un'osteria di Bollate, mi sembra che questa sia la classica recensione che, se fatta in buona fede, andrebbe evitata.

Come si fa a dare 10 alla cucina basandosi su gnocco fritto e tiramisù? E soprattutto, come si fa a dire che il posto è adatto, nell'ordine, a una pizzata con amici, ad una cena romantica e ad una cena di lavoro?? Probabilmente per unire le tre cose bisogna andarci con un/una collega che è anche il miglior amico/a sperando di portarselo/a a letto :D :D :D

da Zolletta il 21 mag 2009 17:43

Avvomarco ha scrittoProbabilmente per unire le tre cose bisogna andarci con un/una collega che è anche il miglior amico/a sperando di portarselo/a a letto :D :D :D

:mrgreen: bellissima battauta!!!!! é il profilo medio di chiunque porti una collega fuori a cena;

Re: Osteria Le Torri di Cocoritaf

da debby75 il 26 giu 2009 11:41

tiger ha scritto...Per me spot..così anche la precedente! Conosco quel posto (purtroppo) in circa 8 anni, avrà cambiato 5 volte gestione e nome....dubito siceramente... :roll:

da Paulyste il 26 giu 2009 11:50

?????

Re: Osteria Le Torri di Cocoritaf

da debby75 il 26 giu 2009 12:40

Buongiorno Sig. Tiger ,ho letto la sua affermazione che riguarda il mio locale e devo dire mi è spiaciuto molto. Le avevo mandato un messaggio privato ( non avrei voluto risponderle sul forum) ,che le raccontasse la storia del locale in questione in modo che lei potesse rendersi conto di non conoscerlo cosi' bene come afferma. Forse non le è arrivato , infatti non ho avuto nessuna risposta. Cmq per riassumere, effettivamente il locale in questione ha avuto qualche problema, le gestioni per l' esattezza non sono state cinque in otto anni, bensi' tre in quattordici tra le quali quella attuale.Il ristorante è stato aperto dai miei genitori che dopo anni di lavoro per problemi piuttosto seri hanno dovuto decidere di darlo in gestione . Il passaggio di gestione è stato devastante a livello economico, in quanto siamo riusciti a riprendere possesso dei locali solo dopo lunghe trafile legali e attualmente non abbiamo avuto nessun risarcimento per i danni subiti e a livello morale , perchè abbiamo visto andare in fumo i risultati di anni di sacrifici ritrovandoci senza più clienti. Nonostante tutto ci siamo rimboccati le maniche e ci siamo rimessi in gioco .Da novembre 2008 abbiamo riaperto il locale e tutto lo staff lavora sodo affinchè il ristorante possa riprendere vita .
Cocoritaf è stata effettivamente troppo magnanima nei suoi giudizi , non abbiamo la presunzione di meritare tanto, ma amiamo il nostro lavoro e facciamo del nostro meglio per migliorarci ogni giorno e se siamo riusciti a fare star cosi' bene un nostro avventore ,che speriamo diventi nostro affezionato cliente ci lasci godere senza inquinarla questa piccola soddisfazione. In ogni caso i mangioni raccontano le proprie esperienze che dal loro punto di vista sono insindacabili in quanto personali e cmq mi permetta Sig. Tiger in questo caso per quanto opinabile, si tratta di un giudizio più attendibile del suo che si è basato semplicemente sul conteggio delle gestioni precedenti. Ho letto alcune delle sue recensioni e le ho trovate ben calibrate, mi spiace che nei nostri confronti sia stato cosi' "limitato" e non ci abbia dato nemmeno il beneficio del dubbio , in realtà l'unico a fare spot è stato lei uno spot negativo dato da pregiudizi che non ci lasciano alcuna possibilità di riscatto . Ci pensi! Mi scuso con tutti per l'intervento in questo forum, ma leggo spesso le recensioni sul mangione perchè credo siano utilissime per crescere professionalmente e ci tenevo a evidenziare il fatto che giudizi di questo genere non sono costruttivi per nessuno. Ringrazio il Sig. Tiger per l' attenzione DEBORAH DI BELLA

