Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

recensione Isola Fiorita

da Maestro il 03 gen 2005 11:47


curiosa la recensione del risrorante "L'isola fiorita" di Bikkari apparsa il 1° gennaio!
Nelle 2 precedenti recensioni di Pappa e Oh-baba leggo di risotti scotti e insipidi, ravioli "incollati" e pappardelle "collose"...

in vece Bikkari trova che:
"Gli gnocchi e i risotti presentati nelle varianti più fantasiose sono semplicemente eccezzionali. Per non parlare dei secondi"
Bikkari ci illustra questo ristorante come il ristorante ideale, dando poi un gran bel 10 alla cucina!

Si potrebbe quasi sospettare che la recensione di Bikkari (iscrittosi al sito giusto giusto il giorno di questa recensione) possa essere una palese pubblicita' del ristorante, inserita come rimedio a 2 giudizi negativi.
:twisted:

da gobbaccio il 03 gen 2005 13:10


Effettivamente...
Bikkari, se ci sei batti un colpo :?:

da wineless il 03 gen 2005 14:33


eh eh, ha anche scritto "eccezionali" con due Z, come ad accentuare il concetto! :lol:

Cmq dubbio legittimo, ma l'utente attento non dovrebbe lasciarsi trarre in inganno, anche perchè solitamente hanno più incisività le recensioni negative e difficilmente un cappello blu contro uno giallo e uno rosso può recuperare un'apparenza compromessa....

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da gobbaccio il 03 gen 2005 15:28


Grande Adry!
Ti dico la mia. Sono stato un paio di volte all'Isola Fiorita, è un posto ipernoto tra gli under 25 di Milano e soprattutto tra gli studenti universitari (quelli delle superiori si fermano ancora alla pizza collettiva). Personalmente non l'ho trovato pessimo. Propone dei menù fissi per ovvia comodità delle cucine, dove immagino non stazioni gente come Oldani e Alajmo, quindi il 10 come giudizio lo trovo alquanto eccessivo. A rapporto qualità/prezzo ci siamo, ma capita spesso di trovare il riso scotto e gli gnocchi non credo siano fatti in casa. Non lo consiglierei di certo per la seconda cena dei Mangioni :wink: :wink: 8)
Il servizio è sbrigativo. A morir dal ridere ci vado di solito a teatro o al cinema...
Giudizio: lo consiglio a chi vuol star sotto i 20-25 euro e non ha grandi aspettative. Vada anche per la cena tra amici, a patto che siano molto casinisti. Non lo vedo per una cena a due, in quanto (se ricordo bene) ci vogliono i megafoni per comunicare.
E' un posto da cappello giallo, secondo i miei parametri. Se costasse solo cinque euro in più sarebbe da cappello rosso, sempre secondo i miei parametri. Non ci vada chi è, come dice il nostro bikkari, un "buon gustaio" (rigorosamente staccato, mi raccomando!). :roll: Ci vada chi, come dicono dalle mie parti, vuole sfondrarse el bueo, cioè saziarsi in quantità.

da Pappa il 03 gen 2005 16:24


Come detto da gobbaccio (spero non abbia significati calcistici questo nome....) il posto è sicuramente per chi vuole mangiare alla buona, io ci sono capitato il giorno di Santo Stefano perchè era l'unico posto trovato aperto in zona quel giorno
Adesso può anche darsi che sia capitato in un giorno sbagliato, ma dall'apparenza non è un posto da 10 in cucina, altrimenti ai veri ristoranti e alla vera cucina eccellente che gli si deve dare ??? 30 ?!?!
A questo punto bisognerebbe dare 10 a qualsiasi pizzeria...
Io confermo la mia recensione dell'isola fiorita in cui ho dato 4 alla cucina e salvato il resto con un 6, il fatto che costi poco non rende merito per me, se per spendere poco devo mangiare piatti cucinati alla carlona allora preferisco spenderne 5 o 10 di più ed avere dei piatti perlomeno decenti.
Sarebbe da ritornarci per testare un'altra volta la cucina, ma preferisco starmene alla larga
Diciamo che uno potrebbe trovare accettabile questa "trattoria" (direi che il termine mensa sia più appropriato) ma credo che dei VERI buongustai non l'apprezzerebbero sicuramente!! Quindi in tutta onestà invito a diffidare dalla recensione del bikkari !

Saluti a tutti i Mangioni !!

da gobbaccio il 03 gen 2005 18:38


Gobbaccio, non gobbo! Sono nerazzurro, caro Pappa, e fino alla morte. Spero di non arrivare a tanto prima di vedere un altro scudetto in bacheca...

da Pappa il 03 gen 2005 18:49


gobbaccio ha scrittoGobbaccio, non gobbo! Sono nerazzurro, caro Pappa, e fino alla morte. Spero di non arrivare a tanto prima di vedere un altro scudetto in bacheca...


Caro Gobbaccio sono nerazzurro anch'io !!!
Mai cambiare !! Preferisco soffrire tutte le partite e non vincere più nulla piuttosto che essere gobbo !!

Scusate l'OT

risposta

da bikkari il 11 gen 2005 00:23


Non faccio pubblicità al locale!!!! E scusate per l'eccezzzzzzionale e per il buon gustaio!!!!! Non mi sembrava di scrivere un articolo per il Corriere e vogliamo vedere tutte le altre recensioni?
Sono stato lì l'altra sera e infatti gli gnocchi non erano granché. Non so come mai...ma vi posso presentare tante altre persone che lo giudicano un ottimo ristorante dove ti fai tante risate e mangi bene e tanto pagando nella media, se non sotto...
E non cullatevi nei vostri cappelli variopinti, il fatto che abbia conosciuto questo sito da poco non significa che la mia opinione non conti come quella di qualsiasi altro mortale quali siamo TUTTI!!!!!

Re: risposta

da vale il 11 gen 2005 00:31


bikkari ha scrittoNon faccio pubblicità al locale!!!! E scusate per l'eccezzzzzzionale e per il b}on gustaio!!!!! Non mi sembrava di scrivere un articolo per il Corriere e vogliamo vedere tutte le altre recensioni?
Sono stato lì l'altra sera e infatti gli gnocchi non erano granché. Non so come mai...ma vi posso presentare tante altre persone che lo giudicano un ottimo ristorante dove ti fai tante risate e mangi bene e tanto pagando nella media, se non sotto...
E non cullatevi nei vostri cappelli variopinti, il fatto che abbia conosciuto questo sito da poco non significa che la mia opinione non conti come quella di qualsiasi altro mortale quali siamo TUTTI!!!!!


Bravo bikkari!

Ci fa piacere questa tua verve, in linea con gli altri occupanti di questo nostro sito.

Ogni opinione ha ragione di esistere così come ogni dubbio. L'importante è scrivere di proprio pugno e dare indicazioni precise.

Un saluto.

Vale

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron