Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
18 messaggi
Pagina 1 di 1

Pizza, arriva il prezzo politico

da oh_baba il 05 lug 2005 17:19


Ne avete sentito parlare?
http://www.tgfin.it/tgfin/articoli/articolo264985.shtml

In questo momento pero' il sito www.ilpattodellapizza.it non funziona!:(

da deirdre il 05 lug 2005 18:30


la cosa era già venuta fuori poche settimane fa a porta a porta mi pare, e anche su alcuni di quei giornali locali che si prendono gratis alle fermate dei bus :)

da HAL9000 il 05 lug 2005 18:37


il sito funziona malissimo ma se si insiste un po' si riesce ad entrare

177 pizzerie sono troppo poche, da esempio in provincia di milano ce ne sono solo una decina.

Non mi sembra una iniziativa così importante soprattutto per la scarsa adesione

da gobbaccio il 06 lug 2005 09:12


Speriamo che non lo applichino dappertutto. Al sud, per esempio, sarebbe una fregatura. Ieri sera sono stato da Michele a Napoli, seguirà recensione: pizza+birra euro 4,70....

Che dire? Esistono due Italie!

da Ospite il 06 lug 2005 09:22


Quelle pizzerie che hanno aderito sono quasi tutte al trancio e il prezzo che
applicavano era già basso forse sotto i €. 7,50. Mi sembra come al solito
una bella presa per i fondelli.

da Bob il 06 lug 2005 10:56


poer i milanesi.... Di fianco a casa mia, in via Pacini al....37? c'è una pizzeria, tra l'altro più che decente, che sono mesi che fa un menù pizza a mezzogiorno a 6,5. Pizza (a scelta tra "alcune" di quelle del menù, ma si può pagare la differenza...), bibita in lattina (anche birra) e caffè. Solo a Mezzogiorno.

pizza a 7 euro

da Mangiona il 06 lug 2005 11:38


...in effetti basta uscire un po' dalla città e si trovano pizzerie in cui la pizza e la birra costano già 7 euro.... non dimentichiamoci poi che si sta parlando di pizza margherita, la più semplice in assoluto....
Ieri sera al tg hanno intervistato la proprietaria di una pizzeria che diceva di non avere aderito alla proposta perchè non vuole dare al cliente la pizza scadente....più che altro non vorrà rinunciare al ricarico pazzesco che ha su una pizza!!!!!
:evil:

da MarioLino il 07 lug 2005 17:56


gobbaccio ha scrittoSperiamo che non lo applichino dappertutto. Al sud, per esempio, sarebbe una fregatura. Ieri sera sono stato da Michele a Napoli, seguirà recensione: pizza+birra euro 4,70....

Che dire? Esistono due Italie!


nella rece non hai parlato della coda interminabile per farsi una pizza da michele.... in una zona di Napoli tra le più brutte tra l' altro, senza niente da fare o da vedere nell' attesa.
io ci sono stato un paio di volte e mi ricordo di aver aspettato in coda con il bigliettino in mano almeno un' ora e mezza.

oppure tu sei andato fuori orario, tipo alle 10 del mattino alle 5 del pomeriggio?

ciao

da gobbaccio il 07 lug 2005 18:06


Ci sono andato in orario non propriamente napoletano. Mi partiva il treno per Milano alle 20.35, così mi sono accomodato alle 19.15 circa. Ora da preti, dirai tu: eppure la pizzeria era già mezza piena. Quando sono uscito (poco dopo le otto di sera), la gente già aspettava con il bigliettino verde numerato in mano!

Non mi resta che consigliarti di capitare fuori orario...

da MarioLino il 07 lug 2005 18:13


gobbaccio ha scritto
Non mi resta che consigliarti di capitare fuori orario...


sì infatti, assolutamente bisogna andare fuori orario, in particolare nei periodi in cui Napoli è frequentata molto da turisti o da oriundi (come me). ad esempio in periodo natalizio se vai verso le 13 non mangi prima delle 15... e quel punto, con quell' attesa, non so se ne valga la pena, considerato che a Napoli ci sono tantissime ottime pizzerie.

da oh_baba il 07 lug 2005 18:15


Tanto per sapere, a parte questo Michele quanto costa mediamente una margherita e una media di birra a Napoli?

da MarioLino il 07 lug 2005 18:35


oh_baba ha scrittoTanto per sapere, a parte questo Michele quanto costa mediamente una margherita e una media di birra a Napoli?


se escludi Posillipo, Marechiaro e il porticciolo di Santa Lucia che sono zone un po' più fighette, direi che il prezzo medio per una margherita + una peroni da 66 cl è intorno ai cinque, sei euro al massimo.
Se la birra la smezzi riesci anche a stare sotto i cinque euro.

da gobbaccio il 08 lug 2005 10:47


Ti dirò di più. In centro il prezzo medio per una margherita va sui 3,5/4 euro, esclusi i posti per turisti dove rischi la fregatura, come dappertutto del resto. Se esci da Napoli (costiera esclusa) c'è ancora chi te la propone a 2,50/2,80 euro, salvo trovare chi resta ancorato alla lira e la vende a 2,56....

da Many il 08 lug 2005 11:50


gobbaccio ha scrittoCi sono andato in orario non propriamente napoletano. Mi partiva il treno per Milano alle 20.35, così mi sono accomodato alle 19.15 circa. Ora da preti, dirai tu: eppure la pizzeria era già mezza piena. Quando sono uscito (poco dopo le otto di sera), la gente già aspettava con il bigliettino verde numerato in mano!

Non mi resta che consigliarti di capitare fuori orario...


Incredibile dover aspettare due ore per una pizza e per giunta con tanto di tagliandino.... :? a sto punto non è più mangiare me è stressarsi...personalmente non tollero queste cose....mi chiedo cosa spinga gli altri a farlo...

da oh_baba il 08 lug 2005 11:55


In effetti se per risparmiare qualche euro bisogna farsi una fila cosi' lunga e' meglio o non andarci o andare in un posto un po' piu' caro ma dove ti servano subito.

da gobbaccio il 08 lug 2005 12:11


Se vai agli Uffizi devi far la fila, a meno che non ti organizzi per evitare le ore peggiori (la mattina).
Se vai al mare ti tocca far la fila, a meno che tu non decida di andarci dopo mezzogiorno e di tornare dopo cena (l'italiano medio parte alla mattina e vuole essere a casa per cena).
Se vai nella pizzeria più famosa d'Italia ti tocca far la fila. E' normale. Puoi anche non andarci, ma l'esperienza va fatta.

da Many il 08 lug 2005 12:57


gobbaccio ha scrittoSe vai agli Uffizi devi far la fila, a meno che non ti organizzi per evitare le ore peggiori (la mattina).
Se vai al mare ti tocca far la fila, a meno che tu non decida di andarci dopo mezzogiorno e di tornare dopo cena (l'italiano medio parte alla mattina e vuole essere a casa per cena).
Se vai nella pizzeria più famosa d'Italia ti tocca far la fila. E' normale. Puoi anche non andarci, ma l'esperienza va fatta.


ah....nn sapevo fosse la pizzeria più famosa d'italia....ecco spiegato l'arcano

da Canederlo il 08 lug 2005 14:53


A Bolzano vicino alla stazione,c#é una pizzeria ristorante che fa pizza e bevanda da 20cl tutto a 5 euro.
Complimenti per il sito che ho scoperto oggi.
Ciao

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi