Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
30 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da bunny46 il 19 dic 2008 18:02


Ci sarebbero anche le birre belghe alla cigliegia ma non ho mai avuto il coraggio di provarle, qualcuno l'ha fatto?.

Si chiamano kriek, ma sono molto acide, (kriek, in fiammingo, è un tipo di ciliegia selvatica) a mio parere sarebbe come bere una lemonsoda col panettone; meno peggio sarebbe una framboise, la stessa birra (lambic) però aromatizzata al lampone
PS scusate se commetto qualche errore di "impaginazione" ma mi sono appena iscritto ed è il mio primo messaggio

da capohog il 19 dic 2008 18:15


bunny46 ha scrittoCi sarebbero anche le birre belghe alla cigliegia ma non ho mai avuto il coraggio di provarle, qualcuno l'ha fatto?.

Si chiamano kriek, ma sono molto acide, (kriek, in fiammingo, è un tipo di ciliegia selvatica) a mio parere sarebbe come bere una lemonsoda col panettone; meno peggio sarebbe una framboise, la stessa birra (lambic) però aromatizzata al lampone
PS scusate se commetto qualche errore di "impaginazione" ma mi sono appena iscritto ed è il mio primo messaggio


Benvenuto, allora e non preoccuparti degli errori "d'impaginazione" :wink: :lol:
Di che zona sei?

96 cubic inch of good vibs

da bunny46 il 19 dic 2008 18:37


Di che zona sei?


Sesto San Giovanni (MI) ma vado spesso a Bruxelles perciò conosco le birre belghe

da silbusin il 19 dic 2008 20:14


Un grande chef interrogato in proposito ha detto: solo vini dolci.
Il panettone è una benedizione del Signore ma è piuttosto gnucco e quindi spararci dentro un passito...meglio il caffelatte (me ne mangerei uno intero, tanto è buono).
Moscato di Volpara, Asti Spumante De Miranda, Spumante dolce Fior d'Arancio, Moscato di Sardegna Golfo degli Angeli.
Temperatura fredda, calice largo, meglio coppa. Da bere in fretta.

Evitiamo, per cortesia, di abbinare secchi o champagne ai dolci.

da grasderost il 20 dic 2008 17:47


Col panettone ?
Solo ed esclusivamente Moscato d'Asti, magari uno di quelli buoni buoni ed obbligatoriamente molto fresco.

Panettone col caffelatte ? Eccellente ma poi non riesco a digerire per le seguenti 48 ore :shock:

da Parakarro il 21 dic 2008 15:18


bunny46 ha scrittoCi sarebbero anche le birre belghe alla cigliegia ma non ho mai avuto il coraggio di provarle, qualcuno l'ha fatto?.

Si chiamano kriek, ma sono molto acide, (kriek, in fiammingo, è un tipo di ciliegia selvatica) a mio parere sarebbe come bere una lemonsoda col panettone; meno peggio sarebbe una framboise, la stessa birra (lambic) però aromatizzata al lampone
PS scusate se commetto qualche errore di "impaginazione" ma mi sono appena iscritto ed è il mio primo messaggio


San di tutto tranne di che birra :D

da asdrubale il 22 dic 2008 17:09


silbusin ha scrittoMoscato di Volpara, Asti Spumante De Miranda, Spumante dolce Fior d'Arancio, Moscato di Sardegna Golfo degli Angeli.
Temperatura fredda, calice largo, meglio coppa. Da bere in fretta.

Evitiamo, per cortesia, di abbinare secchi o champagne ai dolci.


bravo silbusin.
come sempre preciso e sicuro.
sull'asti spumante condivido al 100% (magari anche di altri produttori...).
buon natale

da aciukyr il 30 dic 2008 15:07


spumante Ferrari rosato.....mmmmhhhh quanto è buono! :lol:

da Numberone il 30 dic 2008 23:27


:D Moscato d'Asti Saracco la morte del panettone

da corona il 20 gen 2009 23:26


Numberone ha scritto:D Moscato d'Asti Saracco la morte del panettone


e anche del tuo fegato.

Col panettone moscato metodo classico contratto oppure sempre metodo classico driveri di cascina fonda che costa meno, ma vale tanto quanto.

Il moscato fior d'arancio dei colli euganei può esser passito oppure spumante, come fa per esempio l'azienda La Montecchia. E lo fa pure bene.

30 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi