Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

pranzo di natale al ristorante

da luc83 il 23 dic 2008 23:26


forse è presto ma stavo pensando che l'anno prossimo, quasi quasi, potrei trascorrere il pranzo di natale al ristorante! avete esperienze in merito da raccontare? ne vale la pena secondo voi? ho visto menu invitanti a prezzi adeguati in zona...anche a milano e varese!!

da primus il 24 dic 2008 08:19


Ritengo sia un'ottima idea 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da capohog il 24 dic 2008 12:55


primus ha scrittoRitengo sia un'ottima idea 8)

Cicero pro domo sua :wink:
Forse sei un po' fuori zona per l'amico luc :twisted:
E poi pensa Luc vederti capitare Primus in sala vestito da Babbo Natale col gagliardetto della Samp che canta jingle bells in genovese :shock: :lol: :lol:
A parte le battute, non ho mai fatto Natale al ristorante ma sempre a casa con i piatti della tradizione, i piccoli riti etc. E' una faticata è vero, è da sabato che tra una cosa e l'altra sono in ballo per organizzare 24 e 25 però così mi piace, coccolare parenti ed amici...al ristorante sarebbe un'altra cosa. Ed i ristoratori del forum che dicono?

96 cubic inch of good vibs

da luc83 il 24 dic 2008 13:28


hai ragione però ormai siamo rimasti in tre a festeggiare il natale...

primus verrei a trovarti ma poi alla sera si lavora, e pavia-busto arsizio-campione d'italia è bel pezzo pienotto di leccornie e vinello :cry: :cry:

da primus il 24 dic 2008 15:12


luc83 ha scritto alla sera si lavora



anche te sei messo bene col lavoro và.... :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da nebbiolo75 il 24 dic 2008 16:03


Io sono andato un paio di volte a mangiare fuori per Natale e sinceramente mi ha messo tanta tristezza. L'ho fatto solo per mia nonna che voleva rivedere tutti i nipoti (ben 12 con tanto di fidanzati/e) e a casa giustamente non ce la faceva a fare tutto. Però sarà perché aveva scelto un ristorante triste di natura, sarà che il menù era a dir poco penoso, non siamo stati bene. Comunque sia manca il calore di casa, della famiglia, perché il senso del Natale è la famiglia e passarlo nelle mura dove sei nato è particolarmente bello...almeno per me.

E poi al ristorante ci vado troppo spesso....pure per Natale e il 31 direi proprio di no...

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da tano il 25 dic 2008 05:14


Al di là che i ristorantori sono naturalmente di parte, dipende da dove si va e che cosa si mangia, e anche qui dipende dal prezzo.
Per quanto mi riguarda è la prima volta in 50 anni che lavoro il 24 dicembre, ma per il mio amico Paolo l'ho fatto.
Ecco il link per vedere quello gli ho fatto, visto che gentilmente mi ha chiesto di postarlo, per farlo vedere ad alcuni amici.
Avendo un canale dedicato su VG lo postato li.

http://viaggiatoregourmet.forumup.it/vi ... oregourmet

Non voletemene......... :wink:

Buon Natale

da chefalfio il 25 dic 2008 15:39


Io ogni anno sono tentato di stare aperto ma fino a che il mio bimbo è piccolo non me lo perdonerebbe mai di non fare natale insieme
Comunque uscire a natale è una cosa che sta prendendo piede
in tutte le fascie di spesa

Ho appena sentito dei miei colleghi per gli auguri e loro stanno lavorando e vi faccio l esempio

Ristorante la Bocca a Corsico 250 coperti tutto pieno da metà novembre con una spesa di 45€
Savini strapieno con un menù da 170 € (molto bello)
Fuor season mi sembra sui 130 € pieno

Quindi mi sa che è un tradizione che sta cambiando quella del pranzo natalizio
auguri a tutti
andrea

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da primus il 25 dic 2008 17:58


chefalfio ha scrittovi faccio l esempio

Ristorante la Bocca a Corsico 250 coperti tutto pieno da metà novembre con una spesa di 45€
Savini strapieno con un menù da 170 € (molto bello)
Fuor season mi sembra sui 130 € pieno


PRIMUS 40 € MANDATO VIA ALMENO 50 PERSONE



:lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da chefalfio il 25 dic 2008 18:47


primus ha scritto
chefalfio ha scrittovi faccio l esempio

Ristorante la Bocca a Corsico 250 coperti tutto pieno da metà novembre con una spesa di 45€
Savini strapieno con un menù da 170 € (molto bello)
Fuor season mi sembra sui 130 € pieno


PRIMUS 40 € MANDATO VIA ALMENO 50 PERSONE



:lol: :wink:


Scusa stefano se non ti ho citato :oops: ....ma tanto più mi confermi il mio discorso la gente si è rotta i maroni di stare dietro a spadellare per una manica di parenti che vedi solo a natale e vengono pure a scroccare :wink:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da silbusin il 25 dic 2008 20:26


chefalfio ha scritto
primus ha scritto
chefalfio ha scrittovi faccio l esempio
Ristorante la Bocca a Corsico 250 coperti tutto pieno da metà novembre con una spesa di 45€
Savini strapieno con un menù da 170 € (molto bello)
Fuor season mi sembra sui 130 € pieno
PRIMUS 40 € MANDATO VIA ALMENO 50 PERSONE

:lol: :wink:


Scusa stefano se non ti ho citato, dato che non conti un cacchio :oops: ....ma tanto più mi confermi il mio discorso la gente si è rotta i maroni di stare con dietro fante che spadella il suo pacco per una manica di parenti che vede solo a natale e pure sodomizza :wink:


eh la peppa!! :shock:

da primus il 26 dic 2008 09:19


chefalfio ha scritto
Scusa stefano se non ti ho citato :oops: ....



ma va la, di che ti scusi?? la mia era una battuta :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ikokka il 26 dic 2008 16:10


sono 4 anni che vado al ristorante a natale,solo ieri ho cambiato ristorante..una delusione(la mia recensione non tarderà :evil: )...non mi ricordo più ormai come si fa il natale a casa..preferisco festeggiare la vigiglia :D

da capohog il 26 dic 2008 23:02


Io ho spadellato il 24 ed il 25 per parenti ed amici... e qualche volta mi domando se tutta la fatica ed i soldi spesi alla fin fine siano apprezzati, se invece di fare i tortellini a casa non possa rifilare tranquillamente gli sfogliavelo e che il cappone invece di disossarlo e farcirlo da me potrei compralo dal macellaio e lo stesso per la spuma di fegato...poi da una parte vedo i prezzi dei prodotti confezionati (35 € i tortellini di cappone 70€ la spuma di fegato :shock: ) e dall'altra capisco che in fondo lo faccio perché fa piacere a me.. se qualcuno poi non desse tutto per scontato con l'aria di chi vive a Versailles ed è abituato a cenare tutte le sere col Re Sole e si ricordasse di ringraziare sarei un po' più contento :evil:
Scusate un sassolino nella scarpa... :wink:

96 cubic inch of good vibs

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi