Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
1 messaggio
Pagina 1 di 1

Pranzo al bar

da nebbiolo75 il 07 gen 2009 11:04


lunedì scorso essendo ancora in ferie mi sono fatto un giretto in un grosso centro commerciale alle porte di Firenze, per la precisione a Campi Bisenzio.

Ci sono numerose aziende in quella zona e uno può pensare che i vari bar siano i soliti posti che ti sfamano in qualche modo. Però c'è un bar segnalato nella guida del Gambero Rosso come uno dei migliori d'Italia....quindi perché non provarlo per pranzo?

Il Bar si chiama Tuttobene e già il nome promette bene appunto. Appena uno entra si trova un bancone che all'inizio non mi ha dato grande entusiasmo perché c'erano panini focacce ma niente di eccezionale alla vista. Il locale dà lavoro a diversi dipendenti perché il movimento dei clienti è enorme, fanno catering per aziende, ma dopo un primo smarrimento per la normalità del bancone, mi accingo ad andare verso il banco gastronomia, dove ci sono preparati diversi primi e secondi. Ho scelto un ottimo petto di pollo impanato con aceto balsamico e patate al vapore.

Finito questo piatto mi sono di nuovo avvicinato verso il bancone dei dolci e non so perché ma sembrava fosse avvenuto un miracolo. Su diverse tortiere erano presenti monoporzioni di dolci interessanti e molto belli alla vista. Io ho preso una crostata greca alla crema, molto delicata e gustosa, ma c'erano tortine di frutta interessanti e tanti altri dolci.

Ho preso un caffè che finalmente mi è piaciuto, perché non era aggressivo come sapore, ma molto delicato e profumato....e non era decaffeinato.

Per il secondo con contorno, il dolce e il caffè servito al tavolo con acqua (mezzo litro) ho speso 12,3 euro. Considerando la qualità di quello che ho mangiato devo dire che è buono.

Ci sono scaffali pieni di prodotti di nicchia fra vini, dolcetti, confetture e conserve varie.

Se vi capita di passare da questa zona, anche se si è lungo l'autostrada merita una deviazione. Uscita Sesto-Calenzano dell'autosole, direzione Centro Commerciale I Gigli. Via Di San Quirico 296.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

1 messaggio
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi