Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
2 messaggi
Pagina 1 di 1

Ristorante Thai Monaco di Baviera - "Thaifoon"

da MEB il 06 giu 2005 12:53


Thaifoon
Restauratn , Bar & Lounge
Frauenplatz 7
80331 Munchen
089-29194545
www.thaifoon.de

Provato sabato 04 Giugno 2005 a pranzo.

Delizioso ristorante Thai nel cuore di Monaco , sul fianco del Duomo.
All’ingresso , sull’angolo del palazzo , due elefantini di marmo rosa e una singolare porta rotante con acqua all’interno delle vetrate , molto d’effetto e per niente kitch , cosi’ come tutto il resto dell’ambiente ( che dispone anche di tavolini all’aperto ) .
Si sviluppa su due piani : pavimenti di listoni di legno , grandi vetrate sulla strada, colonne di mattoni a vista cosi’ come di mattoni a vista sono le pareti interne.
Il soffitto è decorato anch’esso con legno ( come un enorme ventaglio incassato nel soffitto ) , molto d’effetto.
Sedie e tavoli di legno scuro, apparecchiati con tovagliette di legno e corda. Piatti , bicchieri e stoviglie di design .
Ambiente da 10 . Persino i bagni non sono anonimi : i lavabi sono delle bacinelle di marmo posate su dei treppiedi di ferro a foggia di dragoni , cosi’ come la rubinetteria ( ancora una volta gradevolissimi e non pesanti ) . Le porte di pesante vetro satinato . Il tutto pulitissimo.
Unica pecca la cucina a vista aperta che lascia passare qualche odore dalla cucina ( o per meglio dire profumo ) ma allo stesso tempo non lascia dubbi sull’abilità dei cuochi e l’idoneità e pulizia dell’ambiente,
A servire graziose ragazze asiatiche con una divisa composta de una casacca e da una lunga gonna arancione , capelli raccolti e fiori arancioni tra i capelli . Anche i ragazzi indossano una casacca tipica ( anche se sono meno graziosi delle donne :cry: )
I menu’ sono rettangolari ( piu’ larghi che alti ) e hanno la copertina di legno concava .
Sembra davvero che niente qui sia lasciato al caso.
Il menu’ è piuttosto vario e presenta piatti di carne varia ( pollo, anatra, maiale ) , pesce riso e pasta , zuppe , stuzzichini .
Scegliamo due antipasti misti ( ne sarebbe bastato uno vista l’abbondanza della porzione ) , un riso saltato con verdure e gamberi e spaghetti fritti con gamberi .
L’antipasto misto è composto ( a persona ) da due ali di pollo fritte con le spezie, 4 ravioloni ripieni di carne e fritti , due involtini di verdure con salsina agropiccante.
Buoni il pollo e gli involtini, favolosi i ravioli. Sono a forma di fagottino ed in un primo tempo elimino la pasta non ripiena ( pensando che sia come spesso capita in alcuni cinesi solo dura e insapore ). Dopo averne assaggiato un pezzettino per curiosità ritorno sulla mia decisione ( e la spazzolo tutta ! ) : saporita e friabile, insieme alla salsina una vera delizia.
Il riso , a cui è stata data la forma di cupola , viene presentato su un grande piatto quadrato , cosi’ come gli spaghetti fritti ( letteralmente fritti , su un letto di gamberi e tofu saltati , leggermente agrodolce il sapore ).
Entrambi i piatti ottimi e sbirciando tra gli altri tavoli non mi è parso di vedere nulla di poco invitante.
Con due acque S.Pellegrino e due birre il conto è stato di 52 euro.
Ottimo rapporto qualità prezzo , cibo buonissimo , ambiete gradevolissimo, servizio delizioso …. Peccato averlo scoperto solo ora !!!

Ve lo consiglio ASSOLUTAMENTE !

PS Possibilità di take away

da Canederlo il 08 lug 2005 15:03


Ciao ,una volta ho mangiato in un ristorante filippino,vicino al viktualmarkt,era veramente buonissimo,ci hanno messo un bel po a preparare i piatti,ma ne valsa la pena.
Ciao

2 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron