Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
31 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da nicolac il 09 ott 2008 15:36


giusto per spammare un attimo: the new menu is on

da nicolac il 09 ott 2008 15:38


mi si è inceppata la h :D

da Sabryli il 10 ott 2008 10:57


Complimentissimi davvero a Chef e Nicolac! :D

LA GUIDA DELL'ESPRESSO - Bottura

da donAttilio il 10 ott 2008 13:53


GOBBACCIO ha detto :
La notizia è senz'altro il primato di Bottura. Vale davvero gli altri tre? Il balzo compiuto dallo chef modenese negli ultimi tre anni è stato a dir poco incredibile. Chi l'ha provato cosa ne pensa?


Io Bottura (La Francescana) l'ho provato un anno fa - era, e presumo sia di alto livello(pochi particolari nel servizio erano da riivedere e due piatti di elevata tecnica esecutiva non donarono particolarissime emozioni).

Gli altri, mio malgrado, non ho ancora avuto l'occasione di visitarli.

Una riflessione però la farei in merito hai PRIMISSIMI della CLASSE: se codesti Maestri Chef, sono stati elevati al SOMMO grado della Cucina/Ristorazione Italiana, probabilmente qualche "PARTICOLARE" da rivedere potrebbero averlo pure loro, altrimenti come potrebbe spiegarsi il fatto che Bottura con qualche "incertezza" (a mio avviso), soltanto un anno fa, ora possa "nuotare" in acque purissime???

Ultima considerazione: quasi tutti questi Signori non li trovi facilmente hai fornelli nei loro rispettivi Ristoranti, ma impegnatissimi a promuovere la loro immagine in ogni luogo.
Praticamente sarebbe come andare a teatro per ascoltare un concerto di un grande direttore d'orchestra, ma LUI manca, e vi annunciano che saranno i SUOI Orchestrali ad eseguire e DIRIGERE il concerto da noi tanto atteso.
Questo, molte guide non lo dicono, e i loro Ispettori nel momento di attribuire il punteggio, ne tengono conto???
A me, questo fa girar le .... !!!

Re: LA GUIDA DELL'ESPRESSO - Bottura

da gumbo il 10 ott 2008 14:01


donAttilio ha scrittoUltima considerazione: quasi tutti questi Signori non li trovi facilmente hai fornelli nei loro rispettivi Ristoranti, ma impegnatissimi a promuovere la loro immagine in ogni luogo.


Quali sarebbero precisamente quelli che non trovi facilmente ai fornelli ma impegnatissimi a promuovere la loro immagine?

p.s. nicolac: dove si è inceppata l'h?! (non è fondamentale ma mi è rimasta l'inutile curiosità!) :lol:

LA GUIDA DELL'ESPRESSO - Bottura

da donAttilio il 10 ott 2008 14:08


Gumbo mi chiede chi non ho trovato ?
Ne cito qualcuno:
Bottura; Cedroni ; Corelli ; Maretti e altri, mai presenti in occasione di mie visite.
attilio

Re: LA GUIDA DELL'ESPRESSO - Bottura

da silbusin il 10 ott 2008 14:34


gumbo ha scrittoQuali sarebbero precisamente quelli che non trovi facilmente ai fornelli ma impegnatissimi a promuovere la loro immagine?

p.s. nicolac: dove si è inceppata l'h?! (non è fondamentale ma mi è rimasta l'inutile curiosità!) :lol:

piccina, la h è rimasta nella tastiera...invece di scrivere che scriveva ce, gli era venuto una sindrome di primus. 8)

Per la assenze, andando sul GR 8) non si lamentano di continuo di Vissani e Marchesi?

da merit127 il 10 ott 2008 14:37


Ma perchè Vissani fa il cuoco? :shock: :shock:
Ero convinto facesse il conduttore televisivo, ma pensa te... 8) 8)

A causare le ansie provvede la vita, a interromperle provvede la vite.
E' la dose che fa il veleno!

da BUZZY il 10 ott 2008 15:14


Io da Bottura sono stato due volte (l'ultima in inverno) e ho sempre provato il menu' degustazione piu' creativo e devo dire che entrambe le volte sono uscito poco convinto.
Ha sicuramente molta tecnica e fantasia, ma poi i suoi piatti mi sembrano sempre degli incompiuti, non ti viene la voglia di rimangiarlo. boh prima o poi ci tornero' e provero' alla carta i suoi classici e forse rimarro' piu' contento.
Sono contento per Lo Priore che secondo me e' un grandissimo.

da BUZZY il 10 ott 2008 15:16


che messaggio da analfabeta beh! pero' il concetto e' chiaro :wink: :P :shock:

da nicolac il 10 ott 2008 17:10


@ no in effetti si era inceppata : ) ma smontato tutto ora va :)

31 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron