Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
1 messaggio
Pagina 1 di 1

Oca Nera di Giannone

da Fante il 21 mag 2009 15:24

Riceviamo e pubblichiamo integralmente
La redazione

Recensione Oca Nera di Giannone del 18-04-09

Gentili Signori, a seguito di un V.S. contatto vi scrivo per informarvi che la recensione del recensore "Giannone" presenta delle gravi inesattezze: 1) Il recensore in questione dice di essere venuto nel mio ristorante in data 18/04/09 2) il recensore dice che due anni prima spendeva 40/50 € 3) il recensore lascia intendere che nel nostro locale si cucini pesce o che lo abbiamo cucinato negli anni passati. Mi permetto di osservare: 1) il nostro locale ha chiuso in data 31/12/08 in un paese chiamato Istia d'Ombrone a Grosseto ed ha riaperto il 25/04/09 a Marina di Grosseto quindi la data della vistita di "Giannone" stranamente è avvenuta prima dell'apertura! 2) il nostro locale ha in totale 54 mesi di vita (nemmeno 5 anni) e nei primi 3 anni e mezzo abbiamo proposto una cucina di massa con prezzi che non superavano i 25 € a persona (ci sono i menu e molti clienti che possono testimoniare) poco più di un anno fa abbiamo deciso di cambiare pagina e proporre una cucina gormand puntando all'alta qualità dei prodotti, investendo sul personale, e sulla cata dei vini; E' vero che questo salto produsse un aumento dei prezzi ma sono quantificabili nell'ordine dei 30/35 € a persona e successivamente negli ultimi 8/9 mesi siamo arrivati ad un pasto medio cioè antipasto, primo, secondo e dolce nell'ordine dei 45/50 € a persona. 3) Il mio locale essendo stato fino a 4 mesi fa nel cuore della campagna maremmana ha sempre proposto piatti inerenti al territorio (cacciagione, pappardelle alla lepre, baccalà, bottarga di muggine, etc.) è solo da quando siamo arrivati in questa nuova località che abbiamo iniziato a proporre qualche piatto di pesce ma solo perchè siamo a 50 metri dal mare e comunque l'80% del nostro menù è di terra. Posso quindi tirare le somme e dire che questo signore da noi non è mai venuto e credo che sia solo qualche collega invidioso della nostra professionalità. Credo sarebbe simpatico chiedere al Recensore cosa abbia mangiato il 18 di aprile se carne o pesce e magari farsi mostrare la ricevuta fiscale. Se mi sbaglio sarà mia premura chiedere scusa alla redazione ed al Recensore invitandoVi nel mio locale. Cordialmente Ciacci Simona

1 messaggio
Pagina 1 di 1
Vai a