Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
20 messaggi
Pagina 1 di 1

Villa Crespi di "princess"

da kinggeorge il 15 lug 2005 12:37


Apro questo 3d con il chiaro e voluto ed esplicito intento di coinvolgere, ALMENO in questa discussione, il caro Max che credo avrebbe molto da dire a riguardo...

Io personalmente l'ho trovata una recensione seria e precisa, fatta da una persona che pretende sempre molto e che raramente si accontenta (vedi analoga stroncatura de "Il Sole" di Ranco)...

Al Villa Crespi non ci sono mai stato, ma avevo comunque in calendario di provarlo, magari proprio una di queste sere estive... Ed allora chiedo al Suo Grande Lodatore ed alla Sua Regal Sminuitrice, un parere: Fatemi capire se ne vale la pena o no, se posso pensare che quella di princess sia solo una serata sfortunata o se quelle di Max sono state solo occasione fortunose e/o sopravvalutate...

Tutto sommato, però, non vorrei vi concentraste solo sui piatti.. mi hanno stupito anche rilievi al servizio e all'ambiente (le zanzare) fatti da princess... possibile che manchi il coordinamento, che i formaggi vengano così mal disposti, che Cannavacciulo non passi nemmeno a salutare... :?:

Attendo... :roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da ilForchetta il 15 lug 2005 12:54


(Che bella recensione, però! Ho visto la lunghezza e ho detto: ammazza che sbrodolata, non la leggerò mai tutta! Poi ho iniziato e, in men che non si dica, era finita. Brava Princess, davvero. E grazie, ovviamente. Un vero piacere. Come se avessi mangiato lì. Meno male che non ho pagato il conto, però... )

Re: Recensione "Villa Crespi" di Princess

da primus il 15 lug 2005 14:16


kinggeorge ha scrittoApro questo 3d con il chiaro e voluto ed esplicito intento di coinvolgere, ALMENO in questa discussione, il caro Max che credo avrebbe molto da dire a riguardo...

Io personalmente l'ho trovata una recensione seria e precisa, fatta da una persona che pretende sempre molto e che raramente si accontenta (vedi analoga stroncatura de "Il Sole" di Ranco)...

Al Villa Crespi non ci sono mai stato, ma avevo comunque in calendario di provarlo, magari proprio una di queste sere estive... Ed allora chiedo al Suo Grande Lodatore ed alla Sua Regal Sminuitrice, un parere: Fatemi capire se ne vale la pena o no, se posso pensare che quella di princess sia solo una serata sfortunata o se quelle di Max sono state solo occasione fortunose e/o sopravvalutate...

Tutto sommato, però, non vorrei vi concentraste solo sui piatti.. mi hanno stupito anche rilievi al servizio e all'ambiente (le zanzare) fatti da princess... possibile che manchi il coordinamento, che i formaggi vengano così mal disposti, che Cannavacciulo non passi nemmeno a salutare... :?:

Attendo... :roll:



Danilo, io dico sempre che i gusti sono gusti. Io non ci sono mai stato pero' ho dormito li una notte e il posto e' una favola e ho avuto il piacere di vedere Canavacciuolo all'opera e ti assicuro che e' un grande....poi la Princess ha dato 7 alla cucina e non 4 come a Marchesi quindi proprio una stroncatura non direi....e' ovvio che a fronte di certe cifre tutto deve essere perfetto (anche se i suoi conti lievitano sempre per vini e distillati).

Vuoi un consiglio? Vacci punto e basta :wink: tanto il grano non ti manca hihihihi :wink: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da HAL9000 il 15 lug 2005 15:50


ottima la recensione di villa crespi per competenza e completezza.

Avete letto anche quella di Mood relax & restaurant?

:lol: :lol:

mitica princess

Re: Recensione "Villa Crespi" di Princess

da princess il 17 lug 2005 14:06


kinggeorge ha scrittoApro questo 3d con il chiaro e voluto ed esplicito intento di coinvolgere, ALMENO in questa discussione, il caro Max che credo avrebbe molto da dire a riguardo...

Io personalmente l'ho trovata una recensione seria e precisa, fatta da una persona che pretende sempre molto e che raramente si accontenta (vedi analoga stroncatura de "Il Sole" di Ranco)...

Al Villa Crespi non ci sono mai stato, ma avevo comunque in calendario di provarlo, magari proprio una di queste sere estive... Ed allora chiedo al Suo Grande Lodatore ed alla Sua Regal Sminuitrice, un parere: Fatemi capire se ne vale la pena o no, se posso pensare che quella di princess sia solo una serata sfortunata o se quelle di Max sono state solo occasione fortunose e/o sopravvalutate...

Tutto sommato, però, non vorrei vi concentraste solo sui piatti.. mi hanno stupito anche rilievi al servizio e all'ambiente (le zanzare) fatti da princess... possibile che manchi il coordinamento, che i formaggi vengano così mal disposti, che Cannavacciulo non passi nemmeno a salutare... :?:

Attendo... :roll:



Ciao Danilo, :wink:
intanto vorrei fare una premessa: la frequentazione dei ristoranti è per me soprattutto un piacere e nelle mie modeste valutazioni, lungi da me l’idea di “stroncare” un ristorante anche perché, a ben guardare, la cena non mi viene “regalata” ed al mio fegato un po’ ci tengo… :wink:
E comunque, nello specifico di Villa Crespi, non parlerei di stroncatura…. dopotutto il cappello è risultato verde e il voto alla cucina è pur sempre un 7 !
La visita a Villa Crespi è sicuramente un’esperienza che, a mio parere, vale la pena di fare.
Potranno anche stupire certe lacune nel servizio e nell’ambiente (doppi passaggi, chef invisibile, ecc.) però questo è indubbiamente quello che è accaduto quella sera. Ognuno ha le proprie sensibilità. Che si sia trattato di una serata storta a meno, sarà chi andrà dopo di me che potrà confutare o no le mie sensazioni. Certo, chi andrà a pranzo, certamente non noterà la presenza delle zanzare che, si sa, fanno la loro comparsa nelle serate estive, e quindi su questo dettaglio è fondamentale il periodo della visita e soprattutto se a pranzo o a cena.
Sulle altre lacune del servizio, effettivamente potrebbe anche essersi trattato si una serata storta. Certo è che in un ristorante di quel livello uno rimane colpito anche dalla semplice casualità.
A certi livelli lo chef “deve” presentarsi ai tavoli… certamente non me lo aspetto in una pizzeria in una trattoria qualunque.
Un abbraccio
princess :wink:

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

da kinggeorge il 17 lug 2005 14:26


ringrazio vivamente sia Anna che Max per avermi risposto...

almeno qualche "camperista improvvisato tuttologo" comincerà a grattarsi sotto al mento ed a farsi venire qualche dubbio... :roll:

nel merito delle risposte, mi lascio un po' di tempo per riflettere :wink:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Hermes il 17 lug 2005 14:34


kinggeorge ha scrittoringrazio vivamente sia Anna che Max per avermi risposto...

almeno qualche "camperista improvvisato tuttologo" comincerà a grattarsi sotto al mento ed a farsi venire qualche dubbio... :roll:

nel merito delle risposte, mi lascio un po' di tempo per riflettere :wink:

Caro King....credo,aldilà delle tue supposizioni, che la reazione sia di Anna (che ha risposto in pubblico) e di max (che probabilmente ti ha risposto in privato) siano stati esattamente atteggiamenti di persone mature e con molta coscienza che non hanno voluto assoluatemente abbocare ad una "ragazzata" che non avrebbe portato da nessuna parte se non a creare continui dissidi e rivalse inutili all'interno di questo forum, Mi pare di aver capito che in passato ci siano stati problemi con alcuni mangioni, ma tu con il tuo atteggiamento, non fai altro che alimentare il clima ostile, con provocazioni inutili.... visto che tutti, credo, abbiamo voglia di divertirci e goderci questo sito , vediamo di evitare polemiche inutili e sterili...!!! Ah dimenticavo una cosa...se ci riesci non cercare sempre dei significati che giustifichino i tuio atteggiamenti.. A volte ammettere di aver fatto una cavolata non è un male!!! Leggendoti all'interno del forum nei fari argomenti ho notato che sei come uan bambolina col un peso attaccato ai piedi...comunque la lanci cerca sempre di cadere in piedi!!!
:D :D :D :D :D

per Hal9000

da princess il 17 lug 2005 14:36


HAL9000 ha scrittoottima la recensione di villa crespi per competenza e completezza.

Avete letto anche quella di Mood relax & restaurant?

:lol: :lol:

mitica princess


Ciao Hal9000,
sono contenta che queste mie due recensioni così "estreme" ti siano piaciute....
Grazie ancora....
princess :wink:

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

da deirdre il 17 lug 2005 15:04


Caro King....credo,aldilà delle tue supposizioni, che la reazione sia di Anna (che ha risposto in pubblico) e di max (che probabilmente ti ha risposto in privato) siano stati esattamente atteggiamenti di persone mature e con molta coscienza che non hanno voluto assoluatemente abbocare ad una "ragazzata" che non avrebbe portato da nessuna parte se non a creare continui dissidi e rivalse inutili all'interno di questo forum, Mi pare di aver capito che in passato ci siano stati problemi con alcuni mangioni, ma tu con il tuo atteggiamento, non fai altro che alimentare il clima ostile, con provocazioni inutili.... visto che tutti, credo, abbiamo voglia di divertirci e goderci questo sito , vediamo di evitare polemiche inutili e sterili...!!! Ah dimenticavo una cosa...se ci riesci non cercare sempre dei significati che giustifichino i tuio atteggiamenti.. A volte ammettere di aver fatto una cavolata non è un male!!! Leggendoti all'interno del forum nei fari argomenti ho notato che sei come uan bambolina col un peso attaccato ai piedi...comunque la lanci cerca sempre di cadere in piedi!!!
:D :D :D :D :D


scusa hermes..sarà che mi sono svegliata da 1 ora, sarà che sono ancora rintronata dal sonno...ma non ti pare di giudicare un po' troppo frettolosamente le persone?
sarò scema io, ma tutto quello che dici tu non l'ho letto nel topic di king..non ci ho visto nessuna particolare provocazione, al limite giusto il tentativo di coinvolgere nuovamente lamax61 nel forum su un argomento che a lui sta molto a cuore.
ma a parte questo, ci leggo semplicemente la curiosità riguardo al villa crespi e riguardo i motivi per i quali due recensori molto stimati e affidabili hanno dato valutazioni in parte diverse sul medesimo locale.
non mi sembra nulla di polemico.

da kinggeorge il 17 lug 2005 16:55


Hermes ha scrittoCaro King....credo,aldilà delle tue supposizioni, che la reazione sia di Anna (che ha risposto in pubblico) e di max (che probabilmente ti ha risposto in privato) siano stati esattamente atteggiamenti di persone mature e con molta coscienza che non hanno voluto assoluatemente abbocare ad una "ragazzata" che non avrebbe portato da nessuna parte se non a creare continui dissidi e rivalse inutili all'interno di questo forum, Mi pare di aver capito che in passato ci siano stati problemi con alcuni mangioni, ma tu con il tuo atteggiamento, non fai altro che alimentare il clima ostile, con provocazioni inutili.... visto che tutti, credo, abbiamo voglia di divertirci e goderci questo sito , vediamo di evitare polemiche inutili e sterili...!!! Ah dimenticavo una cosa...se ci riesci non cercare sempre dei significati che giustifichino i tuio atteggiamenti.. A volte ammettere di aver fatto una cavolata non è un male!!! Leggendoti all'interno del forum nei fari argomenti ho notato che sei come uan bambolina col un peso attaccato ai piedi...comunque la lanci cerca sempre di cadere in piedi!!!
:D :D :D :D :D


quando imparerai a tacere, a non sporcare i topic degli altri, a non pretendere di sapere tutto di persone che nemmeno lontanamente conosci, allora forse sarai solamente 1000 piani sotto di me...

Saluti.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Hermes il 17 lug 2005 17:48


[quote=

quando imparerai a tacere, a non sporcare i topic degli altri, a non pretendere di sapere tutto di persone che nemmeno lontanamente conosci, allora forse sarai solamente 1000 piani sotto di me...

Saluti.[/quote]

Non si può sporcare qualcosa che è gia zozzo di suo!!!
Come disse la buon'anima di mio nonno...passa avanti e non ti curar di loro??
Ahhh...dimenticavo! Io Parlo per ciò che vedo!!! e Quello che vedo è veramente pessimo e privo di significato!
Credo solo tu abbia bisogno di fare..."esprienze"...ma credimi prima o pi le farai anche tu come tutti noi!
Buona vita! :D :D :D

da princess il 17 lug 2005 18:16


Hermes ha scritto[quote=

quando imparerai a tacere, a non sporcare i topic degli altri, a non pretendere di sapere tutto di persone che nemmeno lontanamente conosci, allora forse sarai solamente 1000 piani sotto di me...

Saluti.


Non si può sporcare qualcosa che è gia zozzo di suo!!!
Come disse la buon'anima di mio nonno...passa avanti e non ti curar di loro??
Ahhh...dimenticavo! Io Parlo per ciò che vedo!!! e Quello che vedo è veramente pessimo e privo di significato!
Credo solo tu abbia bisogno di fare..."esprienze"...ma credimi prima o pi le farai anche tu come tutti noi!
Buona vita! :D :D :D[/quote]


:oops: "non ti curar di loro...ecc...ecc...." forse lo scrisse il Sommo Poeta da qualche parte-.... :wink:
E comunque...... basta fanciulli, andate a "c.....ggiare" altrove, dai.... Fate i bravi, se potete :lol:
Hermes.... qui il tema è la mia rece su Villa Crespi. Vuoi dire qualcosa in merito anche tu ?? :P
:roll: :roll:

:P

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

da wineless il 17 lug 2005 19:07


quando sono andato io era a pranzo, niente zanzare...
i camerieri sono stati sincronizzati perfettamente e i formaggi erano nella giusta scaletta (ma forse le mie rece sono trasparenti, visto che i pareri presi in considerazione sono solo quelli di max e princess 8) )
lo chef non si è presentato, ma il locale era pieno, non ci siamo trattenuti fino a tardi, per cui non lo considero un peccato significativo!
sulle portate beh inutile discutere i gusti, per es. a me il risotto era piaciuto molto.


------
giusto per chietare gli animi e ricordarvi di non perseverare in sterili accapigliamenti:
concordo sul fatto che il topic ha una sfumatura provocatoria troppo accentuata (perchè parli di stroncatura? infatti anche princess ha negato) e la reazione di king all'attacco (un po' duretto, eh!?) di hermes non mi è piaciuta per niente, però sarà colpa del preventivo del carrozziere... :shock:

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Goliath il 17 lug 2005 20:41


non ci si annoia qui :D

da kinggeorge il 17 lug 2005 22:05


Evitando di rispondere ulteriormente al vecchietto dispensatore di consigli sull'"esperienza" che avrebbe bisogno solo di guardarsi allo specchio e capire chi sia prima di aprire bocca...

vorrei giusto sottlineare il perchè di stroncatura, visto che Anna parla di "comunque un buon 7"

ecco cosa riporta la recensione del Gambero Rosso:

[...] Cucina 51 Cantina 17 Ambiente 10 Servizio 9 Bonus 3 Totale 90 [...] è del ristorante, che vogliamo parlare ancora e di più: a pranzo è un piacere, a cena un rito imperdibile.


Ecco perchè dico stroncatura... perchè da un posto così presentato, con un punteggio così alto, così ben lodato da altri recensori, mi sarei aspettato di più, ovvero quella tensione al miglioramento che la recensione di Princess stronca, facendo ben intendere che, come per il Sole, pare ci si stia accontentando di quell'unica stella michelin appuntata sulla casacca dello chef..

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da princess il 18 lug 2005 09:59


[...] Cucina 51 Cantina 17 Ambiente 10 Servizio 9 Bonus 3 Totale 90 [...] è del ristorante, che vogliamo parlare ancora e di più: a pranzo è un piacere, a cena un rito imperdibile.


Ecco perchè dico stroncatura... perchè da un posto così presentato, con un punteggio così alto, così ben lodato da altri recensori, mi sarei aspettato di più, ovvero quella tensione al miglioramento che la recensione di Princess stronca, facendo ben intendere che, come per il Sole, pare ci si stia accontentando di quell'unica stella michelin appuntata sulla casacca dello chef..[/quote]


Appunto..... ancora una volta una Guida..... :shock:
Ormai le Guide ho imparato a non considerarle più di tanto...
Ma effettivamente con una stella Michelin "appuntata" sulla casacca, ci si auspicherebbe una diversa determinazione nel proporre piatti nuovi e diversi!!!
E comunque, Danilo, ribadisco ancora la mia NON stroncatura.
In fondo in fondo Villa Crespi, se togliamo le riputute recensioni di Max61 e quella di Wilness, è stata visitata "solo" da due recensori oltre me...
E un cappello verde, è pur sempre un cappello verde!!!

:wink: :roll:

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

da Hermes il 18 lug 2005 10:16


[quote=

:oops: "non ti curar di loro...ecc...ecc...." forse lo scrisse il Sommo Poeta da qualche parte-.... :wink:
E comunque...... basta fanciulli, andate a "c.....ggiare" altrove, dai.... Fate i bravi, se potete :lol:
Hermes.... qui il tema è la mia rece su Villa Crespi. Vuoi dire qualcosa in merito anche tu ?? :P
:roll: :roll:

:P[/quote]

Ciao princess... :wink: :wink:
Hai perfettamente ragione sul nostro atteggiamento...vediamo se riusciamo ad alzare il livello del topic.
Cosa dire sulla tua recensione....stupenda come sempre!
Sicuramente mi spinge a provare di persona questo locale.
Trovo che, indipendentemente dei fattori umani (zanzare, chef al tavolo...), sia la tua recensione che quelle riportate da max61 abbiano delle linee comuni.
Sicuramente, questo è il mio punto di vista, avrei avuto qualche dubbio sul locale se la tua valutazione fosse stata un cappello giallo, arancione o addirittura rosso!!! In questa situazione sicuramente si sarebbe potuto parlare di "stroncatura" e di conseguenza sarebbe stato molto interessante un confronto tra due "recensori di un certo livello" che valutano lo stesso locale...
ciao...sbacik :D :D :D

da wineless il 20 lug 2005 07:45


A quanto pare la princess non è l'unica ad aver trovato qualche anomalia nella prestigiosa villa...

http://www.gamberorosso.it/cgi-bin/ib3/ikonboard.cgi?s=0d643d6c33f108724c000b8ee94c5a72;act=ST;f=15;t=40873

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

promuovo il Villa Crespi

da Litz82 il 02 ott 2005 16:06


Mi dispiace che a princess sia andata male la visita a Orta perchè quando sono stata io a giugno la serata è stata un sogno: cibo divino, camerieri sincronizzati e mezz'ora di chiacchere con lo chef...!!!

da kinggeorge il 02 ott 2005 16:14


secondo è me questione di gusti dei recensori, litz... anche io non mi sono trovato poi così bene, anzi, del tutto in linea (o quasi) col parere di Princess...

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

20 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi

cron