da tiger il 26 giu 2009 15:51

...Gentile Debby75, ho ricevuto a suo tempo il messaggio privato, ma non dava a intendere che necessitasse di risposte. Per quanto riguarda i miei giudizi, per carità, mie "personali" opinioni, che possono essere condivise o non condivise da altri forumisti, si rifanno a visite fatte al suo locale in più anni e sotto le varie gestioni...Ora il mio commento era riferito alla recensione di tale Cocoritaf, e se andiamo a rileggere il testo, ho solo espresso "dubbi"...sicuramento non le ho fatto uno, come dice lei, "spot negativo". Non sono d'accordo a dare 3 dieci ad un posto come il suo ristorante, così come qualche utente non sarà d'accordo a dare gli stessi voti che ho dato io a qualche locale da me visitato. "De gustibus"...non si offenda, noto nelle sue parole una grande passione che la invito a portare avanti.... Ricordo molto bene la gestione di suo padre...e la pizza (in particolare la "bizzarra") non era niente male...Purtroppo ho avuto modo nel corso degli anni di provare le altre gestioni: la risotteria e gli altri che non ricordo...nulla di memorabile...Adesso..ho visto che vi siete lanciati sull'emiliano-piacentino..ho dato una sbirciata al menu fuori dal locale l'altro giorno...buona fortuna!....Poi cara signora...mi ripeto..ma ho espresso solo dubbi...non ho fatto nessuna recensione negativa..nè dato giudizi...Sicuramente come già detto da altri miei colleghi è il problema dei neorecensori, abituarsi a dare voti "attendibili" e si fidi, magari non sarà il nostro caso, ma voti eccessivamente alti sono dei veri e propri spot effettuati dai ristoratori... Lasci decidere agli altri utenti (clienti) se i giudizi o le recensioni positive o negative che siano ,possano essere costruttive o meno.. :wink:

da debby75 il 26 giu 2009 16:57

Sig. Tiger intanto ora la ringrazio per aver risposto, ci tenevo davvero a confrontarmi con lei in quanto credo lei sia rappresentativo di una buona parte di vecchi clienti che forse sfiduciati stentano a ritornare nel locale in quanto diffidenti e mi fà piacere sapere che ha qualche ricordo positivo della gestione di mio padre, cosa che dal suo messaggio originale non traspariva . Non posso offendermi se lei pensa che non meritiamo 10,10,10 io stessa sono consapevole di questo , tanto da aver affermato pubblicamente che cocoritaf è stata troppo buona nei nostri confronti , la cosa che mi ha un pò demoralizzata della sua affermazione sul forum è il fatto di dover nonostante il duro lavoro affrontato giornalmente ,dover continuare a subire i fantasmi di un passato che credo non appartengano più al locale .Nella sua affermazione è "insito un giudizio" che non è risultato di una sua esperienza recente , non ci ha fatto una recensione sull' attuale gestione che potesse aiutarci a comprendere il suo punto di vista , per questo dico che diventa spot negativo, perchè il messaggio viene associato al nome del nostro locale quando non ci appartiene, lei ha parlato della risotteria non dell' osteria le torri . Non sono i muri che fanno un locale ma la passione, le idee, l'esperienza, le persone che ci lavorano , le persone che lo frequentano e tante altre sfaccettature , troppe per citarle o conoscerle tutte e mi stupiva il fatto che lei che non è un neorecensore non ci abbia pensato anche se stava semplicemente commentando all'interno del forum.Io come ristoratore non posso nulla davanti a un commento del genere ,non posso correggermi o migliorare posso solo continuare a cercare di crescere professionalmente di giorno in giorno sperando di riuscire a demolire convinzioni preconfezionate . Spero non me ne voglia per questo intervento non intendevo fare polemica semplicemente chiarire e grazie per gli auguri di buona fortuna.

da tiger il 26 giu 2009 17:21

...Nessuna polemica Debby..non si preoccupi..e poi sono ben altri i "recensori" influenti...certo non io..

P.s. piccolo consiglio:interagisca di più sul forum, e vedrà come si farà nuovi amici e soprattutto nuovi "clienti" che la verranno a trovare..così come accade ad altri ristoratori... :wink:

da clagor il 26 giu 2009 20:15

Non conosco il locale e non posso esprimere pareri in merito. Però ho letto questo scambio di opinioni a mio avviso civile ed educato. Ce ne fossero sempre....e non aggiungo altro!

da luc83 il 27 giu 2009 05:08

clagor ha scrittoNon conosco il locale e non posso esprimere pareri in merito. Però ho letto questo scambio di opinioni a mio avviso civile ed educato. Ce ne fossero sempre....e non aggiungo altro!

quoto clagor...

ps però vorrei capire quali sono i recensori che contano :lol:

da Bob il 27 giu 2009 11:20

Fante. Ma solo sino a 10. Poi, gli mancano le dita.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da tiger il 27 giu 2009 12:14

...Luc ma che cavolo ci fai a quest'ora della mattina attaccato al mangione? :shock: :shock:

....Fermate Bob!!! :lol: :lol:

da Zolletta il 27 giu 2009 12:43

Bob ha scrittoFante. Ma solo sino a 10. Poi, gli mancano le dita.
? :shock: !! :lol: :lol:

da Bob il 27 giu 2009 14:50

tiger ha scritto...Luc ma che cavolo ci fai a quest'ora della mattina attaccato al mangione? :shock: :shock:

Però, non era male, dite la verità..... :lol: :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da luc83 il 28 giu 2009 22:33

tiger ha scritto...Luc ma che cavolo ci fai a quest'ora della mattina attaccato al mangione? :shock: :shock:

ero appena tornato dal lavoro e come al solito non avevo sonno!! :cry:

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a