Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
19 messaggi
Pagina 1 di 1

nicola cavallaro di buzzy

da luc83 il 14 lug 2009 21:02

un paio di punti non mi sono molto chiari:

"una fetta di pomodoro verde impanato e fritto non molto fragrante e delle impresentabili patatine fritte a retina (simil San Carlo) con olio dall'odore di rancido e una consistenza per niente croccante. "

addirittura olio rancido?? non c'ero ma mi sembra strano che da nicola possa succedere ciò...mica usa pianogrillo "a manetta" (in tal caso potrebbe essere il forte sentore di buccia di pomodoro che caratterizza tal olio) :roll:

"Tiramisù.
un bicchiere con sul fondo dei biscotti inzuppati di caffè sormontati da panna montata ed a fianco una coppetta di gelato al caffè troppo ghiacciato."
detta così ispira poco :cry: ma il mascarpone che fine ha fatto?

da BUZZY il 15 lug 2009 11:28

Ti posso assicurare che le patatine erano veramente cattive, probabilmente erano fritte da un po' e l'olio fritto con il caldo prende un odore poco gradevole probabilmente lo chef non se ne e' accorto, non sono sicuro neanche che fosse presente perche' non si e' visto per tutto il pranzo.
Il tiramisu' era comunque buono anche se una mappazza poco estiva.

da capohog il 15 lug 2009 11:35

Per la serie l'occhio del padrone. Comunque non avendo speso poco è un fatto che dovrebbe succedere.
Mi è capitato qualcosa di simile l'anno scorso in uno storico ristorante di Viareggio a mezzogiorno... non c'era la moglie del proprietario in cucina, ormai c'è solo la sera, e gli zucchini fritti che accompagnavano gli sparnocchi al miele avevano quel non so chè di olio esausto. E non credo nemmeno per irsparmiare ma per la fatica di cambiarlo. Con lei in cucina probabilmente non sarebbe successo.

96 cubic inch of good vibs

da chefalfio il 15 lug 2009 11:40

BUZZY ha scrittoTi posso assicurare che le patatine erano veramente cattive, probabilmente erano fritte da un po' e l'olio fritto con il caldo prende un odore poco gradevole probabilmente lo chef non se ne e' accorto, non sono sicuro neanche che fosse presente perche' non si e' visto per tutto il pranzo.

so solo che era sotto i ferri quel giorno

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da silbusin il 15 lug 2009 11:58

c'è da fare una considerazione inquietante: se non c'è il capo la cucina va a puttane? per maxbor: frase similitudine che non intende dire che la cucina, intesa come agglomerato umano, si comporta come l'ottavo nano... :P

da BUZZY il 15 lug 2009 11:59

chefalfio ha scritto
BUZZY ha scrittoTi posso assicurare che le patatine erano veramente cattive, probabilmente erano fritte da un po' e l'olio fritto con il caldo prende un odore poco gradevole probabilmente lo chef non se ne e' accorto, non sono sicuro neanche che fosse presente perche' non si e' visto per tutto il pranzo.

Allora quadra tutto ,per quello che mi avevano detto gli amici mangioni all'ultimo evento, non mi sembrava un piatto da Nicola Cavallaro

da chefalfio il 15 lug 2009 12:09

BUZZY ha scritto
chefalfio ha scritto

Allora quadra tutto ,per quello che mi avevano detto gli amici mangioni all'ultimo evento, non mi sembrava un piatto da Nicola Cavallaro

Conoscendo nic so di sicuro che ha creato e plasmato la sua squadra per poter lavorare anche senza di lui come fanno tutti i grandi .

Poi ci può stare la svista ....però se posso dire la mia dalla parte del ristoratore una critica come quella fatta sulle patatine rancide ecco quello mi offenderebbe molto sia per la qualità dell olio che uso e poi perchè detta così sembra che io somministri ai miei cliente cose andate a male e quello di sicuro non è

Per il tiramisù li va a gusti certo a luglio un tiramisù non si può di certo sperare che sia un dessert leggero

chefalfio42

da silbusin il 15 lug 2009 12:21

alfy, conoscendo buzzy non penso che abbia fatto una critica alla primus
certo, quando tu sei finito sotto i ferri, quella povera Roberta si è potuta finalmente esprimere, come pure tutto il servizio in sala... :P :P :P
ti devo venire a trovare

da BUZZY il 15 lug 2009 12:47

E' stata sicuramente una svista, io non contesto la qualita' dell'olio ne' delle materie prime che mi sono sembrate tutte di ottima qualita', ma soltanto le due coppette di patatine che sono uscite in sala senza essere controllate tutto qui

da luc83 il 15 lug 2009 13:56

grazie per la risposta esaustiva Buzzy...il termine "rancido" mi aveva molto colpito associato alla cucina di nicola...

da chefalfio il 15 lug 2009 14:52

silbusin ha scrittoalfy, conoscendo buzzy non penso che abbia fatto una critica alla primus
certo, quando tu sei finito sotto i ferri, quella povera Roberta si è potuta finalmente esprimere, come pure tutto il servizio in sala... :P :P :P
ti devo venire a trovare

ahahhahaha è vero dovrei stare un pò fuori dalla cucina più spesso .....magari in vacanza e le donne al lavoro ahahahaha :lol:
e' venuto tuo figlio una sera e adesso tocca te ti aspetto ciao

chefalfio42

da nicolac il 15 lug 2009 17:06

Stento a credere che qualcuno dei miei in mia assenza abbia preso quella che si chiama una scorciatoia, ma l'esperienza mi dice che anche questo è possibile. La critica che ci aiuta a crescere è ben accetta. Riguardo il tiramisu noi usiamo pan di spagna e sifone la ricetta originale ne viene molto allegerita. Il gelato non è tale ma un sorbetto al caffè, forse per questo sembrava diverso.

Riguardo ai menu ne sono sicuramente stati consegnati due. La carta della sera e quella del pranzo light. La creme brulee infine è un piatto che facciamo cosi da tempo e che se non è piaciuto altro non posso dire se non: " de gustibus"

Nicola

We're fragile, fragmented souls who are very sensitive to criticism.

da cisejazz il 15 lug 2009 23:11

silbusin ha scrittocerto, quando tu sei finito sotto i ferri, quella povera Roberta si è potuta finalmente esprimere, come pure tutto il servizio in sala... :P :P :P

confermo!
in cucina si marciava alla grande e c'era taaaaanto spazio!
roberta e' bravissima, teneva il tempo in modo sublime e il ragu' di agnello lo fa piu' buono lei :P

da luc83 il 15 lug 2009 23:20

nicolac ha scritto
Riguardo ai menu ne sono sicuramente stati consegnati due. La carta della sera e quella del pranzo light.

Nicola

un'altra cosa che mi sono dimenticato di chiedere...nicola, ma non hai mica il menu del mezzodì?

da nicolac il 16 lug 2009 07:45

a pranzo ci sono entrambe quello del mezzodi e quello della sera

da BUZZY il 16 lug 2009 11:42

nicolac ha scrittoa pranzo ci sono entrambe quello del mezzodi e quello della sera

Ii posso assicurare che a noi hanno dato solo la carta light, peccato perche' volevo assaggiare i tuoi famosi crudi, comunque un motivo in piu' per tornare a trovarti sperando di trovarti al ristorante in ottima forma :D :wink:forse ci hanno preso per due anoressici invece che due mangioni :lol: :lol:

da nicolac il 16 lug 2009 11:48

ecco perchè sono sempre più cosciente del fatto che il ristorante abbia davvero bisogno che chi ci lavora sia coinvolto anche con le sue di chiappe. A presto dunque

da fulvia il 16 lug 2009 18:07

[
quote="nicolac"]ecco perchè sono sempre più cosciente del fatto che il ristorante abbia davvero bisogno che chi ci lavora sia coinvolto anche con le sue di chiappe. A presto dunque
[/quote]

.....Ahia!!!! si sentiranno le arpe celesti stasera :P :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da chefalfio il 16 lug 2009 19:09

fulvia ha scritto[
quote="nicolac"]ecco perchè sono sempre più cosciente del fatto che il ristorante abbia davvero bisogno che chi ci lavora sia coinvolto anche con le sue di chiappe. A presto dunque

.....Ahia!!!! si sentiranno le arpe celesti stasera :P :P :P[/quote]

uhhhhhhh dal sempione si riescono anche a sentire ahahhahahaha

:wink:

chefalfio42

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a