Ebbene si, la nostra ingenuità=buona fede ci ha fato fare anche questa esperienza.
Ci servirà per il futuro. Intanto ringrazio personalmente e a nome degli altri admin il lavoro che hanno portato avanti mangioni veterani e non nello smascheramento di evidenti plagi.
Vi esorto quindi tutti, dato che fate parte di una comunità ben precisa, a segnalare tempestivamente situazioni anomale scrivendo direttamente a
info@ilmangione.it
Lo spiacevole episodio del nostro "amico" Minkio, ci deve far riflettere, ma non abbandonare l'idea di fondo de ILMANGIONE.IT
Evidentemente c'è gente che ha bisogno di sentirsi protagonista anche in questi contesti. Ben venga, ma almeno che lo si faccia con un pò di umiltà e rispetto.
Dietro al nostro sito ci sono risorse tecniche e umane (scarse per ora purtroppo) che si accollano un lavoro quotidiano di validazione di ogni singola recensione e manutenzione della parte che nessuno di voi vede: il database, il cuore del sito.
Vi posso assicurare che non è un lavoro da poco, soprattutto se ciò viene appesantito da recensioni impazzite che ci toglono risorse....
Inoltre la scorrettezza dell'episodio si ripercuote anche nel fatto che sono stati stampati biglietti da visita, che fortunatamente sono stati bloccati prima dell'imbucata...
Il mangione.it è e rimarrà sempre un sito no profit e con questo non significa che le persone che ci lavorano vivano d'aria, ma solo che la passione comune ci porta ad implementare sempre più questa nostra comunità nel rispetto della libertà di espressione.
Minkio per ora è stato oscurato dal sito, così come tutte le sue recensioni. Ciò non significa comunque che non possa più scrivere sul nostro portale. Anzi, in una missiva privata gli abbiamo proprio proposto di riprovarci, ma con umiltà e serietà.
Episodi del genere accadranno ancora, quindi vi ribadisco la proposta di tenere aggiornata tutta la comunità per la buona riuscita del nostro intento, senza però mettere in piedi una caccia alle streghe!!!
Buon appetito a tutti!
Vale