Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

mancia

da luc83 il 13 ott 2008 02:49


facendo un mestiere che vive di mance, ho sempre cercato di lasciare (anche in pizzeria) qualcosa per il servizio, soprattutto in caso questo fosse stato di buon livello! cosa ne pensate voi della mancia? ve lo chiedo perchè spesso vedo coetanei non abituati ad essa...

Re: mancia

da Eat il 13 ott 2008 08:25


In linea di pricipio penso che al ristorante non andrebbe lasciata la mancia, o meglio che andrebbe lasciata nella stessa misura che la lasci in tutti gli altri posti in cui ti rechi (dal parrucchiere all'autolavaggio, ecc... quindi nel mio caso resteresti a piedi il 15 di ogni mese :D ), poi sinceramente se vengo trattato bene non ho alcun problema a lasciare qualcosa. Piuttosto non sono mai riuscito a capire quale possa essere una mancia adeguata. Si accettano consigli...

da Celo il 13 ott 2008 08:30


Argomento già dibattutto.
Dai un'occhiata qui, così ti fai un'idea delle varie opinioni: http://www.ilmangione.it/forum/viewtopic.php?t=6409 :wink:

da luc83 il 13 ott 2008 13:57


grazie...

da luc83 il 13 ott 2008 15:24


mi ci è voluto un pomeriggio per leggere tutte le opinioni...uff!
Io rimango del parere che è anche un fattore di cultura (intesa come uso e costume)! lo stesso topic in un forum svizzero avrebbe avuto un risultato ben diverso...a favore della mancia...

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron