Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
28 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Bob il 28 gen 2009 14:25


Avvomarco ha scritto
Però Bob, sguendo il tuo ragionamento dovremmo concludere che posso toppare solo in un posto sconosciuto, se torno in un posto vuol sempre dire che giudico positivo il rapporto q/p.....

....

Bè, se non sei un suicida....
Se non lo reputi positivo, che ci torni a fare? Magari ti ci trascinano, certo, ma sennò? Esistono altri posti.
Unica eccezione può essere un posto che tu reputi meritevole di una seconda chance. :roll:
Tuttavia, se ci fai caso, si tratta comunque di una seconda chance che promette bene: il posto ti sarebbe piaciuto molto, se non fosse stato per....E allora ci torni, anche se non convintissimo. Ma "ho mangiato con q/p da schifo, ma gli do una seconda occasione" non esiste proprio.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da luc83 il 28 gen 2009 15:17


certo che tenendo conto di due variabili, che ognuno valuta con il proprio metro di giudizio (qualità e prezzo), spesso saltano fuori risultati disparati...

primo: Qualità...quanti la sanno riconoscere? quanti escono per gustare piatti nuovi? quanti sono "malati" come noi?

secondo: prezzo...per alcuni la soglia massima è 30, per altri 50, per altri ancora 100...(in base al portafoglio e alla zona di provenienza)

da Avvomarco il 28 gen 2009 17:15


Bob ha scritto
Avvomarco ha scritto
Però Bob, sguendo il tuo ragionamento dovremmo concludere che posso toppare solo in un posto sconosciuto, se torno in un posto vuol sempre dire che giudico positivo il rapporto q/p.....

....

Bè, se non sei un suicida....
Se non lo reputi positivo, che ci torni a fare? Magari ti ci trascinano, certo, ma sennò? Esistono altri posti.
Unica eccezione può essere un posto che tu reputi meritevole di una seconda chance. :roll:
Tuttavia, se ci fai caso, si tratta comunque di una seconda chance che promette bene: il posto ti sarebbe piaciuto molto, se non fosse stato per....E allora ci torni, anche se non convintissimo. Ma "ho mangiato con q/p da schifo, ma gli do una seconda occasione" non esiste proprio.



Evvabbbè Bob, però come ho detto prima mica tutto è assolutamente bianco o nero, se vado in un ristorante e mangio un piatto da schifo e per berci insieme un calice di vino spendo 100 euro è ovvio che non ci torno, esistono però anche situazioni intermedie dove a volte esci dal ristorante e non sai bene se sei rimasto soddisfatto al 100%.....

da Falcade il 28 gen 2009 18:35


Bob ha scritto
Falcade ha scrittoDalla mia piccola esperienza nel settore ristorativo, ho notato due sfumature, l'una, è che vi sono molti ristoratori che la sparano grossa....... nel senso che il conto finale, non rispetta quello che è la Table, l'altra sfumatura, appartiene al cliente...... spesso e volentieri non si rende conto del costo iniziale della materia prima, e poi sei CARO....... dicono di aver mangiato una fiorentina a 13 Euro........ ma era una Fiorentina? ritengo che manca cultura........ tanta CULTURA......

Scusami, Falcade, ma non c'entra. Ogni cliente fa la sua valutazione, e decide se, per lui, vale il prezzo che costa. Che poi mangi una fiorentina extracomunitaria, o si lasci fregare da una cotoletta alla milanese fatta col maiale, resta comunque il fatto che a lui è andata bene così. E ci torna, cribbio se ci torna....
E tu, che invece capisci cosa stai mangiando, dirai "Che m...a di fiorentina mi hanno dato! Fatta col maiale! Certo che, per 9 euro, cosa volevo?" E magari ci torni anche tu. Perchè il q/p, in fondo, è favorevole anche per te.


Fidati, che piuttosto di uscire una volta in più per mangiare male, preferisco, uscire cinque volte in meno, ma permettendomi di mangiare bene......... Paolo

da Bob il 28 gen 2009 19:34


Falcade ha scritto

Fidati, che piuttosto di uscire una volta in più per mangiare male, preferisco, uscire cinque volte in meno, ma permettendomi di mangiare bene......... Paolo

Falso. :lol:
Tu ( e chiunque altro) "uscite", forse, per "mangiare" bene, ma "tornate" per "stare" bene. :lol:
E lo stare bene è quanto ti esprime il rapporto q/p.
Ora però, la smetto..... :lol: :oops:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Parakarro il 29 gen 2009 19:44


Fante ha scrittoE' comunque un parametro che non è universale. Come nulla del resto. A parte l'ignoranza di Strini.

Esempio. Qualche giorno fa sul Corriere un giornalista si domandava a proposito di un ristorante milanese molto trendy

Chi andrebbe in un locale affollato a mangiare mediocremente e a pagare tanto? Apparentemente nessuno. Eppure basta che il locale sia frequentato da qualche calciatore e qualche velina che ecco che si forma la coda fuori.

Quindi non è mica tanto vera 'sta storia. Molti ristoranti presi d'assalto spesso hanno un pessimo rapporto qualità prezzo.


Vero ma i calciatori diventano parte integrante dell'ambiente e ne alzano in maniera esponenziale il livello! Quantomeno per chi segue le mode mangereccie...

da grasderost il 31 gen 2009 14:39


Un solo bit:
ricordate che il rapporto q/p buono lo fanno due variabili, il nostro portafoglio e la nostra cultura.

Il q/p buono è mangiare bene a 30 euro o mangiare bene a 60 euro ?

"Quo avemat adae quilabor" dicevano gli antichi 8)

da Bob il 31 gen 2009 21:47


grasderost ha scrittoUn solo bit:
ricordate che il rapporto q/p buono lo fanno due variabili, il nostro portafoglio e la nostra cultura.

Il q/p buono è mangiare bene a 30 euro o mangiare bene a 60 euro ?

"Quo avemat adae quilabor" dicevano gli antichi 8)

Non per niente è un rapporto....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

28 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi