...La mia carne emana uno strano odore, inizialmente incredula suppongo sia stata condita con qualche salsa... Il sapore è sospetto... Dopo un paio di bocconi sono convinta: Altro che salse, non è per niente fresca!
Avverto subito la cameriera e mi aspetto che mi portino un altro filetto invece nulla...Mi viene chiesto se voglio dell’altro! Ma che altro, io voglio la mia carne! Sono molto delusa ma prendo ugualmente della frutta (dopo tutto non ho mangiato praticamente nulla).Arriva il momento del conto, mio padre si alza e va a pagare scambiando quattro parole con il gestore, vedo che sorridono, si salutano, lo raggiungo e usciamo. Immagino che si sia scusato invece... Non solo ci ha fatto pagare il conto intero, ha aggiunto che non mi sono accorta (dandomi velatamente della deficiente) che la carne era di Chianina! Sì, infatti è risaputo che la carne chianina sa di avariato! Peccato che avevo ordinato dell’altro. Ho considerato questo comportamento vergognoso, una svista l’avrei accettata, siamo umani, sono cose che non dovrebbero ma possono capitare, ma così no! Sicuramente non ci metterò più piede!
kinggeorge ha scrittoinizia a salire sul camper, quindi...
Leggere che il proprietario di un locale ha fatto qualcosa 10 anni fa può essere un tocco di colore e di costume, e ad ogni modo fa parte dell'ESPERIENZA che il recensore vuole raccontare... E questo sito ha come obiettivo principale il pubblicare ESPERIENZE raccontate...
se poi vuoi un nuovo Gambero Rosso, prova su http://www.gamberorossodiHermes.it
duri di comprendonio...
su quanto invece di ce silvano, tanto di cappello.. come al solito sa cogliere con moderazione (qui si che la parola ci sta bene) i lati sui quali prestare maggiore attenzione.
L'estremismo, caro camperista, non paga...
wineless ha scrittonon so quale sia la recensione a cui ti riferisci con la storia di Cuba, però se si dovesse togliere tutto ciò che non c'entra ai fini del recensire il locale allora tanti scritti (compresi quelli glorificati dell'amica princess) verrebbero spogliati, diventerebbero solo veri e propri resoconti professionali. E ricordiamocelo, non siamo qui per questo, per cui qualche nota di colore credo sia ben accetta.
E' quando si omettono le cose che c'è da preoccuparsi.
Cmq dopo il tuo ultimo post forse non valeva neanche la pena ti rispondessi...
Per il 6 al servizio denotato da Silvano sono pienamente d'accordo, sicuramente la cosa verrà fatta notare alla diretta interessata. Anche se, provando a dare una mia interpretazione, il voto potrebbe essere frutto della media tra il trattamento ricevuto dal recensore e quello riservato al suo commensale.
Hermes ha scrittoPartiamo per ordine!
1) nessuno dice che non ci debbano essere note di colore all'interno di una recensione, (le si rendono più umane e meno professionali e credo sia l'obiettivo del sito), ma credo che una recensione debba, in qualche modo, carpire l'attenzione per i piatti e l'ambiente e le impressioni personali, non sulla vita privata dello chef o del tipo di scarpe che indossavano i camerieri. Queste cose si possono inserire ma in un determinato contesto, non facendo, quasi, il perno della recensione.
K1 ha scrittoe poi, last but not least, quand'è che potremo vedere come tu stesso interpreti una recensione? non si accettano scuse, pare che tu riesca ad esprimerti in italiano corrente..con tutta la pressione che gli state mettendo minimo pagherà qualcuno tipo Stefano Bonilli (direttore del gambero rosso) per fare una recensione ineccepibile!!
Hermes ha scrittoOhhhhhhhhh...sia lodato Gesù Cristo...sempre sia!!!
E non vogliamo parlare delle altre recensioni che sono state inserite???
Senza offesa per nessuno ...ma porca miseria leggere in una recensione che il proprietraio di un locale 10 anni fà è andato a Cuba a tro.....varsi la moglie non penso sia molto inerente alla recensione stessa!!!
Mai validatori cosa combinano.....???? I Moderatori seri dove cappero sono finiti...è proprio vero si stava meglio quando si stava peggio!!!
chi ha orecchie per intendere in..tenda.....e gli altri in camper...