ossimorosa ha scrittoOh caspita, pensavo di essere stata censurata e invece lo scritto è stato solo spostato in altro argomento.
In effetti da "mangiona" ho la deformazione di voler conoscere il prezzo. Non certo per ordinare il piatto più caro, se offerto. Anzi, a volte capita l'opposto!
Ma Bob, ma che gente frequenti?
Al di là dei romanticismi, delle carinerie di coppia o delle offerte in occasioni di lavoro...
caneciccio ha scrittoFai così: porta a cena una ragazza, falle dare un menu senza prezzo e poi al conto dille la cifra divisa alla romana.
Così da scienziato esperto valuti l'impatto del conto su un soggetto di cui puoi percepire in maniera più distaccata la reazione, e poi puoi fare una recensione con q/p frutto di serio, distaccato studio.
marziano ha scrittoil cavaliere che invita a cena paga e non batte ciglio.
il menu senza indicazione del prezzo è sacrosanto e non dà problemi perché l'uomo ha in mano quello coi prezzi e se la donna è intelligente e un minimo di mondo sa come si fa a non esagerare e sa valutare l'espressione dell'uomo che le sta di fronte. in caso contrario non ci sarà comunque seguito.
Bob ha scrittomarziano ha scrittoil cavaliere che invita a cena paga e non batte ciglio.
il menu senza indicazione del prezzo è sacrosanto e non dà problemi perché l'uomo ha in mano quello coi prezzi e se la donna è intelligente e un minimo di mondo sa come si fa a non esagerare e sa valutare l'espressione dell'uomo che le sta di fronte. in caso contrario non ci sarà comunque seguito.
Bè, se invita lui, ci credo.......
Scherzi a parte, questa storia dell'espressione non mi quaglia. Dici che la signora in questione deve, di fatto, ipotizzare "e se ordinassi..." e vedere se il suo anfitrione impallidisce?
Non commento la cosa del NON SEGUITO "in caso contrario".
marziano ha scritto
ma no! lìberati dalla logica materialista e sessuomane.
.