Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

ristorante e scampagnata centro italia

da pash85 il 21 set 2008 18:25


volevo organizzare una scanpagnata per la me e la mia ragazza, l'idea era di visitare un paesino/città caratteristico, abbinarci magari una fiera di qualche prodotoo tipico (quante ne volgio eh...:D :D) e associarci una bella mangiata in un buon ristorante, avete dei suggerimenti considerando siamo di perugia?
grazie

da butter_fly il 22 set 2008 13:53


ciao :D evvai un perugino! :P
dunque, se non conosci orvieto te la consiglio: è molto bella e si mangia bene in almeno 2 posti che conosco: i sette consoli e da carlo (ex asino d'oro).
dal 25 al 28 settembre proprio ad orvieto c'è una mostra mercato di vino, olio, prodotti tipici ecc.

non so di quanto ti vuoi allontanare da PG: dacci un indizio!


da pash85 il 22 set 2008 23:20


eh si perugino e mangione... :D, dunque come periodo era piùverso il 4/5 ottobre o la settimana dopo...(questo fine settimana vado al festival dei primi... :D ), come distanza non saprei direi un due ore d'auto...poi se vale la pena si fa anche di più...io avevo ricordi di quando ero bambino che anche castulluccio e/o norcia erano posti carini da vedere...

da butter_fly il 23 set 2008 12:18


ho visto che "orvieto con gusto" finisce il 5 ottobre!
sito web

per quanto riguarda norcia e castelluccio, non c'è bisogno di una sagra per andarci: ne vale sempre la pena :D

altrimenti ho trovato[url=http://www.sagreinitalia.it/dettagli.asp?ID_S={4E5B5904-F555-449B-8DA9-70D900A1F018}]questo questo curioso evento[/url] per il 5 ottobre: abbinamento cioccolato-formaggio in provincia di pesaro-urbino.
invece le varie sagre della castagna iniziano tutte intorno al 12 ottobre.


da pash85 il 23 set 2008 13:59


grazie mille per le dritte, sono tutte e due molto interessanti...:) ora il problema è scegliere...a norcia e/o castelluccio invece che ristorante mi consiglieresti?

da butter_fly il 23 set 2008 14:10


uhm... dunque
non vado a cena a norcia da molto tempo: i ristoranti più noti, comunque, sono "beccofino" e "granaro del monte", entrambi in centro se non ricordo male.
a castelluccio i ristoranti sono tutti molto spartani: in ogni caso, si mangia bene, in modo genuino e spendendo poco, alla locanda dei senari, un piccolo agriturismo in paese.
invece se vuoi allontanarti un po' da norcia restando sempre più o meno in valnerina, a ferentillo c'è "il cantico": ti consiglio di andarci di giorno perché si trova in un'abbazia bellissima. ti consiglio anche di chiamare: d'inverno chiudono, ma credo proprio che i primi di ottobre siano ancora aperti!


da pash85 il 23 set 2008 14:41


grazie ancora...ora vedo di come organizzare al meglio la giornata...:) così da non lasciare niente al caso...grazie ancora...

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron