Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
16 messaggi
Pagina 1 di 1

Il Marchesino....

da primus il 20 gen 2009 09:14


....visto che nessuno si muove, mi sono sacrificato io per voi.....Immagine

Locale nuovo, moderno ricavato da una costola del Teatro La Scala proprio proprio gomito a gomito con il collega "Trussardi".....tranquilli in P.zza della Scala....a Milano....c'e' nè per tutti...e invece no visto che ieri sera in questi 2 locali erano più i dipendenti che i clienti....bon...chi se ne frega.

Menu:
Immagine

Piatti classici, nessun estro creativo, nessuna acrobazia decorativa...piatto...pietanza stop. In alcuni casi, come il pollo di mia moglie, "buttati lì" tristemente...lo fa Marchesi e va ben....lo facesse un'altro, giù botte :lol:

Arredi:
Immagine

Ceramiche Villeroy & Boch firmate Marchesi, posate firmate Marchesi ma a mio avviso scomodissime da adoperare...sottili come stuzzicadenti e di difficile impugnatura, bicchieri di qualità.

In sala 5 camerieri e 4 cuochi che, in religioso silenzio, operano nella cucina a vista.

Abbiamo mangiato:
Carpaccio di tonno e verdure piccolo stuzzichino.
Riso mantecato al basilico, mezzo astice arrosto, salsa ai crostacei troppo salato il riso, ottima la salsa ai crostacei, assolutamente non pervenuto il basilico, la mini chela della mini astice abbandonata inquanto poco cotta.
Ravioli d'anatra serviti con un fondo aromatizzato alla scorza d'arancia. Buoni.
Filetto di branzino arrosto,salsa bordolese e cipolline glassate materia prima discutibile, filettino tagliato in 3 pezzi che lascia il dubbio sul tipo di pesca, salsa acidula liquidina che non ha convinto, tristissime le 4 cipolline di contorno. Piatto non soddisfacente.
Il petto di pollo secondo Marchesi "da Kiev a Kiev", piccola insalata e qui avrei voluto ci fosse il Maestro a spiegarmi il significato di 100 gr di pollo (26 €) a mò di spiedino infilzato in uno stuzzicadenti, impanato e fritto. A parte una salsina fatta con burro, limone ed erbe ed una ciotolina di insalata. Bah....piatto da Burger King, e non da tempio della cucina italiana.... :roll:

2 caffè e 2 Porto S. Pedro 20 anni che sapevano di Cherry (ci è anche venuto un dubbio :? )

Abbiamo speso 200 € in 2 con una bottiglia di Trebbiano Masciarelli da 52 €, 6 € l'acqua e 5 € il caffè.

Cifre abominevoli per una cucina da bistrot post teatro e non da grande ristorante.

Alcune pecche?
Non servono ne propongono aperitivo, di conseguenza lo stuzzichino viene "consumato" bevendo acqua, inquanto il vino arriva dopo.
La pasticceria arriva a caffè abbondantemente finito.
Carta dei vini ridotta al minimo.

Volete i voti?
Cucina 6
Ambiente 8
Servizio 8

Saluti e baci....vostro....navigator gurmè :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 20 gen 2009 09:54


Mi piace il tutto. Mandalo anche come recensione, ne vale la pena.
Navigatur gurmè? Perchè cadere così in basso... :lol:

da nebbiolo75 il 20 gen 2009 10:10


Mica ti lamenterai di 26 euro per un pettino di pollo? :D Lo dici sempre anche tu che ci sono i costi di gestione....

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Fante il 20 gen 2009 10:17


26 euro per un secondo piatto al Marchesino non è tanto.
Fai pochi metri, entra in Galleria e vedi che con 26 euro ti danno una pizza surgelata scaldata al microonde.

da primus il 20 gen 2009 11:13


silbusin ha scrittoMi piace il tutto. Mandalo anche come recensione, ne vale la pena.
Navigatur gurmè? Perchè cadere così in basso... :lol:


Va bene :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 20 gen 2009 11:15


nebbiolo75 ha scrittoMica ti lamenterai di 26 euro per un pettino di pollo? :D Lo dici sempre anche tu che ci sono i costi di gestione....



E chi si è lamentato? :roll:
Guarda che io potevo fare il conto della serata stando sulla porta del Marchesino, oramai lo so come funziona in questi posti, son tutti simili.

Ho rimarcato i 26€ del pollo per dire che, in un ristorante che sipermette di fregiarsi del nome di Marchesi, il "Pollo secondo Marchesi" è un piatto imbarazzante.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 20 gen 2009 11:21


primus ha scrittoHo rimarcato i 26€ del pollo per dire che, in un ristorante che sipermette di fregiarsi del nome di Marchesi, il "Pollo secondo Marchesi" è un piatto imbarazzante.



Questo perchè non capisci la cucina del maestro. Il pollo secondo Marchesi non è il piatto, è chi lo ordina 8)

da Bob il 20 gen 2009 11:41


Fante ha scritto
primus ha scrittoHo rimarcato i 26€ del pollo per dire che, in un ristorante che sipermette di fregiarsi del nome di Marchesi, il "Pollo secondo Marchesi" è un piatto imbarazzante.



Questo perchè non capisci la cucina del maestro. Il pollo secondo Marchesi non è il piatto, è chi lo ordina 8)

EVVAIIIIII!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Parakarro il 20 gen 2009 11:43


La più brutta carta della storia! Sembra uno di quei menù che ti porgono sulla spiaggia di Riccione! Si prende un po a pugni con l'eleganza dell'ambiente....

da primus il 20 gen 2009 12:26


Fante ha scrittoIl pollo secondo Marchesi non è il piatto, è chi lo ordina 8)


semplicemente geniale :shock:
.Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da corona il 20 gen 2009 23:21


primus ha scritto
nebbiolo75 ha scrittoMica ti lamenterai di 26 euro per un pettino di pollo? :D Lo dici sempre anche tu che ci sono i costi di gestione....



E chi si è lamentato? :roll:
Guarda che io potevo fare il conto della serata stando sulla porta del Marchesino, oramai lo so come funziona in questi posti, son tutti simili.

Ho rimarcato i 26€ del pollo per dire che, in un ristorante che sipermette di fregiarsi del nome di Marchesi, il "Pollo secondo Marchesi" è un piatto imbarazzante.


vuoi mettere il pollo che ti danno a "la madia"?!

da grasderost il 21 gen 2009 18:44


Il pollo secondo Marchesi non è il piatto, è chi lo ordina


Splendida battuta :D :D :D

da Paulyste il 21 gen 2009 19:40


Vista la recensione però, un 8 al servizio, che poi conferisce al ristorante un cappello verde, mi sembra eccessivo. Non trovi, Primus?

da primus il 22 gen 2009 08:35


PaulySte ha scrittoVista la recensione però, un 8 al servizio, che poi conferisce al ristorante un cappello verde, mi sembra eccessivo. Non trovi, Primus?


Perchè? :shock: :shock:
Se non fosse per un paio di sbavature, che in un altro locale non avrei nemmeno notato, il servizio è da 10.

Non ho mica capito che vuoi dire...... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Il Marchesino....

da Paulyste il 22 gen 2009 10:46


primus ha scritto Non servono ne propongono aperitivo, di conseguenza lo stuzzichino viene "consumato" bevendo acqua, inquanto il vino arriva dopo.
La pasticceria arriva a caffè abbondantemente finito.


Così, nulla di che, ma questa frase mi aveva messa la pulce nell'orecchio... mi sembrano disattenzioni abbastanza gravi in un posto simile...

da primus il 22 gen 2009 11:49


Sono disattenzioni sopportabili, nel senso che non hanno influito sulla serata, che è stata cmq piacevole.
Il servizio è svolto in maniera professionale ed impeccabile, qualche sbavatura (la giovane cameriera è stata ripresa dal maitre) ci può stare.....non è quello che conta. Almeno per me.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

16 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi