Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
62 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

IL VOSTRO TEMPO LIBERO

da donAttilio il 06 lug 2009 08:02

Per appagare la mia avida curiosità, in amicizia vi chiedo :

A CHE COSA DEDICATE(hobby, sport, interessi vari)IL VOSTRO TEMPO LIBERO :roll: :lol: :?:

Grazie per la collaborazione.

da Fante il 06 lug 2009 08:28

Tendenzialmente mi piace fare tutte quelle cose che mi isolano :shock:
Non tipo mangiare teste d'aglio e rotolarmi nello sterco di capra, ma visitare un museo, fare lunghe passeggiate per le viuzze del centro, vedermi un film, giocare a Call of Duty WWII :oops: , e poi cucinare :D
Leggere anche, parecchio

da cico140976 il 06 lug 2009 08:55

Una volta mi piaceva praticare sport (calcio e basket su tutti), poi mi sono impigrito e ho preferito vederlo in TV 8) :roll: :D .

Per il resto mi dedico al PC, a leggere (principalmente d'estate, d'inverno non gliela faccio), a vedere film e a cucinare. Naturalmente non disdegno un'uscita con gli amici per una birretta o un aperitivo.

Dimenticavo. Essendo un discreto (ma appena appena discreto) giocatore di biliardo un paio di giorni alla settimana li dedico a questo mio hobby.

:wink:

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da nebbiolo75 il 06 lug 2009 09:08

Dipende dall'umore che ho e dalla stagione.

Mi piacerebbe fare sport, ma giochi tipo il tennis che mi piace molto è dura farlo da solo :-)

In questo periodo mi piace molto preparare conserve e sughi per l'inverno.

Mi piace molto camminare, passeggiare, in città, al mare, in montagna, in campagna, insomma dove capita.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da capohog il 06 lug 2009 09:10

Cucinare (un po' meno d'estate con sto caldo), leggere, girare in moto, pastrocchiare col computer, vedere dei film, uscire con gli amci, fare cose inutili ma creative...sognare un po' ad occhi aperti :wink:

96 cubic inch of good vibs

da Fante il 06 lug 2009 09:15

Ah! Dimanticavo. Adesso la domenica mattina, fisso, corsa al parco. Ieri 16km e mezzo in 1 ora e mezza

da shutterfly il 06 lug 2009 09:21

...amo le passeggiate nei boschi o in collina, leggere e soprattutto...andare a cavallo!

da maxbor il 06 lug 2009 09:44

Purtroppo eliminato lo sport attivo (lo pratico solo alla televisione e allo stadio :roll: ) dedico il mio tempo libero a interessi e hobbies più...sedentari: musica, scacchi, cinema, lettura e - ovviamente - cucina. :twisted:
Per il resto adoro viaggiare. :D :D :D

P.S.
Don Attilio,
Giusto per appagare la nostra curiosità. Come impieghi il tuo tempo libero? 8)

Re: IL VOSTRO TEMPO LIBERO

da primus il 06 lug 2009 09:53

donAttilio ha scrittoA CHE COSA DEDICATE ,IL VOSTRO TEMPO LIBERO .

Averne di tempo libero.
Ecco, l'unica cosa che detesto del mio lavoro, la mancanza perenne di tempo libero :cry:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 06 lug 2009 10:06

OLtre a gironzolare per Forum di cuicna e ristoranti, intendi? :twisted:
Ora ho un poco rallentato, ma fino a pochissimo tempo fa, bridge, bridge e ancora bridge. E lettura. Sono quasi un monomaniaco. Ora, conto di ricominciare a dipingere (una volta avevo delle velleità).

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 06 lug 2009 10:10

Bob ha scritto Ora, conto di ricominciare a dipingere (una volta avevo delle velleità).

Potresti cominciare dalla mia cucina? 8)

Anch'io mi sono ri-rifornito di cavalletto, oli e pennelli. Attendo con ansia l'inverno :D

da caneciccio il 06 lug 2009 10:23

Dovrei sposare Fante :lol:
Io adoro ritagliarmi dello spazio solo per me pur se raramente ci riesco: ultimamanente riesco a fare lunghe camminate di buon passo, ovunque i piedi mi portino (tanto in centro, quanto in qualche parco, quanto anche in certe borgate romane - PierPaoloP. docet), meglio di tutto in silenzio. Un tempo era bellissimo portarci il mio cagnolino, ora l'età non glielo consente più :(
Mi piacerebbe fare delle belle passeggiate con la mia metà, ma è meno appassionato di me di smazzarsi quei 10km di marcia quando non lavora :roll:
Un tempo facevo anche lunghi giri in bici, adesso sono del tutto fuori allenamento. Leggo anche poco, e vorrei riprendere.
Forse alla fine l'unico tempo libero è quello che ho fra le 23.30 e le 01.00 quando mi addormento e guardo i documentari su RaiStoria :(
Diciamo che attualmente il mio tempo libero-libero, che è il sabato mattina 9-13.30, se ne va a lavare i piatti, pulire casa, pulire il cane, fare la spesa. :(
Spero di poter riprendere un po' di spazio per le cose che mi piacevano tanto... Vorrei anche fare qualche viaggio ma attualmente pare che ci si riesca poco :(

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Bob il 06 lug 2009 10:45

Fante ha scritto
Bob ha scritto Ora, conto di ricominciare a dipingere (una volta avevo delle velleità).

Potresti cominciare dalla mia cucina? 8)

:D

Di questi tempi, accetto tutto.
Basta che ti vada bene se la dipingo in stile surrealista.......Poi, vado a metro quadro: sono agli inizi, e 500€/mq mi bastano.
Come la vuoi? Affresco? Encaustum? Acrilico? Acrilico su tela asportabile? Questa, viene un poco di più.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Yoda il 06 lug 2009 11:12

Purche' sia qualcosa da fare all'aperto e, meglio se in solitaria, mi va bene tutto...

funghi..
fotografia naturalistica.. ( avifauna in particolare)
perdermi nei boschi...
escursioni in montagna..
un'oretta di corsa sui Navigli..
pesca in torrente..
Il problema ,semmai , e' il riuscire a ritagliarselo il tempo...
8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da donAttilio il 06 lug 2009 13:16

:lol: amici - escluso pochi casi - leggo, nei vostri interventi, che nel tempo libero si "suda" poco :shock: considerando anche l'attuale temperatura elevata :wink:

MAXBOR ha detto:
P.S.
Don Attilio,
Giusto per appagare la nostra curiosità. Come impieghi il tuo tempo libero?

. . . Praticamente nelle 24 ore a mia disposizione :oops: pratico il Podismo o vado in Bicicletta(senza doparmi) ; vado a pescare praticando diversi tipi di pesca in acqua dolce o salata; gioco a Bocce (competizioni); essendo Sommelier, mi dedico all'universo EnoGastronomico - effettuando anche servizio durante i corsi A.I.S. o varie degustazioni nell'ambito della Delegazione di Bologna; leggo; ascolto musica(qualche volta procuro rumore suonando la batteria) . . . . . . e dormo qualche ora :lol:

da cisejazz il 06 lug 2009 13:40

prima avevo tanto tempo libero e lo dedicavo a cucinare
ora tempo libero non ne ho piu', perche' lavoro in cucina e quando sono libera scrivo per conto di un giornale dei libri di cucina.
sparatemi perche' mi rendo conto di essere un caso malato.
Potendo scegliere, farei come Yoda: passeggiate, trekking in montagna, foto naturalistiche.

da berni il 06 lug 2009 15:21

tanti ( e poco tempo...):
lettura (saggistica storica/politica - narrativa)
musica
mi piace andare per mostre o città
trekking (leggero...sono un po' acciaccato e soffro anche di vertigini), in collina o campagna ,
( ma prima o poi mi cimenterò coi monti veri e non con quelli liguri del finalese !!!).
un po' di nuoto o corsa (ma qui siamo nel campo della coercizione autoinflitta...).
e come si sarà capito da altri post mi appassiona (e bene sì, appassiona) la politica;
frequento il circolo del mio partito nel mio comune e cerco di dare nel mio piccolo un contributo

da nebbiolo75 il 06 lug 2009 16:16

Beh, un altro mio svago è l'orto di mio babbo dove ci passo alcune belle giornate a zappare, bagnare e compagnia bella. E' uno svago di sudore come richiesto da Attilio :-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da twentyfive il 06 lug 2009 20:37

ma solo io ho tanto tempo libero??...azz...come non vi invidio!
bene, il mio tempo libero lo dedico ad organizzare le ferie!!!!
scio in inverno e giocavo a calcio fino ad un anno fa...colpa di un'ernia!...beh, molto tempo libero lo passo sul sito ryanair......abitando non lontano da bergamo e' una figata....ho appena trovato un volo x roma a 7 euro a/r....preso!

da balcone il 07 lug 2009 09:21

Tanto sport : podismo ( garette amatoriali ) , ciclismo, palestra, montagna.
Un po' di volontariato al 118, la mia amata moto, ma solo in pista.
La tv praticamente non la guardo più.

P.S.
E poi tengo in allenamento anche lo spirito oltre al corpo, ma non la meno troppo xchè già qualcuno mi considera un baciapile..... :wink:

62 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a