Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

Ristorante zona Golfo del Tigullio

da Brera il 07 lug 2005 18:07


Ciao amici liguri (ma non solo).
Questo weekend sarò in Liguria, di base a S. Margherita. Avrei bisogno di una dritta su un ristorante di cucina tipica della zona per sabato sera. Non ho problemi anche a spostarmi nei paesi limitrofi.
Ho dato un occhio alle rece sul sito ma sono molte e sono più confuso di prima. Non ho grosse esigenze legate all'ambiente, solo quella di mangiare una cucina ligure di buon livello. Fino a €50 a testa va bene.
Grazie a chi avesse voglia di darmi un consiglio.

da The Dude il 07 lug 2005 20:06


La cucina ligure praticamente non esiste (te lo dice un ligure del Tigullio).

Vedi la rece di Macs delle Cantine Cattaneo a Sestri di sabato scorso... Abbiamo speso (c'ero anche io) 65€ a testa, ma c'abbiamo dato dentro.
Oppure Eden a Rapallo per cucina di pesce classica, ma il sabato sera c'è confusione ed il servizio scade.
Oppure U Giancu a Rapallo, il più ligure di tutti, ma considera che i miei cappelli blu sono un po' esagerati, dati col cuore...
Due buone trattorie: La Vedetta a Rapallo e Rasin ad Avegno.
Un buon ristorante di fascia media: La Lampara a Lavagna.
Un ottimo messicano: Don Ricardo a Camogli.
I migliori pansoti del mondo: trattoria U Settembrin a Carasco.

Ti ho detto tutti i miei ristoranti più frequentati.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Bob il 07 lug 2005 21:01


Ci sarebbe la Fiammenghilla a Sestri Levante, ma mi sa che sei fuori budget...sono anni che non ci vado, ma era 100000 lire al tempo delle lire. Oggi...Però li vale...

da Ospite il 08 lug 2005 08:38


Bob ha scrittoCi sarebbe la Fiammenghilla a Sestri Levante, ma mi sa che sei fuori budget...sono anni che non ci vado, ma era 100000 lire al tempo delle lire. Oggi...Però li vale...



Li valeva ....forse...

io ho avuto una pessima esperienza !!!!

da primus il 08 lug 2005 09:51


The Dude ha scrittoLa cucina ligure praticamente non esiste (te lo dice un ligure del Tigullio).

Vedi la rece di Macs delle Cantine Cattaneo a Sestri di sabato scorso... Abbiamo speso (c'ero anche io) 65€ a testa, ma c'abbiamo dato dentro.
Oppure Eden a Rapallo per cucina di pesce classica, ma il sabato sera c'è confusione ed il servizio scade.
Oppure U Giancu a Rapallo, il più ligure di tutti, ma considera che i miei cappelli blu sono un po' esagerati, dati col cuore...
Due buone trattorie: La Vedetta a Rapallo e Rasin ad Avegno.
Un buon ristorante di fascia media: La Lampara a Lavagna.
Un ottimo messicano: Don Ricardo a Camogli.
I migliori pansoti del mondo: trattoria U Settembrin a Carasco.

Ti ho detto tutti i miei ristoranti più frequentati.



Beh dire che la cucina ligure non esiste....poi da bocca di un ligure....mah....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 08 lug 2005 09:53


Dimenticavo: sempre a Sestri Levante, nel carugio, ci sarebbe il Polpo Mario. Non è male...Lì dovremmo esserci, come prezzi. Concordo anch'io con U'Settembrin....

da The Dude il 08 lug 2005 10:32


La Fiammenghilla ha cambiato gestione 2 anni fa e non sono mai più tornato.
I vecchi gestori hanno aperto il ristorante Rezzano, sempre a Sestri (meno impegnativo, a me piace, mi ero dimenticato di segnalarlo).
Il Polpo Mario l'ho visitato una sola volta e mi ha deluso (anche Macs è rimasto deluso settimana scorsa, vedi rece).

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Ospite il 08 lug 2005 10:48


Dello "Skipper" di santa margherita ligure cosa ne pensate ???
a me piace....pero' non sono in grado di dire se faccia cucina ligure..

da Macs il 08 lug 2005 12:01


A Santa Margherita conosco solo Antonio che mi sento di consigliare, a Lavagna c'è il Delfino Verde, a Sestri puoi provare al Pescador o al San Marco, anche se i prezzi di quest'ultimo sono un po' altini... Altrimenti vai alle Cantine Cattaneo, se non esageri con il vino dovresti restare entro i 55 euro per regalarti una cena con i controfiocchi, mi raccomando presentati a Nadia! :D

Buon fine settimana!

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da primus il 08 lug 2005 14:51


Macs ha scrittoA Santa Margherita conosco solo Antonio che mi sento di consigliare, a Lavagna c'è il Delfino Verde, a Sestri puoi provare al Pescador o al San Marco, anche se i prezzi di quest'ultimo sono un po' altini... Altrimenti vai alle Cantine Cattaneo, se non esageri con il vino dovresti restare entro i 55 euro per regalarti una cena con i controfiocchi, mi raccomando presentati a Nadia! :D

Buon fine settimana!


Mmmmhhh il Pescador...ehhhh...beata gioventu' andata :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Brera il 11 lug 2005 09:10


Grazie per gli utilissimi suggerimenti, ragazzi.
Venerdì sono stato all'Eden e sabato alle Cantine Cattaneo (che meraviglia di posto!).
A breve le recensioni... Ciao e grazie ancora.

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi