Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
31 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Paulyste il 08 gen 2009 21:57


Ovviamente non possiamo non pubblicizzare il Mangione, ma sappiamo tutti che man mano che da Milano - Torino - Treviso ci si muove verso sud cala il numero di recensori e automaticamente il numero di ristoranti recensiti. D'altra parte sono il primo che non si preoccupa di leggere recensioni (tranne per i grandi ristoranti) al di fuori della sua area d'interesse specifico, ovvero Milano - Pavia - Torino.
Per le guide: di Michelin, già si è detto; Osterie d'Italia non mi convince per nulla; Alice... boh? Non conosco il Golosario di Massobrio per l'Italia, ma ho acquistato la Guida Golosa per Piemonte, Liguria, Costa Azzurra e mi è parsa davvero valida e per tutti i gusti e tutte le tasche. Peraltro trovi buona parte delle indagini massobriane sul sito del Club Papillon. Basta iscriversi :wink: E tra i 459 ristoranti migliori d'Italia nel 2009 una quindicina sono nelle Marche. Poco o buono?

da Paulyste il 08 gen 2009 22:16


Beh, almeno in un caso innominato, anche Massobrio manca di assegnare almeno il faccino radioso (se non la corona) a un ristorante di Milano :cry:

da Paulyste il 08 gen 2009 22:32


Massobrio, lo perdono giusto perché (vedi Facebook) oggi è il suo compleanno :D

da caneciccio il 08 gen 2009 23:47


Quest'anno ho acquistato molto probabilmente la mia ultima guida del Gambero 8) ... tanto alla fine la cantano e la suonano sempre ai soliti noti, e agli altri (90%) fanno una sola misera visita...e neanche con grandi recensori, direi.
Non compro la rossa ma da quel che mi dicono amici ristoratori, sono molto più seri i francesi nel loro esame: vanno più, più e più volte nello stesso locale...
A rm una guida semplice-semplice ma non fatta male è la Pecora nera, invece.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da santippe28 il 09 gen 2009 09:46


e brava C.C.. ti straquoto :D :D :D anche perchè sti suonatori più o meno illustri e più o meno bravi , si sentono un pò dei divi , degli "indispensabili" e francamente di ste categrie ormai il mondo è pieno e preferisco farne a meno !! :wink:

da butter_fly il 09 gen 2009 10:23


caneciccio ha scrittoQuest'anno ho acquistato molto probabilmente la mia ultima guida del Gambero 8) ... tanto alla fine la cantano e la suonano sempre ai soliti noti, e agli altri (90%) fanno una sola misera visita...e neanche con grandi recensori, direi.
Non compro la rossa ma da quel che mi dicono amici ristoratori, sono molto più seri i francesi nel loro esame: vanno più, più e più volte nello stesso locale...
A rm una guida semplice-semplice ma non fatta male è la Pecora nera, invece.


l'anno scorso c'era anche una versione "umbra" della pecora nera (l'umbria nel piatto), fatta abbastanza bene (nel senso che non concordo con un buon 30% dei voti assegnati :twisted: ) però l'idea era buona. peccato che non sia ancora uscita l'edizione 2009, e mi sa che ormai non esce neanche più :(


da berni il 09 gen 2009 13:59


ho letto che parecchi di voi sulla guida osterie di slow food manifestano perplessità.
io mi ci son trovato spesso bene (nel gere cucina tradizionale , ovvio...).
i vostri pareri contrari da cosa nascono invece?
così, per curiosità...

da luc83 il 09 gen 2009 14:53


con slow food mi sono trovato bene il 50% delle volte...alcune erano davvero osterie come una volta altre proprio non avevano niente a che fare con la cucina tradizionale.

da caneciccio il 09 gen 2009 15:52


butter_fly ha scrittol'anno scorso c'era anche una versione "umbra" della pecora nera (l'umbria nel piatto), fatta abbastanza bene (nel senso che non concordo con un buon 30% dei voti assegnati :twisted: ) però l'idea era buona. peccato che non sia ancora uscita l'edizione 2009, e mi sa che ormai non esce neanche più :(


della versione online che ne dici?
http://www.umbrianelpiatto.it/Cerca.asp

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da butter_fly il 09 gen 2009 15:54


caneciccio ha scritto
della versione online che ne dici?
http://www.umbrianelpiatto.it/Cerca.asp


che è solo un elenco (tra l'altro quello dell'anno scorso) e ci sono pochi commenti/recensioni.
quasi quasi mando una mail per sapere se hanno in programma una nuova edizione :roll:


da johnleg il 11 gen 2009 23:14


luc83 ha scrittocon slow food mi sono trovato bene il 50% delle volte...alcune erano davvero osterie come una volta altre proprio non avevano niente a che fare con la cucina tradizionale.


Tutto sommato,anch'io non mi trovo male con la guida delle osterie d'Italia.
Con il 2009 sono alla settima edizione consecutiva e potrei dire che la mia quota positiva è intorno al 70-75%.
Ovviamente ho avuto anche qualche delusione(soprattutto per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo);ma credo che sia inevitabile.

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

31 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi