Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
24 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da tiger il 14 mar 2009 11:29


......Va beh..và...ne so quanto prima... :lol: :lol: ...Comunque grazie ragazzi....

.....Bob..guarda che nell'altro post la mia voleva essere una battuta....ma deduco che tu faccia l'insegnante... :lol: :lol:

da Fante il 14 mar 2009 11:59


tiger ha scrittoBob..guarda che nell'altro post la mia voleva essere una battuta....ma deduco che tu faccia l'insegnante... :lol: :lol:



Chi? Bob? Sì, insegna mambo e patchanka.
Ha la stessa grazia di una cluster bomb

da Bob il 14 mar 2009 12:30


Tiger, no: non faccio l'insegnante. Ma l'ho fatto,e una delle cose che mi innervosivano di più era sentire la vecchia solfa del "voi insegnanti fate tre mesi di vacanza". Comunque, l'avevo capito, che era una battuta, non preoccuparti. :lol:
Quanto alla cucina molecolare, Fante e capoghoh sono stati, (ahimè) abbastanza chiari. La CM è proprio così. Che poi non ci si capisca una mazza, non dipende da te: dipende proprio dalla cucina.... :wink:
Qualche gasato ha portato alle estreme conseguenze il concetto di innovazione. Visto che, in fondo, i sapori fondamentali sono sempre quelli, agro, dolce, salato e piccante, e che li puoi combinare in un numero limitato di combinazioni, ha pensato di esaminare la possibilità di ricavare nuovi sapori, o, comunque, nuovi abbinamenti di consistenza e aroma, introducento
nelle operazioni di cottura e preparazione i processi puramente chimici.
Io non ci capisco granché ( e non mi attira, parimenti, molto) quindi lascio ad altri il compito di spiegarti ancora meglio, ma la CM agisce sulla materia prima come se fosse una molecola chimica. La maltratta, la combina, la modifica...e quello che ne esce, (avolte anche se non sempre) è "nuovo". Che sia buono, poi, è tutta un'altra storia.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 20 mar 2009 18:56


A quanto pare la colpa fu di un biologicissimo virus....

24 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi